Come per la deodorazione bagno con ingredienti economici e naturali

Il bagno è uno dei luoghi che frequenti durante tutta la giornata e, per ovvie ragioni, è più attenzione, e l’igiene necessaria.

Ci piace tenerlo pulito per sentirsi un ambiente più armonioso e rilassante al tempo di utilizzo.

Tuttavia, a causa di scarichi, batteri e umidità, è comune per questo gli odori sgradevoli che sono difficili da neutralizzare.

Come risposta a questo, l’industria dei prodotti per la casa ha sviluppato una vasta gamma di deodoranti e detergenti chimici che lasciano una piacevole sensazione di freschezza.

Il problema è che è stato provato che contengono sostanze dannose per l’ambiente e, infatti, le particelle possono influenzare la salute.

La buona notizia è che ci sono diverse alternative ecologiche che può essere fatto a casa con l’aiuto di alcuni ingredienti naturali.

Nello spazio che abbiamo, allora, vogliamo condividere il più interessante per voi, si prega di non esitano a mettere in pratica.

Prendete nota!

Deodorante con oli essenziali

Desodorante de aceites esenciales

L’organici, oli essenziali, profumi intensi e di lunga durata che consentono di neutralizzare il fastidioso odore della pipa che dice addio al bagno.

Il loro vantaggio è che non hanno effetti antibatterici che combattere la micro-organismi che tendono a proliferarse sulle loro superfici.

Ingredienti 10 gocce di olio essenziale di lemon grass 10 gocce di olio essenziale di pompelmo 10 gocce di olio essenziale di bergamotto 1 tazza di acqua (250 ml) 1 piccola bottiglia di spray Come ti prepari? Posto l’olio in una grande ciotola e si combinano con l’acqua. Versare il liquido in una bottiglia spray e spruzzare la toilette tre o quattro volte dopo ogni uso.

Non dimenticate di leggere: Le 8 migliori oli per mantenere la pelle giovane e sana

Deodorante con aceto bianco

L’aceto bianco è uno dei prodotti d’eccellenza per la pulizia e la deodorazione servizi igienici e altri spazi della casa.

Suoi composti acidi uccidere i batteri e ridurre le antiestetiche macchie giallastre che si formano in coppa.

Ingredienti 3 tazze di aceto bianco (750 ml) 1 tazza di acqua (250 ml) 1 bottiglia con spruzzatore Come ti prepari? Diluire l’aceto bianco nell’acqua e versatelo in una bottiglia a spruzzo. Applicare il prodotto sul water e strofinare con una spazzola. Si usa per neutralizzare il cattivo odore dopo un movimento intestinale. Deodorante-limone

Desodorante de limón

Le bucce di limone contiene oli naturali e sostanze di agrumi che eliminano rapidamente dal cattivo odore.

Questi possono essere cotte in acqua per ottenere un odore più intenso e piacevole.

Ingredienti 5 gusci di limone fresco Il succo di 1 limone 1 tazza di acqua (250 ml) Come ti prepari? Versare le bucce di limone in una pentola con l’acqua e lasciate bollire per tre minuti. Togliere dal fuoco, versare il succo di un limone e portare con voi per il bagno per i vapori di neutralizzare il cattivo odore. Deodorante di essenza di vaniglia

Il piacevole aroma sprigionato dal baccello di vaniglia è una delle migliori soluzioni per rilasciare il bagno di cattivi odori e mantenere l’ambiente fresco.

Ingredienti 1 cucchiaio di essenza di vaniglia (10 ml) Bastoncini di cannella (facoltativo) Come ti prepari? Mettere l’essenza di vaniglia e la cannella in un piatto. Messo il deodorante in uno degli angoli della stanza da bagno. Cambiare ogni due giorni per il profumo di ultimo.

Vuoi saperne di più? Leggi: 9 trucchi per evitare i cattivi odori in camera

Deodorante alla lavanda

Desodorante de lavanda

Il delizioso aroma di lavanda non solo neutralizza l’odore sgradevole del bagno, ma che lascia una rilassante sensazione che ci fa sentire più a suo agio.

Ingredienti 3 cucchiai di fiori di lavanda secchi (30 g) 1 tazza di acqua (250 ml) Olio essenziale di lavanda (opzionale) 1 flacone con nebulizzatore Come ti prepari? Mettere a bollire i fiori di lavanda in acqua e impostare il fuoco al minimo per tre minuti. Previsto per sedersi, aggiungere l’olio essenziale e versare il composto in una bottiglia con un atomizzatore. Basta spruzzare il bagno ogni volta che si esegue l’uso, o mentre si fa il bagno generale. Deodorante bicarbonato di sodio

Bicarbonato di sodio è un prodotto ecologico che riduce il forte odore e la sporcizia accumulata.

Il suo utilizzo sulla superficie del bagno, rimuove le macchie e combatte i batteri che di solito sono chiare a colonizzare.

Ingredienti Il succo di 4 limoni 1 bicchiere di acqua (200 ml) ¼ Di Tazza di bicarbonato di sodio (50 g) 1 flacone con nebulizzatore Come ti prepari? Estrarre il succo di quattro limoni e mescolare con acqua e bicarbonato di sodio. Attesa anche l’effetto effervescente e versare il tutto in una bottiglia con un atomizzatore. Spruzzate il liquido sul top dei servizi igienici e dei suoi dintorni.

Avete presente l’odore in bagno? Provare alcuni dei deodoranti di cui sopra e scopri che sono delle ottime alternative ai prodotti convenzionali.

Lascia un commento