Cena leggera per perdere peso senza patire la fame

Se si vuole perdere peso senza fame e senza grandi sacrifici, dobbiamo prestare molta attenzione alla cena, dal momento che è il pasto della giornata che più siamo in grado di ottenere se mangiamo in eccesso e, invece, che più siamo in grado di aiutare a perdere peso facilmente.

In questo modo vogliamo condividere con voi alcuni suggerimenti per una cena semplice e la luce per andare a letto senza la fame e il peso è perso a poco a poco.

Fare la cena fa ingrassare?

Dobbiamo tenere a mente che ciò che si mangia durante la notte, specialmente se è tardi e non abbiamo intenzione di esercitare prima di andare a letto, non stiamo andando a bruciare e, eventualmente, di andare a far parte delle nostre riserve di energia. Queste riserve, se sono eccessivi, vengono convertiti in grasso accumuli, soprattutto se il cibo che abbiamo consumato non erano sufficienti. Che è il motivo per cui è opportuno preparare la cena, a destra, a lasciarci soddisfatti, ma che siamo in grado di digerire con facilità.

L’importanza del tempo

Tanto importante quanto ciò che si mangia sarà il tempo che si sceglie per la cena. In alcuni paesi europei prima cena, prima delle 6 di sera, e poi si prende qualcosa di molto leggero che, a differenza della situazione in altri paesi, che, per la merenda e non cena fino a 9 o 10 a notte. L’ideale sarebbe avere la cena prima delle 8 pm, per darci il tempo di digerirla correttamente. Se si va a letto tardi e abbiamo fame di nuovo si può sempre mangiare un pezzo di frutta o una tisana.

Il saldo della cena

Una cena leggera non significa mangiare lattuga con pomodoro. Anche se si vuole perdere peso, se si desidera adelgazarnos equilibrato, la cena deve contenere carboidrati (frutta, verdura o cereali) e di proteine, in modo che queste ricette che contengono l’esatta quantità di cui abbiamo bisogno.

Creme di verdure

Crema di verdure sono molto digestivo, saciantes e facile da preparare, oltre ad essere nutriente. Si possono variare le verdure che uso a seconda della stagione, e trovare le varie combinazioni per rendere più originale:

Di zucca e cannella Zucchine, aglio, e avena Porri, cipolla e peperoni Di carote e zenzero

crema looseends

In aggiunta, si può aggiungere un po ‘ di verdure, in modo che essi hanno una parte di proteine, e alcuni alimenti che li renderà più sano ancora:

Lievito di birra: conferisce un delizioso sapore tostato Germe di grano: è un integratore molto nutriente Alghe: ci si aiuta a ri-mineralizzare il corpo Olio di lino fornisce acidi grassi essenziali Gazpacho

Il gazpacho tradizionale (o frullato di verdure è l’ideale per i periodi caldi, e molto sana perché ci dà una grande quantità di verdure crude.

Licuaremos o battere bene i seguenti ingredienti:

Pomodoro Cetriolo Pepe rosso Aglio Olio di oliva Sale marino Aceto

Se abbiamo optato per una cena a base di gazpacho mangiamo un po ‘ di proteine come una manciata di noci, un pezzo di formaggio fresco, pesce bianco, ecc

gazpacho HarlanH

Composta di pera e mela

Se un giorno non abbiamo molta fame o abbiamo superato con il cibo si può optare per una cena dolce. Preparare una composta di pera e mela che possiamo fare cociéndolas con un po ‘ d’acqua o in forno. Vorrei aggiungere la cannella in polvere, un po ‘ di miele e noci.

Di verdure con funghi

Vegetale contiene un sacco di fibra e ha effetti rilassanti sul nostro corpo, oltre a molti altri vantaggi, e viene digerito molto facilmente, il che la rende ideale per l’ora di cena. Noi scegliere quella che ci piace di più: Carciofi, fagiolini, bietole, spinaci, ecc aggiungere proteine si può optare per i piselli, che in realtà sono un legume, e anche di funghi, sono anche ricchi di proteine, e che vi darà un gusto prelibato se fate rosolare tutto insieme in padella con aglio, prezzemolo e un po ‘ di paprika affumicata.

Zuppa di cipolla e uovo

Infine, una ricetta tradizionale e molto terapeutico, per le giornate fredde o in quei momenti in cui abbiamo cominciato a sentire freddo.

Soffriggere una cipolla e quando è morbida, aggiungere il brodo (fatto in casa o cotto), l’aglio schiacciato chiodi di garofano, timo, curcuma, un po ‘ piccante (peperoncino, pepe di cayenna, ecc) e, all’ultimo momento, un uovo crudo. Revolveremos bene e in due minuti la zuppa sarà pronta. Si possono accompagnare con una fetta di pane di grano intero.

sopa cebolla lablascovegmenu

Immagini per gentile concessione di looseends, HarlanH e lablascovegmenu

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