Come calmare i nervi in modo naturale

Il nervosismo è uno dei più comuni problemi della società di oggi. Si ottiene nervoso quando dobbiamo andare al lavoro in tempo, quando abbiamo osservato il nostro capo o quando stiamo organizzando il nostro matrimonio.

Si potrebbe dire che, in tali casi, è anche “normale” sentirsi in quel modo. Il problema è quando i nervi sono la regola e non l’eccezione. In questo articolo vi diciamo come calmare la loro naturalmente.

Nervi e inquietudine: che cosa dovrebbe essere?

Una persona che non è in pace non può godersi la vita e ciò che accade a lei. Per essere in grado di essere tranquillo è qualcosa che molti aspirano, ma non possono raggiungere. In particolare, al momento, sembra che la fretta e gli stimoli sono all’ordine del giorno.

È il modo normale di vivere nervoso che non strana, e che non si verifica spesso. Sono tanti i motivi che generano questa sensazione. I più comuni sono:

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Una dieta squilibrata

Dieta desequilibrada

Se si mangia male, il sistema nervoso sarà sbilanciato e, di conseguenza, sarà più facile per causare problemi, e cambiamenti di umore. La dieta trascurato perché una grande quantità di debolezze, non solo a livello fisico, ma anche emotivo e mentale.

Il consumo elevato di bevande, come bibite o alcolici, così come i prodotti, troppo zuccherati, o cibi fritti provoca la degenerazione del sistema nervoso.

La mancanza di fiducia

A livello di sentimenti possiamo indicare che l’insicurezza personale o la quantità di problemi e pressioni che siamo in grado di mettere più nervoso. Per parte sua, il non sapere che cosa succede a noi, può anche essere la base di cattivo umore, ansia o stress.

Vita sedentaria

Sono causa di molti problemi fisici, come, per esempio, scarsa ossigenazione e la nutrizione del cervello. Questo colpisce in un modo dannoso nel corpo.

Di nuovo, non fare esercizio fisico previene il rilascio di tensioni e le tossine, quindi, per essere sempre seduti o sdraiati non aiuta a migliorare il nervosismo, ma proprio il contrario.

L’insonnia e l’alito cattivo

Insomnio y mala respiración

Non dormire correttamente può interessare praticamente il modo in cui vediamo il mondo e come ci prendiamo tutto quello che ci circonda.

Se si dispone di insonnia o non ben riposato durante la notte è più fattibile che l’altro giorno di avere un cattivo umore, ci sono nervoso o irritabile.

Per parte sua, il respiro affannoso e superficiale è controproducente per il nostro stato di tranquillità e può portare ad ansia, disperazione e altri sintomi negativi.

In contrasto, se è in pausa, vi servirà come un modo per concentrarsi e a calmarsi.

Come calmare i nervi in modo naturale?

Con questi suggerimenti, è possibile eseguire a casa, troverete più facile essere calma e di evitare tutti i problemi connessi con nervosismo:

Esercizio fisico regolare

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Se non è possibile ogni giorno può essere compreso tra 2 e 3 volte a settimana. Tuttavia, è meglio se, almeno, fare 30 minuti di attività fisica quotidiana. Si può essere in sella a una bicicletta, fare una passeggiata o a piedi il vostro cane.

La pratica di esercizio fisico ha molti vantaggi, perché regola lo stress e ti tiene nervoso per qualcosa.

Se hai avuto un giorno complicato il lavoro sarebbe un bene per cumplieses con un buon allenamento di routine. Si arriva a casa stanchi e rilasciato in tutti i sensi.

Contare fino a 100

Se si pensa che si avrà un tempo… ancora Meglio! Che cosa avete bisogno di calmarsi e lasciare che i nervi da parte. Quando una determinata situazione è tesa, si inizia a contare da 1 a 100.

Vedrete che alla fine vi sentirete molto più rilassato e pronto per quella particolare attività.

A sua volta, servirà a visualizzare che tutto andrà bene e che non ci saranno problemi. Pensate a come le cose andranno come previsto e avere fiducia delle proprie capacità.

Respirare consapevolmente

Respirar conscientemente

Gli esercizi di respirazione sono tecniche semplici e di facile esecuzione in qualsiasi momento… Anche in ufficio o in metropolitana! I respiri che devono essere soddisfatti per un certo tempo, a seconda della soglia di nervosismo che si stanno attraversando.

Il metodo più semplice è quello di inalare mentre il conteggio a 8. Contiene l’aria per un conteggio di 4 e rilasciare di nuovo dicendo i numeri da 1 a 8. Questo processo può ripetere tante volte quanto necessario fino a quando si nota la differenza.

Ammollo in un bagno caldo

Arrivo a casa dopo una giornata di schiacciamento sul lavoro è un sinonimo di nervi, scontri con il partner o non in grado di dormire tutta la notte. Per questo non accada, è possibile godere di un meraviglioso bagno caldo con sale o di schiuma.

È possibile aggiungere un paio di gocce di olio essenziale di lavanda o di una manciata di fiori secchi della pianta.

Nel caso In cui non vedo l’ora di essere a casa tua, si può fare un massaggio sulle tempie con movimenti circolari e con un olio essenziale, oltre alla lavanda può essere di menta o eucalipto, ridurre lo stress e promuovere la pace della mente).

La visita di questo articolo: che Cosa è il miglior posizione di sonno?

Ridurre l’assunzione di alcol e caffeina

Reducir la ingesta de alcohol y cafeína

Quando siamo nervosi, quasi sempre, siamo in “tempo di prova” con le obbligazioni. Questo è il motivo per cui è normale che si desidera accelerare il processo da bere e un’altra tazza di caffè.

Nel caso delle bevande alcoliche consumiamo una via di fuga dai problemi o, presumibilmente, il divertimento e le meraviglie dopo una giornata terribile.

Tuttavia, entrambi di caffeina, come l’alcol aumentare i sintomi di ansia, cattivo umore e nervosismo. È quindi necessario fare tutto il possibile per eliminarli dalla dieta.

Invece di caffè, di optare per il tè verde e, invece di alcol, succhi di frutta naturali. A sua volta, si può bere il tè di valeriana, fiori di tiglio o melissa.

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