Bene i punti di forza della menta !

Fin dall’antichità, si usa la menta come pianta medicinale. Oggi, la menta è accessibile in forma di olio essenziale, infusione, decozione, ed è anche un ingrediente stella in alcuni cosmetici… sapere tutto sull’uso di menta in questo articolo. Potrete godere se si hanno le gambe pesanti, la pelle grassa, l’alito fetido, o la pancia piena di gonfiore…

Ci sono diverse zecche !

Inizialmente, la menta è stato ovviamente utilizzato in forma di infusione di piante fresche o secche, o come condimento nei piatti. La mente (perché ci sono diverse ;-)) sono ricchi di oligoelementi (tra cui ferro e manganese), di antiossidanti e flavonoidi. Si distingue in particolare la menta fresca o verde (mentha spicata), menta piperita (mentha piperita).

Si distilla la menta per ottenere l’olio essenziale di menta piperita, utilizzato come condimento nell’industria alimentare (gomma da masticare può contenere), o per produrre un mentolo naturale (ormai raro), ma anche di infusione o acqua floreale di menta piperita.

L’infuso di menta, è l’acqua che è stato utilizzato per distillare la menta, ed è leggermente caricata in tracce di oli essenziali, in modo che è meno di una controindicazione.

<<<< Trovare un infuso di menta in buona qualità >>>>

Ci sono diverse zecche, e, di conseguenza, un gran numero di trucchi per fare pratica con i loro brani :

  • Menta o menta o alla menta nanah (mentha spicata) : è essa che dà un buon gusto nel nostro gomma da masticare ! Questa è una zecca, più soft, in particolare l’interesse per la cucina o per il tè alla menta. Il suo fresco profumo è piacevole a tutto il mondo o quasi.
  • SUGGERIMENTI per la CASA nel verde menta o alla menta "fresco" :

    Per divertimento, si può aggiungere 1 a 2 gocce max di olio essenziale alla dose di gel doccia per un bagno tonificante e rinvigorente ! > Se si aggiunge una goccia di olio essenziale su un zucchero da succhiare o un cucchiaino di miele, si ottiene un pezzo di caramelle rilassanti e rinfrescanti per la gola e l’alito cattivo (NOTA dell’editore : i primi 6 anni di età, ad esclusione di gravidanza e allattamento). > Un buon tè con la menta fresca, o un mojito casa, è facile da preparare e aiuta a digerire (in particolare il tè). Appena cotta da 3 a 6 foglie di menta fresca nel bicchiere

    <<<>>>

    2. Menta piperita (mentha piperita) : è caratterizzato dalla sua forza di profumo, la sua essenza è potente, e suoi composti chetonici.

    menthe poivreela menta in giardino è invasiva se c’è per favore !

    Questa pianta produce un olio essenziale nobile raramente utilizzato in cucina o in una dose molto bassa (per insaporire un sugo dolce o salata, a fine preparazione).

    Facciamo anche uso di olio essenziale di menta piperita come un analgesico potente e a volte anche come un agente antisettico in una formula.

    CONSIGLI di CASA con menta piperita :

    NOTA del redattore : Attenzione l’olio essenziale di menta piperita, e non deve essere utilizzato in donne in gravidanza e le madri che allattano, o i bambini sotto i 12 anni di età, o da persone con epilessia, in quanto è ricco di chetoni. > Non c’è niente di meglio di una tisana di menta piperita per digerire e prevenire il gonfiore, crampi e nausea : 15 a 25 g di foglie di menta piperita essiccata o fresca in 1 litro di acqua bollente per 10 minuti coperto. Ceppo e bere questo infuso tre volte al giorno. Non fare se si soffre di reflusso gastrico o esofagite, perché questo avrà l’effetto di aumentare il male. Idealmente, bere il tè 1 ore tra i pasti. > In caso di mal di testa, per esempio, una massa di blob (una singola) su 2 aste per dare un effetto di "freddo" in testa, che viene così rilasciato. > Siamo in grado di beneficiare del refrigerante di menta piperita olio essenziale con l’aggiunta di una goccia di una crema leggera per le gambe pesanti o i piedi stanchi. > L’infuso di menta piperita può essere utilizzato da tutti, dai 6 anni in su. Questo è un buon sostituto per il deo se si suda un po’, e un bel spray, anti-gambe pesanti a fine giornata, se viene spruzzato dal basso verso l’alto. > Si può fare gargarismi l’infuso di menta per un alito fresco, o come acqua di risciacquo del dente.

    <<<< Trovare un olio essenziale di menta piperita di buona qualità qui >>>>

    3. Altre zecche :

    La mentuccia (mentha pulegium) : Questa è una zecca meno comune, che non deve essere utilizzato senza il consiglio di un erborista qualificato e farmacista o un medico specialista.

    Menta limone (mentha citrata) : la Sua essenza è utilizzato come un rilassante e antispasmodico nelle formule per l’aromaterapia e massaggi. Non superare le 5 gocce di questa essenza dal cucchiaio di olio neutro per massaggio schiena o di tutto il corpo. Non utilizzare in gravidanza o allattamento al seno della donna, così come tutte le zecche.

    Come mantenere la menta in casa ?

    Tagliata di fresco menta fresca si conserva per alcuni giorni in frigo, non più di una settimana. Per mantenerlo nelle migliori condizioni, mettere le foglie di menta fresca in un foglio di carta da cucina bagnato e poi in una scatola di plastica in frigorifero.

    NOTA del redattore : Questa colonna è stato presentato il 03/02/16 TV su Due in "Un Ragazzo, un leader". Potete trovare il video sul sito del programma.

    Lascia un commento