Come combattere contro le verruche naturale ?

verrue au naturelNon verruca per noi !

Su questo blog, di solito si parla di bellezza !

Eccezionalmente, ho deciso di condividere con voi alcune informazioni su verruche rimedi naturali che sembra funzionare per il meglio… io, infatti, sono stati sorpresi dai risultati conseguiti dal mio ambiente… Gli oli essenziali sono infatti tra i rimedi naturali più efficaci, oltre all’azione di un dermatologo.

Una verruca, che cosa è ?

Vedere un medico per ottenere una vera diagnosi di una imperfezione a piedi o altrove. È molto utile, soprattutto se non sai se si dispone di un corno o verruca.

Una verruca plantare (sulla palla del piede) è molto simile a un corno, ma è più doloroso e riconoscibile, con la testa a punta di nero. Può essere più facile di una verruca sul classico, anche se ancora coperto da uno strato corneo relativamente grande.

Una verruca "classico" può essere riconosciuto dal suo aspetto varicose (un pulsante secchi e cane dalle orecchie). Può essere collocato su un dito del piede, un dito, il palmo della mano o a dire la verità ovunque sul corpo.

L’origine è virale. È un po ‘ come un mal di freddo… La verruca viene fuori al minimo colpo di margine di flessibilità nel sistema immunitario, a volte senza alcun motivo, a volte a causa di contaminazione, in quanto il virus è altamente contagioso (asciugamani condivisa, piscine, umidità… sai la storia di verruca diffusione ;-)).

Quali soluzioni naturali per le verruche ?

A dire la verità avevo già fatto l’inventario di anti-verruche su questo blog… Ma qui è un breve e pratico due interessanti soluzioni che hanno funzionato per il mio popolo e io voglio condividere qui.

  • L’OLIO ESSENZIALE DI CANNELLA (corteccia o ramoscello o foglia) : Questo olio essenziale è molto irritante (attenzione ai vostri occhi quando si manipolano) può essere applicato con un batuffolo di cotone o contagocce sulla verruca 1, 2 o 3 volte al giorno, ma è necessario per proteggere l’area intorno alla verruca con burro di karité. Ti consiglio di utilizzare solo prodotti per l’aromaterapia puro, che è in slow-cosmetique.com
  • IL BALSAMO dei DRUIDI : È una scoperta per me, ma questo balsamo è altamente concentrato in oli essenziali ha fatto "sparire" una verruca plantare non recalcitrante in circa 4 settimane con un parente. Ho già parlato di questo balsamo un naturale anti-dolore qui. È pazzesco pensare che un tale prodotto può essere utilizzato in un altro modo, ma questo è il caso. È un po ‘ come il balsamo di tigre, che è possibile utilizzare per altre applicazioni oltre il dolore… A dire la verità, il Balsamo del Druido non ha eliminato completamente la verruca, ma ha fatto molto in fretta, e quindi la pelle è guarito da solo. Si applica direttamente massaggiando la testa di un perno sulla verruca, mattina e sera. Vediamo rapidamente la verruca evolvere e di macchiare un po’, poi l’eliminazione nel tempo.

SHOPPING : Il Balsamo dei Druidi è un cosmetico benessere sviluppato da Saint-Hilaire che apprezzo molto e che può essere trovato qui.

baume druide cannelle verrueIl balsamo dei Druidi : a deviare per le verruche ?

Quali altre soluzioni per le verruche ?

  • IL freddo e il FREDDO ESTREMO : Se si dispone di una verruca, la cosa migliore da fare è quello di "congelare" sul posto con l’azoto liquido, per esempio, che idealmente dovrebbe essere gestito da un dermatologo. La temperatura va sotto lo zero (da -40° a soluzioni in farmacia fino a -140°) per lo spazio di pochi secondi e la verruca è " cryolisée ". Si cercherà di correggere se stesso alla fine.
  • SOLUZIONI di ACIDO : In farmacia, si vende anche preparazioni topiche a base di acido adattato per la pelle, per lisare strato corneo e quindi il nucleo della verruca. Ma per me è meno interessante ed efficace.

Alcune riflessioni sulle verruche :

  • Un sacco di esperti di non negare una dimensione di benessere psico-emotivo, verruche. Parliamo del segno del doppio di separazione (come eczema) o la mancanza di emozioni. Francamente io non aderire troppo di questo filone di pensiero ma lo rispetto. Credo però che si possono curare o porre rimedio al problema.
  • Si dice spesso che il bianco della buccia di un’arancia, applicato alla verruca una notte sotto una benda, e poi piantato in giardino con il bambino o il giovane adulto, può avere un impatto. Confermo, ma questo funziona solo in una minoranza di casi, contrariamente ai suggerimenti di cui sopra che funzionano nella maggior parte dei casi (mai al 100 %).

E voi ? Qual è la tua storia personale, con le verruche ?

Lascia un commento