Come evitare problemi ossei

Le malattie delle ossa, il più comune dei quali è l’osteoporosi, sono dovute a fattori genetici, infezioni, scarsa sviluppo osseo o di una cattiva alimentazione. Mentre i primi casi sono più difficili da evitare, sì, si può prendere cura del cibo per prevenire la malattia dell’osso in futuro.

In questo articolo vediamo quali sono le sostanze nutritive di un must che si dovrebbe includere nella vostra dieta sotto forma di integratori in modo che le ossa non hanno alcuna mancanza in futuro, così come tutti quelli che si dovrebbe evitare o limitare per una migliore prevenzione.

Nonostante il rilievo che viene dato al calcio come nutriente essenziale per le ossa, non è vero che ci sono altri che sono altrettanto importanti. In realtà, abbiamo bisogno di ottenere la dose equilibrata di tutti i minerali necessari per il nostro corpo ad avere un forte e la salute delle ossa.

Alimento rimineralizzante Nonostante il fatto che il latte e i latticini sono ricchi di calcio, alcuni studi hanno dimostrato che questo non è molto assimilabile dal nostro organismo in età adulta. Per questo motivo si consiglia di altri cibi ricchi di calcio, come è il caso di sesamo, che contiene più calcio rispetto al latte ed è molto più assimilabile. Si può prendere l’olio di sesamo macinati o in forma di gomasio (tostato e macinato con sale, olio extravergine di oliva di prima spremitura a freddo e olio grezzo o tahini (pasta di sesamo). Il tahini può anche essere battuto con acqua, limone, cannella e miele per rendere il nostro drink di sesamo. Alghe: Ci sono alcuni alimenti ricchi di sali minerali come alghe (spirulina, alga kombu, spaghetti, mare, nori, wakame, agar-agar, ecc). Possiamo includere in tutti i tipi di minestre, risotti, minestre, pasta, verdure e piatti che richiedono una cottura. Carote bollite: Molto più ricchi di calcio rispetto a quando è crudo Maca: contiene un sacco di calcio e ferro, ed è anche un ottimo regolatore di ormoni. Deve essere attenta, le persone con pressione sanguigna alta, senza controllo e persone con sovraeccitazione del sistema immunitario. Si consiglia di controllare questo articolo per sapere da quale dose prendere. Equiseto: molto ricco di silicio, un minerale che fornisce una struttura per le nostre ossa. Si può prendere due o tre tazze al giorno. Acqua di mare: un integratore naturale e molto equilibrato che si può trovare nelle erboristerie e alimentari. Si consiglia l’assunzione di un cucchiaio prima di ogni pasto e/o utilizzare per rendere i pasti, invece di sale marino o sale da tavola. zanahoria ccharmon Una dieta ricca di proteine

La proteina è essenziale per la salute delle ossa, ma non è ottenuto solo da carne, pesce e uova. Infatti, un eccesso di proteine animali può peggiorare e accelerare casi, come ad esempio l’osteoporosi. Si consiglia di tali fonti di proteine vegetali, che abbia una buona assimilazione da parte del nostro organismo:

Legumi Erba medica germinati Avocado Noci crude e senza sale Spirulina alfalfa I Believe I Can Fryalfalfa I Believe I Can Fry L’importanza della vitamina D

La vitamina D è essenziale per l’assorbimento del calcio e del magnesio nelle ossa. Il corpo produce naturalmente, quando la pelle è esposta alla luce diretta del sole, quindi vi consigliamo di prendere il sole su una base quotidiana prima cosa al mattino o al tramonto. Se vivete in una zona poco soleggiata siamo in grado di mangiare, di solito, uova e grassi di pesce (sardine, aringhe, salmone, tonno) o prendere la vitamina e in forma di supplemento, che è possibile acquistare presso le farmacie o dietetici. Si consiglia di consultare il medico prima di prendere qualsiasi integratore, naturale.

Gli alimenti che desmineralizan

Nello stesso modo In cui consumiamo il cibo ri-dobbiamo anche limitare o evitare per quanto possibile gli alimenti che rubare i minerali nelle ossa. Sono i seguenti:

Alcol Tabacco Zucchero bianco Caffè Zuccherate bevande gassate Cibi raffinati Cibi precotti Fritto Alimenti con sale La crusca, in quanto inibisce l’assorbimento del calcio. Sì, si dovrebbe mangiare cibi integrali, ma si dovrebbe evitare i prodotti che portano la fibra aggiunto (biscotti, pane, ecc) o separato da alimenti ricchi di calcio. Verdure con la presenza di ossalati (spinaci, bietole). Si può anche prendere separare i cibi ricchi di calcio

Immagini per gentile concessione di ccharmon e Credo di poter Friggere

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