Come funziona la carenza di vitamina D per il vostro corpo?

Le vitamine sono estremamente importanti per il corretto funzionamento del nostro corpo. La carenza o la mancanza di esse producono condizioni o alterazioni nella nostra salute.

Oggi parleremo in particolare di Vitamina D e le conseguenze della sua debolezza. Vitamina D o Calciferolo è utile alla corretta formazione di denti e ossa, così come è bene, inoltre, per il corretto funzionamento delle articolazioni e sistema nervoso.

Altri vantaggi…

Altri effetti benefici sono l’assorbimento di calcio e fosforo. È necessario per la produzione di ormoni, l’attività muscolare e il cuore. Anche contribuire a dormire e soggiornare in un buon umore.

Inoltre aiuta nel corretto assorbimento delle proteine da parte dell’intestino tenue. Attraverso l’esposizione al sole, in permesso, naturalmente, a metà mattina e a metà pomeriggio, il nostro corpo ha la capacità di produrre sotto la pelle.

Inoltre siamo in grado di ingerire attraverso il cibo e in forma di supplemento. Ma sempre attenti a non abusare la dose giornaliera consigliata. Così come la carenza provoca danni, la stessa che produce un eccesso.

Salmón

Gli alimenti in cui si può trovare questa vitamina sono:

pesce, latte, burro, tuorlo d’uovo, tonno, sardina, fegato, cereali, il formaggio.

Questa vitamina si accumula nel corpo sotto forma di riserve. Insieme con la vitamina K, che è necessaria per la coagulazione del sangue sono due vitamine che possono essere prodotte nel nostro corpo, gli altri devono essere forniti da alimenti o integratori prescritti dal vostro medico.

La vitamina K è disponibile in verdure a foglia verde, broccoli, cavolfiori, cavoli, pesce, fegato, carne di manzo, cereali e uova.

La sua carenza produce i seguenti anomalie o malattie Deformazioni delle ossa nei bambini. Carie dentale. Rachitismo: risultati in un indebolimento delle ossa nei bambini. Osteoporosi: le ossa deboli, i malati persona è più incline alla rottura. Il cancro della mammella. Il cancro del colon. Il cancro della prostata. Infiammazione dell’intestino. Sintomi di carenza di vitamina D

Insomnio

Comparsa di piaghe in bocca, carie, la mancanza di visione, disturbi del sonno, gonfiore delle articolazioni, tra gli altri.

L’eccesso di questa vitamina può causare disturbi digestivi, come diarrea, vomito, danni ai reni, al fegato, al cuore, e perdita di appetito.

È per tutte le conseguenze che possono derivare dalla mancanza di alcune vitamine che sono essenziali per condurre una dieta sana e varia. Non solo consumare un tipo di cibo, varietà che rende la nostra agenzia in grado di sfruttare i vantaggi di ciascuno di agire in maniera sinergica per il corretto funzionamento di ogni segmento del corpo.

Se necessario, si dovrebbe consultare un nutrizionista. Ricordate che il vostro corpo non è lo stesso o hanno bisogno della stessa quantità o tipi di sostanze nutritive che altra persona. Siamo tutti diversi e hanno bisogno di una dieta specifica.

Le malattie sono molto gravi, che abbiamo citato sopra, non aspettare fino a quando è troppo tardi per pentirsene. Inizia oggi a optare per un più sano, se si hanno bambini piccoli, si dovrebbe incoraggiare loro di prendere una dieta sana e ricca. Non perché sono piccoli, si possono consumare solo ciò che a loro piace o che cosa è più facile.

Investire oggi nella salute dei vostri cari e i vostri di corso. Il vostro corpo vi ricompenserà con un corpo forte, resistente, nella quale il passaggio di passare il tempo senza danneggiare l’inizio.

Importante…

Sempre andare a un professionista, che ha studiato e si è preparato per anni di essere la scelta ideale in oggetto. Non puoi guidare dai consigli e infondate che poi si può danneggiare.

È importante sapere che la vitamina supplementi dovrebbero essere consumate solo nel caso reale di mancanza, ricordare che l’eccesso non è raccomandato e sta causando danni al vostro corpo.

Lascia un commento