Cannella, una magia delle spezie che aiutano a trattare la cellulite

La Cellulite è un problema estetico che colpisce il 90% della popolazione femminile, soprattutto nella fase della pubertà e l’età adulta.

Si tratta di una perturbazione della circolazione e il sistema linfatico, che finisce in formazione di noduli di grasso, che rendono la pelle un aspetto sciolto e fossette.

Anche se la cellulite può colpire anche gli uomini, le donne sono le più colpite, perché i loro tessuti connettivi sono più flessibili, e tutto il tuo corpo è sottoposto a frequenti cambiamenti ormonali.

Il tessuto gradualmente si indurisce e compaiono noduli di grasso sono sempre più visibile e anche doloroso.

Quali sono le cause della cellulite?

Molti operatori sanitari ritengono che la cellulite è un inevitabile problema per le donne, a causa dei continui cambiamenti ormonali che si deve andare.

Tuttavia, questo è diventato un argomento di dibattito a causa del fatto che migliaia di donne hanno nemmeno una traccia di cellulite nel vostro corpo. Prima di questo, ci sono state altre possibili cause della cellulite sono:

Prendere una dieta povera, ricca di grassi saturi, grassi trans, zuccheri e altri raffinati. Lo stile di vita sedentario. Non bere abbastanza acqua. Soffre di ritenzione di liquidi. Hanno problemi di circolazione. Le variazioni di ormoni. Il consumo eccessivo di caffè e sigarette. L’uso dei vestiti stretti. Costipazione.

Visita questo articolo: Succo di barbabietole, cetrioli e mele per il trattamento di cellulite

Cannella per la cellulite

Canela-para-combatir-la-celulitis

Eliminare completamente la cellulite è un compito molto difficile, che richiede perseveranza e molti sforzi.

Oggi, ci sono molti trattamenti e procedure che possono aiutare a ridurre ed eliminare, ma come continuare a prendere cura di non ri-apparire.

Una recente ricerca condotta dai dermatologi dell’Università di Grenoble (Francia) , ha trovato che l’estratto di cannella può essere un ottimo trattamento per combattere la cellulite.

Nello studio, che è stato condotto con 80 donne con diversi gradi di cellulite, 40 sono stati trattati con massaggio comuni per la cellulite, e l’altro 40 ha ricevuto il massaggio con olio di cannella.

I risultati hanno mostrato che le donne del primo gruppo avevano solo il 10% di riduzione di cellulite, mentre le donne trattate con estratto di cannella ridotto la loro cellulite fino al 60%.

Celulitis

Questa spezia è molto popolare per il suo gradevole aroma e il gusto per i pasti, ma è anche popolare come un medicinale cibo. La relazione tra la riduzione della cellulite e la cannella in grado di chiarire e discutere.

La Cellulite è legata all’accumulo di tossine nel corpo, e i problemi che hanno gli organi per la loro eliminazione.

La cannella agisce come un detergente corpo, in grado di facilitare la rimozione di tutte quelle sostanze tossiche che danneggiano il corpo.

Per rimuovere i rifiuti e liquidi, migliorare la circolazione sanguigna, questa spezia è un grande alleato per ridurre notevolmente questo problema.

Non dimenticate di leggere: 8 Incredibili benefici di guarigione di cannella

Come usare la cannella per combattere la cellulite?

Come abbiamo già accennato, il trattamento di cellulite non è facile e richiede molti sforzi; è per questo motivo che è opportuno chiarire che la cannella funziona come un supporto per ridurre la cellulite, più la mancanza di prove scientifiche per affermare che può essere rimosso completamente.

I benefici della cannella può essere utilizzato a vantaggio immettendoli in diverse ricette. Tuttavia, è ideale per ottenere l’olio di cannella per rendere il massaggio nelle zone colpite dalla cellulite.

Massaggio con olio di cannella

Masajes-con-aceite-de-canela

Le proprietà dell’olio di cannella stimolare la circolazione e favorire l’eliminazione delle tossine per trattare la cellulite. Questo tipo di olio può essere acquistato ad un prezzo ragionevole nei negozi herbolarias e naturista, e i massaggi si possono fare a casa.

Come si fa a farlo?

Applicare una generosa quantità di olio di cannella in aree del corpo interessate e fare massaggi circolari esercitando una leggera pressione con la punta delle dita.

È necessario essere molto attenti, perché l’eccesso di pressione può causare lesioni. Una buona opzione è quella di chiedere aiuto da parte di un membro della famiglia o, meglio ancora, assumere uno specialista nel massaggio.

Tè di cannella

A complemento della terapia di massaggio per ridurre la cellulite, è una buona idea per preparare un tè o un infuso di cannella per bere più volte al giorno. Questa bevanda porta incredibili benefici per la salute, e contribuisce per ottenere i migliori risultati.

Come si fa a farlo?

Mettete a bollire una tazza di acqua e aggiungere un paio di bastoncini di cannella o un cucchiaino di cannella in polvere. Lasciate riposare per 5 minuti e bere.

Lascia un commento