Cibi e rimedi per rafforzare il sistema immunitario

Il sistema immunitario di difesa naturali del corpo contro le malattie causate da batteri, virus, funghi e parassiti. Se questo sistema funziona correttamente, il nostro organismo attacca ed elimina questi organismi che cercano di invadere.

Molte persone soffrono di ricorrenti malattie, ma non so come fare per impedirlo. La cosa importante è avere un forte sistema immunitario e il corpo bilanciato, in modo che possiamo affrontare tutti i tipi di agenti patogeni, i cambiamenti del tempo, problemi emotivi, ecc, E di come il nostro valore? La risposta è in cucina.

Vi presentiamo il cibo e i mezzi a nostra disposizione per rafforzare il sistema immunitario, di giorno in giorno:

L’aglio

L’aglio è un rimedio fantastico che ancora oggi, molte persone consumano ogni giorno, con vera convinzione, e con buona ragione. L’aglio contiene composti di zolfo, allicina e alanina, che secondo alcuni studi di eliminare i germi direttamente e stimolare il sistema immunitario del corpo. Si tratta di un potente agente antibatterico, antivirale e antimicotico, e inoltre ci aiuta a prendersi cura del cuore.

Come facciamo a mangiare? Godere di tutti i suoi benefici, dobbiamo consumare a crudo e, preferibilmente, lasciando riposare per un paio di minuti dopo si trita. In questo modo saremo in grado di mantenere l’enzima alinasa e la disponibilità dei composti dello zolfo.

Consumare almeno uno spicchio di aglio al giorno, secondo noi, permette alla nostra agenzia. Vi consigliamo inoltre di effettuare la guarigione tibetana aglio.

Echinacea

Echinacea purpurea - roter Sonnenhut Bluehende Pflanze.; Echinacea purpurea - purple coneflower, flowering Plant.; Echinacea purpurea - roter Sonnenhut, BlŸhende Pflanze.; Echinacea purpurea - purple coneflower, flowering plant.; Purple Coneflower - Echin

La viola echinacea o angustifolia è una pianta con effetti antibiotici eccellente per stimolare il sistema immunitario. Ma per essere veramente efficace deve seguire il seguente protocollo:

Prendiamo per tre mesi. Ci sarà la sosta per quindici giorni e poi ci sarà più di un mese. Dose di mantenimento: Prendere 2,5 g/die come dose di mantenimento. In caso di sistema immunitario molto debole, con infezioni ricorrenti, prendere 5 grammi al giorno. Se aumenta l’infezione, ci sarà il doppio o triplicaremos la dose giornaliera di mantenimento fino a quando l’infezione va giù. Se l’infezione rimane, cerchiamo di mantenere la alto-dose (5-7 g/giorno) fino a quando non scompare del tutto, e saremo di ritorno per la dose normale.

Esso non deve essere assunto da bambini sotto i tre anni e ci devono essere proprio che interagiscono con la caffeina, farmaci immunosoppressori. È necessario diffidare di persone che sono allergiche a la margherita.

Artiglio del gatto

Questo è il curioso nome dato a una pianta che è stata usata in America e in Europa per anni come trattamento per molte malattie che attaccano il sistema immunitario e anche come anti-infiammatorio naturale. Anche se non è ancora molto conosciuto è stato utilizzato come coadiuvante nel trattamento del cancro e l’AIDS.

Per il trattamento viene utilizzata la corteccia secca di preparare in cucina. Inoltre, si può trovare in compresse, estratti, ecc

La varietà più efficace è chiamato Uncaria tomentosa, ed è importante che si guarda l’etichetta del prodotto per assicurarsi che questo è quello che abbiamo acquisito, perché ci sono altre specie che sono più economici con meno proprietà.

Probiotici

Yogurt

I probiotici sono batteri intestinali che sono benefiche che contribuiscono alla regolazione del sistema immunitario, ma è necessario consumare ogni giorno, in quanto essi non possono rimanere permanentemente nel sistema digestivo. Quali alimenti li contengono?

Yogurt Il Kefir Crauti Cioccolato Fondente Alghe come la spirulina, clorella o klamath Miso Kombucha Fare esercizio quotidiano

Ejercicio

Sappiamo tutti che è giusto per fare un regolare esercizio di routine, ma questo non è un consiglio, come tutte le altre. Esercizio ci dà la vitalità si ossigena, ci mette di buon umore, ci aiuta a bruciare energia, e ci dà ancora più energia. E mantiene anche il nostro sistema immunitario avviso per prevenire le infezioni.

Non c’è bisogno di andare in palestra senza voler fare grandi sforzi. Certo, c’è qualche tipo di esercizio che si può godere: a piedi, danza, escursioni in bicicletta, imparare l’auto-difesa o di tecniche di arti marziali, ecc

Suggerimenti

Cebolla y ajo

In generale, mangiare una buona dieta, ricca di frutta, verdura, legumi e cereali integrali è il modo migliore per mantenere sano tutto il corpo. Possiamo includere anche altri medicinali, alimenti come il limone, la cipolla, le spezie e le erbe aromatiche, e integratori come la vitamina C o la propoli.

Inoltre, è molto importante tenere a mente che lo stress, uno dei mali dei nostri giorni, un basso un sacco di il sistema immunitario.

Immagini per gentile concessione di avogel_schweiz e mfcorwin

Lascia un commento