Che cos’è e quali sono le proprietà della coda di cavallo?

La coda di cavallo è una delle specie selvatiche utilizzato fin dall’antichità, ci offre un sacco di vantaggi. Si tratta di una pianta medicinale potente che cresce in climi umidi, è considerato, tuttavia, come una “erbaccia”, da parte degli agricoltori. Nel seguente articolo, si sa che cosa è e quali sono le proprietà della coda di un cavallo non mancate!!!

Come si fa a usare la coda di cavallo?

Ci sono diverse presentazioni che si può scegliere di usufruire dei benefici di questa pianta:

In infusione: viene eseguita come il tè, aggiungere un cucchiaio di equiseto per ogni tazza di acqua bollente. Si può addolcire con miele, perché il sapore è leggermente amaro. Come tintura: si acquista in stabilimenti naturista e viene utilizzato per via topica. Bagni: aggiungere le erbe in acqua fredda e lasciarli passare 13 ore prima di immergere i piedi per circa mezz’ora. Capsule: pillole sono disponibili in negozi di alimentari di salute. Creme e gel: Sono utilizzati per combattere la cellulite. Applicato una volta al giorno e massaggiare fino al completo assorbimento. Shampoo: si prepara un tè più concentrata rispetto se si dovesse bere e, una volta fredda, è aggiunto il normale shampoo. Utilizzare 2 volte alla settimana.

Non dimenticate di leggere: coda di cavallo per rimuovere il liquido e rimineralizzare l’organismo

Proprietà della coda di cavallo per uso interno

Cola de caballo en infusión

I benefici di questa pianta sono numerosi. Ecco alcuni punti salienti:

Si tratta di un diuretico

Aiutarci a eliminare l’acqua e aumenta la produzione di urina fino al 30%. Serve a perdere peso e di sbarazzarsi di grasso accumulato nella pancia, per esempio. Esso è utilizzato nei casi di:

La ritenzione di liquidi L’obesità Eccesso di acido urico Artrite Drop

Inoltre, previene e cura di molte malattie del sistema urinario, riduce le probabilità di sviluppare calcoli renali e problemi alla prostata negli uomini.

Fermare l’emorragia

La coda di un cavallo ha acidi pectiche e l’acido gallico che prevenire il sanguinamento. Usato in:

Sanguinamento uterino Sanguinamento del naso Presenza di sangue nelle urine Metrorragia (mestruale) Rafforza le ossa

Si tratta di un rimedio a casa per la salute delle ossa, grazie al suo contenuto di silicio. Si consiglia di consumare coda di cavallo per le persone anziane o coloro che hanno subito una frattura. Il consumo di questa pianta aiuta a rafforzare le ossa, fissa il calcio e aiuta il corpo a mantenere il più del tempo.

La coda di un cavallo, che consente, in aggiunta, che i tendini non si rompono quando si fa uno sforzo o esercizio fisico. È grande per la rottura dei legamenti, strappi muscolari, lussazioni, e anche per prevenire l’osteoporosi nelle donne in menopausa.

Migliora i capelli e le unghie

Remedios-naturales-para-uñas-quebradizas

Di nuovo dobbiamo parlare di silicio come una delle proprietà benefiche della coda di un cavallo. Aiuta a prevenire la calvizie e la comparsa di forfora. Inoltre rinforza unghie fragili e permette loro di crescere più velocemente.

Proprietà della coda di cavallo per uso esterno

Se si opta per applicare questa erba per via topica, è possibile usufruire dei seguenti vantaggi:

Cura le malattie della pelle

Piel de una mujer

Nel caso In cui si dispone di eczema, dermatiti o qualsiasi altra pelle, la coda di cavallo è perfetto per ridurre i sintomi. Viene anche usato nelle ferite, la cui guarigione e la guarigione è difficile.

Curare problemi visivi

Questa erba è buona per il trattamento di occhi infiammati, i porcili, e la congiuntivite, ma anche il prurito e l’irritazione dell’occhio. Per le loro proprietà anti-infiammatorie, è un naturale ed efficace metodo per prevenire il glaucoma, miopia e astigmatismo.

Riduce le infezioni femminile

Infeccion_vaginal

Le donne che soffrono di alcune infiammazioni o infezioni della vagina può fare semicupi con equiseto. Le sue proprietà curative alleviare i sintomi immediatamente. Esso è utilizzato anche in caso di emorroidi, soprattutto quando si sanguinare.

Vuoi saperne di più? Leggi: 7 modi per rilevare in tempo e prevenire le infezioni vaginali

Rallenta l’invecchiamento

L’azione antiossidante di questa pianta impedisce la prematura comparsa di rughe sulla pelle, soprattutto del viso. Avendo proprietà rigenerative, attenua i segni e linee di espressione, che sembrano muoversi, la bocca o gli occhi.

Esso è dimagrante e anti-cellulite effetto

Il massaggio fatto con l’infuso di questa pianta ridurre i noduli di grasso che si accumulano in varie parti del corpo. Aiuta anche a perdere peso nella zona dei fianchi, le cosce e la pancia con la sua capacità di ridurre.

Controindicazioni e tossicità per la coda di cavallo

Questa pianta, tuttavia, ha alcune sostanze che, consumato in eccesso può diventare tossico e pericoloso per il corpo. Gli effetti collaterali del consumo di equiseto può essere:

Problemi digestivi Mal di testa Nervosismo Perdita di appetito La depressione Debolezza muscolare Mucosa gastrica irritata Aritmie La mancanza di coordinamento Accelerazione del polso Problemi gastrointestinali

Può essere una pianta fallito a causa della sua proprietà oxitócicas (in piccole concentrazioni è utilizzato per accelerare la consegna e di evitare i tipici dolori e dolori). E ‘ controindicato nelle donne in gravidanza e quando sono l’allattamento al seno il loro bambino.

Si consiglia di non utilizzare la coda di cavallo per più di 4 settimane, in fila per trattamenti interni e 6 settimane in applicazioni topiche. Nel caso In cui si verifichino i sintomi, interrompere l’uso, o l’uso di questa pianta immediatamente e completamente.

Lascia un commento