Che cosa è il diabete?

Il diabete è una delle patologie più importanti, che affliggono circa il 5-10% della popolazione, a seconda del paese e per area geografica.

Se hai un parente o un conoscente che ha, sicuri di avere molto chiaro che è il diabete. Le persone che soffrono di questa malattia hanno come principale misura di non essere in grado di consumare prodotti dolci e zuccheri, tra le altre norme. La ragione di questo è perché il vostro corpo non è in grado di assimilare, come una persona normale, questo tipo di composti. Il diabete è caratterizzato dalla mancanza di un ormone è secreto dal pancreas, chiamato insulina. L’insulina è responsabile per la regolazione del livello di zucchero nel sangue in modo naturale. Pertanto, la mancanza di questo ormone può portare a vari problemi, che può causare la condizione di importanti malattie.

Ci sono due tipi di diabete

Per capire che si tratta di diabete, è necessario stabilire una chiara differenziazione, a seconda dell’età degli interessati. Così, si possono distinguere due gruppi, o valutazioni.

Da una parte la gente sotto l’età di 40 anni, che richiedono un trattamento a base di iniezioni di insulina, come il loro corpo non è in grado di produrre. Dall’altro lato sono le persone di età superiore a 40 anni, che a loro volta sono in grado di produrre insulina, ma in quantità insufficienti. Questo gruppo di persone richiede un trattamento a base di dieta, cura del corpo e del farmaco nel caso in cui quanto sopra non è abbastanza.

L’istruzione è la cosa importante

Negli ultimi anni è aumentata la consapevolezza della necessità di sensibilizzare la popolazione circa i rischi e la cura delle persone con diabete di sapere che il diabete è e ciò che è fondamentale per evitare di farlo.

Data l’incidenza, in termini percentuali, i centri medici e operatori sanitari hanno un impatto sulla prevenzione e l’identificazione delle persone a rischio di sviluppare questa malattia.

Quello che rischio ho di ottenere?

Alcuni dei fattori che più influenza l’acquisizione di diabete sono i seguenti:

Obesità: il semplice atto di esercitare regolarmente e controllare la vostra dieta, può ridurre notevolmente le probabilità di ammalarsi di questa malattia. Le persone Obese superlavoro loro pancreas, che smette di funzionare correttamente, il paziente che diventa in alcuni casi di diabete. Dalla genetica: Se hai un fratello o un genitore di un diabetico, è più probabile che tu possa ereditare la malattia è anche Glicemia alta: Se a un certo punto nella tua vita hai avuto alzato il livello di zucchero nel sangue, è più probabile che si sarà diabetici in futuro.

Lascia un commento