Benefici della Stevia, un dolcificante naturale

La Stevia è un dolcificante naturale, che proviene dal “Stevia Rebaudiana“, un piccolo arbusto che cresce in alcune parti del Sud America, e che è stato usato dagli indiani guarani per oltre un centinaio di anni.

Benefici della Stevia Dato che il corpo non a metabolizzare i glicosidi stevia in foglie non ingerire calorie. Si tratta di una buona alternativa per includere nella perdita di peso diete, perchè oltre a non avere le calorie, si ottiene la dolcezza. Usato come un sostituto dello zucchero, e combinato con l’esercizio fisico e una dieta equilibrata, questo dolcificante può essere molto utile per perdere o controllare il vostro peso. La Stevia è una buona scelta per i diabetici, perché non influenzare negativamente i livelli di zucchero nel sangue. Dopo due anni di assunzione di stevia, molte persone sperimentato una diminuzione ipertensione. Stevia potrebbe lavorare sui livelli di glucosio nel sangue e ridurre il rischio di sindrome metabolica. Può essere utilizzato nella preparazione di dolci, niente di che dovrebbe utilizzare una quantità inferiore, perché quando si utilizza il forno, la dolcezza diventa più intenso. Stevia può essere trovato in polvere o liquido, in polvere bianco continua ad essere il più potente da 200 a 300 volte più dolce dello zucchero, mentre le foglie di stevia è di circa 15 a 20 volte. Non hanno effetti collaterali come altri dolcificanti artificiali che sono prodotti chimicamente, come l’aspartame. Come dolcificante stevia non comporta effetti collaterali potenziali cancerogeni. La Stevia non contribuisce alla carie come lo zucchero. Informazioni nutrizionali

Non ha quasi più calorie o di carboidrati -1 grammo di stevia ha 1 calorie e 1 g di carboidrati e senza grassi o colesterolo. Le foglie di stevia contengono una varietà di sostanze nutritive, ad esempio le proteine, fibre, carboidrati, vitamine A e C, e di minerali come il sodio, il magnesio, il ferro, il fosforo, il calcio, il potassio, lo zinco, anche se in forma venduti al pubblico, non apprezzano questi nutrienti.

La sicurezza e gli effetti collaterali

La Stevia non sembrano costituire rischi per la salute, a condizione che si utilizza con parsimonia, ma si consiglia di evitare l’uso in gravidanza e allattamento. Può causare reazioni allergiche in persone sensibili alle piante della famiglia dei crisantemi e margherite.

Gli effetti collaterali associati con la stevia includere nausea, gonfiore e gas, perché alcune persone notano un retrogusto amaro. Livelli molto elevati di stevia può abbassare la pressione sanguigna.

Immagine per gentile concessione di Felice Sleepy

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