BePatient, nuova piattaforma web al servizio del paziente

Un nuovo portale della salute, che è indipendente, al servizio dei pazienti ha visto la luce del giorno : BePATIENT.fr. Presentazione.

BePATIENT è posizionato come una piattaforma di "e-health" per sostenere, sviluppare, animare, federare, e valutare comunità di pazienti volontari, pazienti, esperti e professionisti della salute, soprattutto nel contesto delle malattie croniche e la loro prevenzione.

L’obiettivo di questa piattaforma è quello di permettere a tutti di avere le competenze e gli strumenti per promuovere la salute e la qualità della vita. Risponde al bisogno dimostrato di rendere il paziente più indipendente, e di un giocatore della sua salute.

BePATIENT, plateforme web au service du patient' data-recalc-dims='1BePATIENT, plateforme web au service du patient' data-recalc-dims='1

BePATIENT offre molti strumenti e servizi che si basano "su le ultime tecnologie di internet e della comunicazione, le reti sociali di comunità, il libro di sanità mobile e condivisa, di telemedicina, tele-monitoraggio e coaching di salute), il concetto di un paziente esperto, l’interattività tra i pazienti e professionisti della salute, la formazione, l’orientamento e sensibilizzazione per l’educazione terapeutica del paziente e la valutazione di indicatori nella "vita reale" paziente ".

In particolare, troviamo :

  • uno spazio personalizzato " Pocket salute ", che offre strumenti per il monitoraggio della salute
  • uno spazio di formazione " campus salute "
  • una comunità spazio per "coaching per la salute" per condividere con altri pazienti
  • uno spazio video " Vivere la salute ", la web TV che offre testimonianze
  • uno spazio dedicato per la ricerca "Laboratorio" per la salute per approfondire le conoscenze su alcune patologie

Questa piattaforma offre anche trasmissioni in diretta su vari argomenti attorno al paziente, dei suoi diritti e delle associazioni di pazienti.

Gratuita e l’accesso gratuito per, i suoi programmi sono anche disponibili in riproduzione sulla piattaforma.

Guarda il trailer del rilascio del 31 gennaio prossimo

Una nuova interessante iniziativa al servizio dei pazienti.

Fonte : BePATIENT

Lascia un commento