Benefici di cibi alcalini

Molti dei cibi che possiamo includere nella dieta sono considerati per essere alcalina, ma la maggior parte delle persone non sanno quali sono le loro funzioni nel corpo e tutti i benefici per la salute. Il pH dei nostri fluidi, compreso il sangue, e il nostro corpo interno, dovrebbe essere leggermente alcalino e mantenere un equilibrio, perché quando c’è uno squilibrio, al di sopra o al di sotto, significa che stiamo vivendo all’interno della gamma di “Sintomo-Malattia”.

Qual è l’effetto dei cibi alcalini?

Gli alimenti sono classificati in due categorie principali acidi e alcalini. La differenza tra i due cibi è l’effetto del pH dell’urina, dopo il suo consumo. I cibi acidi aumentare il livello di acidità; mentre l’acido basso cibi hanno un effetto alcalino che contrasta la formazione di acido nel corpo, e questo aiuta a bilanciare il corpo del pH.

Dieta-calculos-renales

BrocoliBrocoli

Includere cibi alcalini nella dieta ci aiuterà a regolare il pH e, grazie a questo, il nostro corpo sarà meglio preparato per prevenire e combattere le malattie.

La dieta alcalina riduce il rischio di calcoli renali, perché questi alimenti aumentano il pH urinario, favorendo l’eliminazione delle tossine attraverso le urine e prevenire anche la formazione di questo problema. Contrasta l’acidità nel sangue aiuta a combattere le malattie degenerative. I cibi alcalini rallentare la perdita di osso e questo per favorire la crescita e la conservazione delle ossa e prevenire l’osteoporosi. Questi alimenti aumentano la chiamata, l’ormone della crescita (GH o ormone somatotrópica) rafforzare il sistema muscolare, per essere più forti nell’affrontare il dolore di schiena, tendiniti e crampi. Per contrastare l’acidità nel sangue, questi alimenti che promuovono la salute del cuore, la prevenzione di attacchi e altre malattie del cuore. Diverse ricerche hanno scoperto gli effetti di cibi alcalini, nel trattamento del diabete di tipo II. I pazienti che hanno consumato cibi alcalini, sono stati in grado di controllare i livelli di zucchero nel sangue, rispetto a coloro che non consumato. Stimola il sistema immunitario e protegge dalle malattie. Alcuni suggeriscono che questi alimenti possono aiutare a perdere peso, a causa le cellule di grasso per sviluppare in un ambiente acido e in una grande varietà di rifiuti, ma riducendo l’acido il corpo, eliminare molte tossine e rifiuti che possono promuovere la perdita di peso. Tenere a mente…

Cibi alcalini giocare un ruolo molto importante nella vostra salute e che è il motivo per cui si dovrebbe cercare di includere più spesso nella dieta. Ricordate che la regolazione del pH è molto importante per una buona salute e che è il motivo per cui si dovrebbe cercare di mantenere un equilibrio con il nostro potere. Se si desidera sfruttare al meglio gli effetti di cibi alcalini, provare a bere un sacco di acqua al giorno e di esercitare regolarmente.

Lascia un commento