Coda di cavallo per rimuovere il liquido e rimineralizzare l’organismo

La coda di cavallo è un’ottima pianta da combinare con altri trattamenti di salute e bellezza, dal momento che ci aiuta a combattere la ritenzione di liquidi che provoca gonfiore in alcune zone del corpo, allo stesso tempo, ci fornisce minerali essenziali per la pelle e capelli sani e belli.

In questo articolo andremo a spiegare i segreti di questa pianta stupefacente per la vostra salute e l’aspetto trarranno beneficio da questo.

Valori nutrizionali

Equiseto (Equisetum arvense) prende il nome dalla somiglianza che ha con questa parte del equina. Questo cespuglio selvatico è comune nelle zone di alta umidità, in prossimità di fiumi o delle sorgenti.

La coda di un cavallo che si distingue per il suo alto contenuto di silicio, che viene presentato con un livello di biodisponibilità ideale per il corpo. Esso contiene anche altri minerali come il potassio o di magnesio, ed è ricco in flavonoidi e tannini.

Non dimenticate di leggere: la sostanza nutriente Chiave per curare la depressione

Valores-nutricionales

Proprietà diuretiche

La coda di cavallo è una delle piante medicinali più noti per aiutare a eliminare i liquidi in eccesso nel nostro corpo, grazie al suo contenuto di potassio, flavonoidi e sapónidos. Inoltre il suo alto contenuto di minerali impedisce di demineralizzazione che causare altri diuretici. Si può aumentare fino al 30% della quantità di urina, quindi è raccomandato per la ritenzione di liquidi, edema, reumatitis, gotta, calcoli renali, infezioni del tratto urinario, ecc

Fornitura di minerali

La sua alta e varia il contenuto di sali minerali rende questa pianta un potente remineralizer, ideale per nutrire le nostre ossa e per prevenire il suo indebolimento, come accade nei casi di osteoporosi, carie, o per migliorare la guarigione delle lesioni ossee. Essa ci aiuta anche nei momenti di stanchezza, spossatezza, stanchezza, convalescenza, anemia, ecc

È degno di nota che il suo alto contenuto in silice, che aiuta a formare il collagene, che idrata a fondo la pelle, capelli e unghie, e grazie alle sue proprietà detergenti che ci consente di mantenere la posizione di tossine e batteri e funghi. In questo modo, la coda di un cavallo aiuta a prevenire la comparsa di foruncoli, eczema e le rughe e può anche dissolvenza smagliature.

Aporte-de-minerales

Debug rimineralizzante

Vi proponiamo un debug a base di coda di cavallo che si sarà in grado di eseguire per 15 giorni per sfruttare le proprietà di questa pianta meravigliosa, si consiglia di prendere alle stagioni e si rompe in modo che il corpo non si abitua.

Per due settimane abbiamo dovuto prendere tre tisane di equiseto per il giorno:

A stomaco vuoto, mezz’ora prima della colazione. Mezz’ora prima del pasto. A metà del pomeriggio, separato dal cibo.

Possiamo evitare di prendere troppo tardi per evitare la voglia di urinare durante la notte.

In questi giorni dovremo anche bere molta acqua per facilitare l’eliminazione dei liquidi. Si cercherà anche di prendere una dieta equilibrata e di evitare il consumo eccessivo di sale e stimolanti (cola, caffè, alcool, o tè nero).

Tonico per la pelle

Grazie alle proprietà diuretiche e rimineralizzanti di questa pianta, siamo in grado di produrre un viso tonico naturale per ridurre il gonfiore che subiamo molte mattina, quando ci svegliamo e, per inciso, migliorare la rigenerazione della pelle.

Dobbiamo solo preparare un infuso di coda di cavallo, abbastanza concentrato, che saranno tenuti in una pentola di spray in frigo. Applichiamo ogni giorno, quando ci si sveglia e prima di andare a letto.

Vuoi saperne di più? Leggi: Rimedi per la cura naturale della nostra pelle

Tónico-para-el-cutis

Maschera di rughe e smagliature

Se abbiamo una coda di cavallo fresco, che possiamo sfruttare l’occasione per preparare un trattamento intensivo di rigenerazione della pelle in quelle zone più colpite da rughe e smagliature. Per prepararlo abbiamo bisogno di schiacciare le foglie fresche in un mortaio per rilasciare il succo. A quel tempo si applicherà la formula sulla pelle e lasciare agire per 30 minuti.

Un’altra opzione è quella di battere foglie fresche di aloe vera gel. La sua applicazione è più semplice e, in aggiunta, la proprietà rinfrescanti, lenitive e curative dell’aloe. Se si applica questa maschera almeno una volta alla settimana e si combinano con il tonico possiamo arrivare ad avere una pelle molto più soda ed elastica.

Idee culinarie

In antichità veniva usato per cucinare i gambi di coda di cavallo, nello stesso modo come gli asparagi. Oggi, se si ha la possibilità di prendere i gambi più teneri di questa pianta, si può produrre con le sue deliziose tortillas, strapazzate e uova al tegamino, e di verdura.

Lascia un commento