Come combattere il rilassamento cutaneo e le rughe del ventre con un trattamento a casa

La pancia è una delle zone del corpo che tutti gli uomini e le donne vogliono mantenere in perfette condizioni nonostante il passare del tempo.

Purtroppo per tutti, è una delle aree che tende a divulgare il peso e altri disturbi, come la ritenzione di liquidi o di infiammazione.

Una buona dieta e la continua pratica di esercizio fisico sono la chiave per mantenere dimagrire e rassodare.

Tuttavia, per migliorare il suo aspetto estetico, possiamo prendere in considerazione gli altri trucchi che aiutano a mantenere la pelle compatta, tonica e senza rughe.

In questa occasione ci suggeriscono un trattamento a casa, a base di ingredienti naturali che idratano, riaffermare e di riparazione.

Si tratta di un costo inferiore, in alternativa alle creme di business, che produce nessuna irritazione o altri effetti negativi.

Volete sapere di cosa si tratta?

Trattamento domestico di cetriolo e aloe vera per la pancia

La combinazione delle proprietà del cetriolo con aloe vera, ci dà come risultato un trattamento nutriente per abbellire la zona addominale.

Anche se non serve per perdere peso, sì è un buon integratore per proteggere la pelle e prevenire la comparsa di smagliature e cedimenti.

Nonostante il fatto che i suoi ingredienti sono naturali e prendere più tempo per dare risultati, si è dimostrato che il suo uso continuato porta meravigliosi benefici.

Come non vogliamo lasciare qualche dubbio, che, qui di seguito diamo in dettaglio i benefici portati da ciascuno di essi.

Leggi anche: Come dissolvenza smagliature con una maschera di aloe vera e avocado

Vantaggi di cetriolo

Beneficios-del-pepino-para-la-piel

Il cetriolo è un ortaggio molto versatile che è stato usato fin dall’antichità come base per la preparazione di diversi prodotti di bellezza per la pelle.

La sua potenza di raffreddamento e riparatore, che lo rende uno dei migliori ingredienti per rivitalizzare e idratare la pelle.

Contiene vitamine, minerali e antiossidanti che possono mitigare gli effetti dei radicali liberi e aiutare a fermare il danno cellulare.

Composto in oltre il 97% di acqua è un potente alleato per tonificare e aumentare la tonicità della pelle.

Fornisce anche vitamina E, oli naturali e minerali essenziali che prevenire la comparsa di smagliature, rughe, macchie e altre imperfezioni.

Benefici dell’aloe vera

Aloe vera

Il prodigioso gel contenente la pianta di aloe vera è uno dei prodotti naturali che vengono utilizzati nell’industria cosmetica e bellezza alternativa.

Contiene aminoacidi essenziali, vitamine e potenti antiossidanti che favoriscono la bellezza della pelle.

Grazie ad una sostanza conosciuta come fosfato di mannosio, è uno dei migliori agenti per sostenere la riparazione del derma è infortunato.

Grazie alle loro proprietà, diminuisce la dimensione delle cicatrici, rigenera le fibre pelle rotta e inibisce i danni causati dai radicali liberi.

Inoltre, contiene mucillagine, un composto con effetto emolliente e la guarigione della ferita per migliorare l’aspetto di quasi qualsiasi parte del corpo.

Il loro impiego principale è su un livello esterno, ma con un consumo anche ottenere incredibili benefici per la salute.

Visita questo articolo: 5 trattamenti efficaci per rimuovere le cicatrici causate da acne

Come preparare questo trattamento a casa di cetriolo e aloe vera?

Aloe-vera

Il vantaggio di questo trattamento domestico di cetriolo e aloe vera, è che i suoi ingredienti sono biologici al 100% e molto facile da acquisire sul mercato.

I suoi effetti variano in ogni persona, ma di solito appaiono presto quando è possibile mantenere le buone abitudini.

Ingredienti 1 cetriolo ½ Tazza di gel di aloe vera (100 g) Acqua distillata (il necessario) Preparazione Per cominciare, è necessario tagliare la foglia di aloe vera e l’estratto di gel con un cucchiaio. Poi sbucciare il cetriolo e tagliarlo in più parti. Mettere tutti gli ingredienti nel frullatore e aggiungere un po ‘ d’acqua per facilitare la miscelazione. Procésalo per pochi momenti, e memorizza il prodotto in un barattolo di vetro. Si può conservare fino a due settimane in frigorifero. Modalità di applicazione Ogni notte, prima di dormire, pulire la pelle della pancia e strofinare il prodotto con delicati massaggi circolari. Lasciare senza risciacquo e rimozione dell’eccesso il giorno successivo. Se si desidera, è possibile applicare in altre parti flaccide come le braccia e i glutei.

Come si verifica con altri prodotti naturali, questo trattamento non è miracolosa, né agisce da sé. Gli effetti sono raggiunti dopo più applicazioni, soprattutto se sono supportati con una dieta equilibrata ed esercizi per l’addome.

Vi è piaciuta questa ricetta?

Lascia un commento