Come preparare una potente bevanda virale con soli 3 ingredienti

Ogni giorno il nostro corpo è esposto a una grande quantità di fattori e situazioni che possono portare a infezioni da virus, batteri o funghi. Il nostro corpo ha un sistema immunitario, che è responsabile per la gestione di tutti questi micro-organismi che possono causare problemi di salute.

Tuttavia, la vita sedentaria, cattiva alimentazione, cambiamenti improvvisi del tempo, o la mancanza di attività fisica, tra gli altri fattori, può causare un indebolimento in questo sistema, ci rende più suscettibili a diverse malattie causate da questi microrganismi.

I nutrienti che possiamo ottenere da alcuni alimenti sono una delle chiavi per avere un forte sistema immunitario, in grado di mantenere le malattie virali. Prendendo in considerazione le esigenze nutrizionali del sistema immunitario, quindi la condivisione di una potente bevanda anti virale, che unisce la potenza di tre ingredienti molto sano per dare il sistema immunitario i nutrienti necessari per rimanere forti e disposti a combattere contro tutti i tipi di infezioni.

Quali sono gli ingredienti segreti di questo potente bevanda anti virale?

Anche se è un lavoro duro a credere che tanti doni sono vere, questo potente bere antivirale utilizza tre ingredienti che sono comuni e poco costosi, come il limone, zenzero e miele.

Limone

Limon antiseptico

Il limone è famosa per il suo alto contenuto di vitamina C che, oltre ad essere un importante antiossidante, rinforza anche il sistema immunitario grazie all’attivazione dei globuli bianchi. Questo alimento ha proprietà antibiotiche e antivirali, che aiuta a combattere e prevenire una grande quantità di virus e batteri che possono incidere sulla salute, soprattutto a livello respiratorio.

Zenzero

La radice di zenzero è diventato popolare per le sue numerose proprietà medicinali, tra cui si evidenzia la sua azione anti-infiammatoria e mucolítica, oltre che per la sua grande quantità di antiossidanti. Questa potente sostanza può aiutare a aumentare la risposta immunitaria del corpo, prevenzione e lotta contro tutti i virus e batteri che possono portare a problemi come l’influenza, raffreddore, catarro, tosse o asma, tra gli altri. La vostra azione mucolítica stimola la secrezione di muco, in modo che sia anche il caso di ridurre i sintomi come tosse e mal di gola.

A livello medico è anche noto per le sue proprietà antibatteriche, antimicotiche, antitossica, antistaminico e anti-infiammatori.

Le api da miele

Miel-como-tratamiento-de-belleza

La ricerca recente ha trovato che il miele è un antibiotico potente azione in grado di eliminare i batteri e i virus che causano l’influenza e raffreddori. Questo alimento, così celebre per molti secoli, è stato utilizzato nel trattamento di diverse malattie respiratorie e virale.

Questi studi hanno trovato che il miele ha proprietà espettorante, che sono la chiave per il trattamento di asma e altri problemi respiratori che si verificano come risultato di un sistema immunitario debole.

Bere antivirale limone, zenzero e miele

Una volta che abbiamo lasciato in chiaro quali sono i vantaggi di antivirali di questi tre famosi ingredienti, il passo successivo è quello di preparare una potente bevanda anti-virale che contribuirà ad aumentare le difese dell’organismo e per evitare problemi di respirazione causati da allergie o infezioni virali.

È bene avere sempre in dispensa questi tre ingredienti naturali, in quanto sono anche molto efficace nel trattamento di influenza, raffreddore e diversi tipi di allergie respiratorie possono essere visualizzati in qualsiasi momento.

Ingredienti

2 grossi limoni, con la crosta. ½ Radice di zenzero. 200 ml di miele biologico (8 cucchiai)

Come ti prepari?

In primo luogo si sta andando a lavare i limoni con acqua e una soluzione di aceto per disinfettare loro e per rimuovere eventuali tracce di pesticidi. Il limone sarà utilizzato con le loro pelli, dal momento che quest’ultimo ospita gran parte delle loro sostanze nutritive, tra cui una buona dose di vitamina C. Lavare molto bene la radice di zenzero, tagliato in piccoli pezzi e portarlo al frullatore insieme con il limone partito a spicchi. Infine aggiungere la quantità raccomandata di miele e mescolare bene tutti gli ingredienti fino a quando sono completamente integrati. Quando hai il composto è pronto, versare in un barattolo di vetro con un coperchio e conservare in frigorifero. Nel caso In cui il rimedio ultimo per un lungo periodo di tempo in frigorifero e il miele comincia a cristallizzare, una buona opzione è quello di riscaldare a bagnomaria per non abusare. Consumo:

In oltre 13 anni è raccomandato un cucchiaio al giorno. La dose per i bambini, deve essere solo un cucchiaino al giorno. Si può sciogliere questo bere il tè, acqua o altri liquidi caldi.

Lascia un commento