Come fare un ammorbidente per i vestiti, in 5 semplici passi

L’ammorbidente è diventato uno dei prodotti più utilizzati al momento del lavaggio.

Con questo vogliamo proteggere il tessuto dei nostri preferiti, abbiamo neutralizzato il malodors e lascia una piacevole sensazione per il successivo utilizzo.

Oggi, siamo in grado di acquisire in molte presentazioni, di varie dimensioni, i profumi e i prezzi.

Tuttavia, per coloro che preferiscono un eco-friendly opzioni e sani, ci sono alcune ricette fatte in casa con ingredienti naturali, molto economici e facili da acquisire.

Quindi voglio condividere i suoi vantaggi e i passi che si devono seguire per fare questo da soli.

Prendete nota!

Perché fare un addolcitore per l’abbigliamento e la casa?

Usa ropa fresca

Qualcuno potrebbe pensare che perché preoccuparsi nella fabbricazione di addolcitori a casa quando si può acquistare già pronto sul mercato. Quello che è certo è che è abbastanza semplice e un account con un paio di vantaggi che si dovrebbe prendere in considerazione.

Che noi condividiamo in questa occasione è buona per lasciare i vestiti morbida, con il suo intatto il colore e senza macchie.

Si consiglia di aumentare il tono di abiti scuri, ma anche per rimuovere le macchie del sudore che tendono ad alterare i colori bianco.

A differenza di altri articoli con lo stesso scopo, questo prodotto ecologico, è benefico per la lavatrice, in quanto facilita l’eliminazione del calcare, schiuma di sapone, la muffa e la muffa.

In quanto non contiene sostanze chimiche aggressive per l’ambiente e la pelle, è una buona alternativa per coloro che soffrono di allergie o intolleranze.

Nel caso In cui al di fuori di poco, è una buona opzione per ammorbidire e lasciare in perfette condizioni, i vestiti dei bambini.

Vedi anche: Non comprare più ammorbidenti, prodotti chimici, prepara una naturale ed economico

Non contiene profumi o sostanze nocive

Anche se quello che ignoriamo quasi tutto il tempo, molti dei profumi e sostanze chimiche in addolcitori commerciale può causare problemi di salute.

Se il loro aroma è piacevole, non è dimostrato che in alcuni può peggiorare la rinite e irritazioni della pelle.

Come per gli altri prodotti commerciali per la pulizia della casa, la maggior parte dei suoi effetti negativi non sono immediatamente notato. Le reazioni possono iniziare a giorni o settimane dopo aver preso contatto con le loro sostanze.

Tutto ciò indica che contengono ftalati, composti chimici che aiuta il profumo durare più tempo. Tuttavia, vi è la ricerca che suggerisce che questi stessi sarebbero responsabili per la causa di disturbi ormonali in vari animali.

Per tutto questo, non c’è dubbio che alternative ecologiche sono più convenienti in tutti i sensi.

Se già erano convinti, non esitare a fare la ricetta che segue ogni volta che si desidera ottenere tutti i suoi benefici.

Passi per fare una naturale ammorbidente per i vestiti

Suavizante-casero

Questo naturale di rammollimento è quello di sfruttare le proprietà degli ingredienti di base, come il bicarbonato di sodio e aceto bianco, nota in tutto ciò che ha a che fare con la pulizia naturale.

I due uniscono le loro composti attivi di lasciare i vestiti puliti e con i suoi colori vivaci.

Ingredienti 2 tazze di acqua (500 ml) 1 tazza di aceto (250 ml) Solo un terzo Di una tazza di bicarbonato di sodio (66 g) 6 gocce di olio essenziale di vostro profumo preferito Passo 1

Diluire una tazza di aceto bianco con due parti di acqua e versatela in un contenitore.

Passo 2

Con grande cura, lentamente, aggiungere il bicarbonato di sodio nella miscela, cercando di non perdere il materiale.

Tenete a mente che questo avrà un effetto effervescente, che aumenta se si prendono tutti la cottura in una sola volta.

Passo 3

Mescolare con un cucchiaio e assicurarsi che tutto è ben sciolto. Quindi, è possibile aggiungere alcune gocce del vostro olio essenziale preferito per dare un profumo più speciale.

Passo 4

Incorpora il ammorbidente in lavatrice, proprio come si fa con il commerciale.

Passo 5

Esegue un normale ciclo di lavaggio, si estende capi e nota la differenza.

Vuoi saperne di più? Lee: perché il bicarbonato di sodio è uno dei migliori ingredienti che si possono utilizzare?

I consigli che si dovrebbe prendere in considerazione

canasta-ropa

Se si desidera che il prodotto ha una consistenza più spessa, facoltativamente, è possibile aggiungere un po ‘ di balsamo per capelli. In caso di macchie, in le ascelle o il collo, e immerso il capo in tessuto addolcitore per circa 30 minuti prima del lavaggio, è comune. È inoltre possibile applicare aceto bianco sulle zone colpite. Per impostare i colori, i capi sono tinti, aggiungere una tazza di aceto bianco nell’ultimo risciacquo del ciclo di lavaggio.

Come avrete notato, non è necessario investire troppo o esporre la vostra salute per dare un buon trattamento e morbidezza ai vostri capi di abbigliamento. Abbiate il coraggio di provare questo trucco e cambiare proprio ora.

Lascia un commento