Bruciature superficiali : consigli per il naturale

Ho intenzione di darvi i consigli migliori da adottare in caso di minori di masterizzazione.

Quali sono le ustioni lievi o "nazionale" ? Essi sono numerosi e molto comune ! Esempi di bruciature superficiali : scottature solari, il primo contatto con una fiamma, veloce contatto con il ferro, il liquido caldo. Si noti che qualsiasi temperatura superiore a 50° danneggiare l’epidermide.

In questo articolo si saprà finalmente cosa fare in caso di una piccola ustione superficiale sulla superficie… Bruciature superficiali (di 1 ° grado o 2 ° grado leggero) non sono così ampie, ma doloroso, solo gli strati superficiali dell’epidermide sono interessati e la pelle diventa rosso brillante e caldo.

Spesso, un’ustione di 1 ° grado di causare una leggera sensazione di prurito, che scompare in pochi giorni.

Ustioni di 2 ° grado della luce sono caratterizzate dalla formazione di vesciche : l’epidermide si stacca dal derma, impianti di risalita e si riempie di un liquido chiaro. Le bolle possono rompere ed esporre il derma, l’intensità del dolore aumenta quindi.

Nei due casi di bruciature superficiali, pelle danneggiata, mantiene intatta la sua capacità di rigenerazione e la guarigione è fatto in 8 a 12 giorni da desquamazione veloce e senza cicatrici.

Nota che la pelle di un bambino piccolo (fino a 8 anni) ustioni 4 volte più velocemente rispetto a un adulto.

BENE RICORDARE : La gravità di un’ustione, il 1 ° e il 3 ° grado, dipende da diversi parametri : la profondità, la posizione dell’area interessata e la sua dimensione. Attenzione, ustioni di 2 ° grado, di profondo, di 3 ° grado, richiedono cure mediche urgenti, l’altro, con un attento monitoraggio, possono essere curati a casa.

FARE : buoni riflessi in caso di combustione

1) per Raffreddare immediatamente

refroidir brulure eauFresco di un’ustione con acqua corrente, questo è importante.

Un primo gesto di aiuto per essere essenziale per la rapidità della guarigione : eseguire l’acqua di rubinetto fredda per un piccolo ruscello per raffreddare la lesione. Più questo gesto è precoce, tanto più è efficace : diminuisce la temperatura della pelle danneggiata e previene l’infiammazione da diffondere e sempre peggio. E poi, l’acqua fresca immediatamente allevia il dolore. >>>> Applicare la regola delle tre " 15 " : erogare acqua a 15 °C, posizionando la parte lesa a 15 cm di getto d’acqua, per 15 minuti. Non strofinare, ma essere sicuri di asciugare tamponando con una sterile compress. ATTENZIONE NON DI GHIACCIO SU UN BURN ! 2) Pulire la ferita Pulire accuratamente le mani con acqua e sapone prima di eseguire qualsiasi cura delle ustioni. La ferita può anche essere puliti delicatamente con acqua e sapone (comprare un sapone a freddo surgras), o con un infuso di lavanda, lenitivo e disinfettante tamponare delicatamente con un impacco.

Fare ATTENZIONE A NON DESINFECTANT ALCOL ! 3) Pulire e lenire la naturale L’ideale è applicare il gel di aloe vera e di buona qualità, eventualmente aromatizzato con olio essenziale di lavanda.

L’Aloe vera è la guarigione, antidolorifici, disinfettanti e idratante, dona un effetto rinfrescante, immediato ed è nel processo di guarigione delle bruciature superficiali che dà i risultati più drammatici.

L’olio essenziale di lavanda (lavandula spica) è meravigliosa ustioni, allevia il dolore, migliora la guarigione, per non parlare di un effetto antibatterico. È ben tollerato anche puro sulla pelle, come i primi 6 anni.

RICETTA PRATICA :

Un cucchiaino di gel di aloe, aggiungere 1 a 2 gocce di olio essenziale di lavanda e mescolare e applicare sulla pelle. Ripetere l’applicazione ogni ora per 3 ore, ed è finito ! Se non si dispone di olio essenziale di lavanda o non possono utilizzare, applicare il gel di aloe vera, nella sua forma pura o di aromatizzanti sulle zone interessate, coprire con una benda e ripetere i punti da 2 a 3 volte al giorno. Tenere il tubo in frigorifero, quando è fresca, è anche più piacevole da usare.

Se non si dispone di gel di aloe vera, si può sostituire con il miele e timo, lavanda, di buona qualità.

4) Rispettare il blister Se un blister forme, non li toccare. Esso agisce come un naturale benda facendo un baluardo contro l’infezione. Non cercare di punta. Se si rompe, la disinfezione con il hydrosols di lavanda o menta piperita. Nello stesso spirito, non tentare di rimuovere la pelle morta se non vengono fuori da sole. 5) Coprire l’area interessata Con una benda di garza o un panno pulito e asciutto, è sempre consigliabile coprire liberamente in modo da non strappare o contaminare la ferita. I miei consigli : – Le ustioni sono molto spesso causati da incidenti domestici. Ogni mossa in una casa o arrivare in vacanza, fare un rapido punto della famiglia sui rischi presenti e ricordare i bambini delle istruzioni per la sicurezza. Attrarre l’attenzione dei bambini in elettrodomestici, forno, friggitrice, forno, stufa, ecc Fare lo stesso all’arrivo di una nuova unità di fattore di rischio. – Dopo aver completato le azioni di emergenza (acqua fredda, lenire e riparare con olio essenziale di lavanda diluito o non), non esitate a utilizzare massaggio localizzato un po ‘ di karité, il burro ammorbidito o l’olio di st. erba di giovanni in mano. Questi prodotti naturali sono molto benefico e protettivo allo stesso tempo. Essi consentono una guarigione sostenibile

NOTA : Questi suggerimenti sono stati mostrati nel video in tv nello show tv "Un Ragazzo, Un leader" della RTBF, mercoledì 11 novembre 2015 (clicca per la recensione).

Lascia un commento