Che vitamine di cui avete bisogno per la donna durante la gravidanza?

Durante i mesi di gravidanza la donna ha bisogno di un particolare apporto di alcuni nutrienti che sono essenziali per un sano sviluppo del bambino, ma anche per evitare il tipico disagio come nausea, pesantezza, stanchezza o problemi di gengive.

In questo articolo spieghiamo cosa sono queste vitamine così importante, e come possiamo ottenere gli alimenti per una gravidanza sano e divertente.

Si mangia di più o per mangiare meglio?

Madri usato per dire loro gravidanza figlie che si dovrebbe mangiare per due per avere un bambino sano. Tuttavia, oggi, che il consiglio di amministrazione è eccessivo e sarebbe più corretto dire che la cosa importante è di non mangiare più, ma meglio. Scegli alimenti che sono molto nutrienti, di alta qualità, biologici, quando possibile, e di evitare tutte quelle che non solo non ci forniscono le sostanze nutrienti, ma sono dannosi per la nostra salute e per il bambino.

Inoltre, è importante fare cinque pasti al giorno, che ci permetterà di evitare i picchi di fame e mantenere l’energia durante il giorno.

Di seguito si evidenziano le carenze di vitamina sono più frequenti e possibili soluzioni naturali.

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La cura con anemia

Durante la gravidanza, la formazione del sangue è un processo vitale che, molte donne, a causa di diversi tipi di anemia. Ogni volta che si parla di anemia, si associa a questa mancanza con il ferro da stiro. Tuttavia, ci sono due vitamine che sono coinvolti nella formazione dei globuli rossi:

L’acido folico o vitamina B9: Questa vitamina è spesso prescritto prima e durante la gravidanza, in quanto la sua mancanza può provocare danni gravi alla nascita di sviluppo del cervello e del midollo spinale del feto. L’acido folico può essere trovato in buona quantità nelle verdure a foglia verde, succo d’arancia, verdure al naturale, avocado e asparagi. La maggior parte dei prodotti realizzati con farine inoltre, sono stati fortificati con questa vitamina. La vitamina B12 È presente soprattutto negli alimenti di origine animale (carne, pesce, uova, latte). Per questo motivo, i vegetariani devono prestare la massima attenzione per la mancanza di questa vitamina. Ci sono alcune fonti vegetali di vitamina B12, ma per un importo inferiore: lievito di birra, funghi, alghe (spirulina, alga nori, ecc) e verdure fermentate.

Queste due vitamine può essere preso come un supplemento o aumentando il consumo di cibi elencati.

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Addio alla nausea

Lo sapevate che alcuni dei sintomi più comuni durante le prime fasi della gravidanza, come nausea, vomito, o di disagio, la mattina, può diminuire o scomparire se si prende B6? Questa vitamina, noto anche come piridossina svolge un ruolo fondamentale nel metabolismo, nella formazione dei tessuti organici e nello sviluppo del sistema nervoso del feto.

Alimenti ricchi di vitamina B6:

Riso La crusca di frumento Aglio Pistacchio Paprika Cod Sesamo Semi di girasole Melassa Hazel

Le donne che hanno usato l’alcol frequentemente o che soffrono di malattie autoimmuni spesso hanno una carenza di questa vitamina.

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Ossa forti

Forti le ossa hanno bisogno di una buona quantità di calcio. Tuttavia, oltre a questo minerale, c’è una vitamina fondamentale per la sua formazione: la vitamina D. spesso, i medici prescrivono questa vitamina per le donne in gravidanza, soprattutto a partire dal quarto mese e nei mesi invernali, quando si soffre di più la mancanza del sole.

Inoltre per ottenere la vitamina D attraverso l’esposizione al sole ci sono anche alcuni alimenti che forniscono:

Olio di fegato di merluzzo Pesce Frutti di mare Caviale Uovo Funghi

Molti latticini alimenti sono fortificati con vitamina D per migliorare i valori nutrizionali, ma non contengono naturalmente.

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Gambe leggere e gengive sane

La vitamina C è un nutriente essenziale nella nostra dieta, si può consumare per stagioni o quando sentiamo che abbiamo bisogno di rafforzare il sistema immunitario. C’è il rischio di consumare in eccesso, perché se avete preso troppo di eliminaríamos naturalmente attraverso l’urina.

Durante la gravidanza, questa vitamina aiuta anche a prevenire l’anemia, oltre ad alleviare i sintomi, come la stanchezza, vene varicose, problemi gengivali, ecc

Alimenti ricchi di vitamina C sono i seguenti:

Peperone rosso crudo Broccoli Cavoletti di bruxelles Spinaci Guava Ribes nero Kiwi Limone Arancione Vuoi conoscere l’intero processo di gestazione? Guarda il nostro video!

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