Come faccio a sapere se mi manca proteine?

La carenza di proteine è anche conosciuto come “malnutrizione” o “mancanza di una dieta sana”. Questo può portare a molti problemi nel corpo, indipendentemente dall’età. Se ti senti molto stanco, di non voler fare niente o affaticati per nessun motivo, forse è il momento di dare un’occhiata a quante proteine si consumano al giorno.

Che cosa sono le proteine?

In generale, le proteine svolgono due importanti funzioni: la costruzione e la riparazione dei tessuti (come i muscoli o i tendini) e assistere in altre funzioni vitali, quali, ad esempio, che trasportano l’ossigeno, fornire energia alternativa o migliorare il sistema immunitario.

Per non soffrire di un deficit di proteina, un adulto accurate circa 40 grammi al giorno. Quando si effettua una dieta o un programma di alimentazione, si consiglia di non lasciare andare questo dati. Tenete a mente che la percentuale di proteine pure che offre ogni uno dei cibi che ingeriamo ogni giorno.

Quali sono gli alimenti con il maggior numero di proteine?

Per essere in grado di aumentare i livelli di proteine nel vostro corpo, è necessario che si consumano al giorno almeno uno di questi alimenti:

alga spirulina di soia formaggio latte in polvere arachidi lenticchie pesce piselli ceci mandorle carne fagioli uova latte vaccino

A sua volta, ci sono altri alimenti che sono ricchi di proteine e altre sostanze nutritive necessarie per la nostra vita.

In caso di vegetariani o vegani, si dice che hanno problemi di mancanza di proteine di non consumare carne o derivati, tuttavia, una dieta equilibrata è quello che ti serve per non soffrono di questo problema. Alimenti come uova, yogurt di soia (compresi tempeh, tofu e germogli), legumi, alghe, noci, glutine e seitan sono raccomandati in questo caso.

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Quali sono i segni di una mancanza di proteine lieve o moderato?

Il corpo ci dà gli avvisi per tutto il tempo, per noi, per renderci conto di cosa ci manca per incorporare nella dieta o che cosa dovremmo evitare o rimuovere completamente. In caso di mancanza di proteine, di grado lieve o moderato, alcuni dei sintomi visibili e non tanto, sono:

Crepe in un angolo della bocca: è perché la mancanza di zinco, vitamine del gruppo B e ferro. La soluzione a questo problema è quello di mangiare le bietole, le lenticchie, legumi, sesamo, pomodori secchi, arachidi, uova, salmone (e vari piatti di pesce) e di pollo. La perdita di capelli, questo è dovuto alla mancanza di biotina (vitamina B7), mangiare uova sode, banane, cavolfiori, fagioli di soia, lamponi, avocado, funghi e salmone.

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Macchie bianche sulle estremità, o le guance, ma può essere rossastro. Qual è la causa? Alcuni acidi grassi essenziali e vitamine A e D. Quale sarebbe La soluzione? Mangiare di più il numero di semi di canapa, chia, o di lino, noci, sardine, acciughe e mandorle. Formicolio alle mani o dei piedi: anche sonnolenza, a causa del deficit di acido folico e vitamina B. Mangia di più, barbabietole, fagioli, uova, cozze, spinaci, asparagi e ostriche. Crampi agli arti: dalla mancanza di calcio, magnesio e potassio. Per contrastare consumare mandorle, banane, mele, ciliegie, broccoli e qualsiasi verdura a foglia verde. Quali sono i segni di una mancanza di proteine cronica?

Questi sono casi estremi e non una volta che sono state prese in considerazione in precedenza. Essi si verificano soprattutto in aree marginali o in baraccopoli, in qualsiasi parte del mondo.

Anemia: questo perché le proteine contribuiscono alla formazione dei globuli rossi Edema: soprattutto nella zona addominale. È “gonfio” di stomaco, e, a sua volta, i corpi tendono a cadere, perché non c’è massa muscolare sufficiente a sostenerli. Sistema immunitario: debolezza, meno difese e la cattiva alimentazione sono la causa di molte infezioni e malattie.

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Massa muscolare, in quanto, come detto sopra, si può perdere massa muscolare e a sua volta di non riparare l’esistente. Questo è dovuto al fatto che il corpo si “nutre” delle proteine che sono presenti nei tessuti e muscoli. Crescita: c’è un noto ritardo nella crescita fisica e psicologica. È noto che un bambino che non è stata inserita correttamente nei primi anni di vita, ha molte probabilità di sviluppare problemi di educazione e di crescita in altezza. Sistema cardiovascolare: il deficit di proteine può causare problemi al cuore, ma anche il diabete di tipo 2 (ipoglicemia), da uno squilibrio tra insulina e glucagone.

Immagini per gentile concessione di Anna Pagani, Mike Baird, ssour, lablascovegmenu, Maria Morri e mcfarlandmo.

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