Come combattere il bruciore di stomaco e gastrite con alcuni rimedi domestici

Lo stomaco svolge un ruolo importante nel processo digestivo, perché è quello che è responsabile per l’elaborazione di tutto ciò che mangiamo, in modo che, successivamente, l’intestino può assorbire le sostanze nutrienti ed espellere i rifiuti.

Dato che è uno degli organi che più lavoro per mantenere la salute dell’organismo, anche questo è spesso vittima di vari tipi di disturbi e malattie.

Tra questi ci sono il solito bruciore di stomaco e gastrite, che causa una sensazione di bruciore nella parte superiore dell’addome, di solito accompagnato con infiammazione, dolore e irritazione.

Entrambi possono essere sviluppati da diversi fattori, anche se la maggior parte dei comuni hanno a che fare con lo stress, il consumo eccessivo di alcuni tipi di cibo o l’assunzione di cibo troppo irritante.

In ogni caso, ci sono una varietà di rimedi casalinghi che, a differenza dei farmaci, che calma i sintomi in breve tempo, senza causare effetti collaterali.

Volete sapere?

Aceto di sidro di Apple

Vinagre de manzana

L’aceto di sidro di mele biologico è un rimedio alcalina che equilibra la produzione di acido nello stomaco per accelerare il recupero della gastrite e per guarire le ulcere.

Suoi composti acidi regolare il pH dello stomaco e ridurre il disagio riflusso che si verifica dopo aver mangiato.

Ingredienti 1 cucchiaio di aceto di sidro di mele (10 ml) 1 bicchiere di acqua (200 ml) Cosa si deve fare? Diluire l’aceto di sidro di mele in un bicchiere di acqua e consúmelo al primo segno di gastrite. Evitare di prendere più di tre bicchieri al giorno.

Vedi anche: 8 usi cosmetici si può dare per l’aceto di sidro di apple

Aloe vera miele biologico

L’aloe vera o aloe vera è un noto antiacido naturale che, per la sua composizione, calma il mal di stomaco, diarrea e altri sintomi di malattie gastrointestinali come la colite e la gastrite.

Il vetro trasparente contenente le sue foglie è utile al fine di promuovere il movimento intestinale e supporta il processo di digestione.

Può essere combinato con un po ‘ di miele per ridurre l’irritazione dello stomaco e acidità.

Ingredienti 2 cucchiai di aloe vera (30 g) 1 cucchiaio di miele (25 g) ½ Bicchiere d’acqua (100 ml) Cosa si deve fare? Mettere tutti gli ingredienti in un frullatore e mescolare per qualche istante. Dopo aver ottenuto un composto omogeneo, servire e consúmelo immediatamente. Evitare di prendere più di due dosi al giorno, perché ha un leggero effetto lassativo. Bicarbonato di sodio

Bicarbonato de sodio

Considerato come il alcalino naturale per eccellenza, il bicarbonato di sodio è una sostanza organica che calma i sintomi della gastrite e altri problemi digestivi.

Gli esperti di scoraggiare l’uso se si soffre di pressione alta o di mantenere una dieta a basso contenuto di sodio.

Ingredienti 1 cucchiaino di bicarbonato di sodio (5 g) 1 bicchiere di acqua (200 ml) Cosa si deve fare? Aggiungere il bicarbonato di sodio in un bicchiere di acqua e consúmelo prima che inizia a fare le bolle. Prendere due volte al giorno massimo. L’acqua di riso

L’acqua di riso è un tonico naturale che calma l’eccesso di acidità di stomaco e facilita il recupero di ulcere e lesioni.

In molte culture, è usato come rimedio per la diarrea, anche se ha anche dimostrato di essere utile per controllare il reflusso, gas e dolore addominale.

Ingredienti ½ Tazza di riso (100 g) 1 litro di acqua Cosa si deve fare? Far bollire il litro d’acqua con una mezza tazza di riso, lasciarlo raffreddare e pásalos attraverso un filtro di stoffa. Consumare una o due volte al giorno, dopo aver sentito il primo disagio.

Consigliamo di leggere: 7 usi che si possono dare per l’acqua di riso sulla vostra salute e la bellezza

L’acqua di semi di lino

Gel fijador de semillas de linaza

Acidi grassi nei semi di lino e le sue gel naturali sono un ottimo supporto per il trattamento di problemi digestivi.

Ingredienti 1 cucchiaio di flaxseeds (10 g) 1 bicchiere di acqua (200 ml) Cosa si deve fare? Versare un cucchiaio di flaxseeds in un bicchiere di acqua e lasciate riposare per 12 ore. Filtrare il prodotto utilizzando un colino e consumare la pappa-come fluido a stomaco vuoto. Infuso di camomilla

L’infuso di camomilla è uno dei migliori rimedi per alleviare l’infiammazione di stomaco e sintomi di gastrite.

Ingredienti 1 cucchiaio di fiori di camomilla (10 g) 1 tazza di acqua (250 ml) Cosa si deve fare? Mettete a bollire una tazza di acqua e, quando arriva a bollore, aggiungere i fiori di camomilla. Lasciate riposare per 10 minuti e consumare. Ripetere la dose dopo ogni pasto principale.

Scegliere uno dei rimedi citati qui, e si vede che sono molto utili per il controllo di bruciore di stomaco e sintomi di gastrite.

Anche se alcuni prodotti commerciali sono utili per alleviare il dolore, veloce, è più conveniente optare per le alternative naturali.

Lascia un commento