Come preparare uno sciroppo di carota contro raffreddore, tosse e influenza

La carota è uno degli ortaggi più coltivati e noto che in molti posti del mondo. Per molti anni è stato un alimento cardine della dieta, utilizzato per la sua versatilità e leggero sapore di dolce.

Tuttavia, oltre ad essere perfetto per includere in una grande varietà di piatti, è stato anche apprezzato per le sue qualità nutrizionali che possono, per esempio, aiutano a migliorare la condizione della pelle e la salute degli occhi.

Uno dei più insoliti usi di questo ortaggio si ha a che fare con la prevenzione e il sollievo dei disturbi del sistema respiratorio, come è il caso di raffreddore, tosse e influenza.

Questa virtù è per il suo apporto di vitamina C e del complesso B, che aiutano a rafforzare il sistema immunitario per aumentare la risposta dell’organismo contro i microrganismi che attivano tali condizioni.

Perché è così buono, lo sciroppo di carote?

zanahoria ccharmon

Come abbiamo già detto, la carota ha proprietà medicinali, è molto importante che siamo in grado di prendere vantaggio di utilizzare la vostra presa.

Lo sciroppo di carote è una ricetta molto interessante, in quanto combina le proprietà di questo con il miele e il succo di limone per essere un ottimo alleato nella lotta contro i disturbi respiratori:comuni:

L’influenza. Il freddo. La tosse. Il raffreddore. Il muco. Disagio nella gola.

Questo ortaggio è ricco di vitamina A, ma è anche una fonte importante di vitamina C e di vitamine del complesso B, calcio, ferro, potassio, sodio e fosforo.

Il suo alto contenuto di antiossidanti, aiuta a rallentare l’azione dei radicali liberi e, a sua volta, potrebbe essere efficace nella prevenzione di malattie degenerative e patologie croniche come il cancro.

Vuoi saperne di più? Lee: Quali sono i vantaggi offerti da le carote?

Ricetta dello sciroppo di carote

Remedio-de-zanahoria

Uno dei maggiori vantaggi di questo rimedio carota è che tutti gli alimenti utilizzati sono abbastanza poco costoso e spesso sono presenti nella nostra dispensa alimentare.

Ma, in aggiunta, essendo naturale al 100%, è una perfetta alternativa per combattere i sintomi di queste condizioni, senza correre il rischio di effetti collaterali.

Ingredienti 2 carote ½ Limone ½ Tazza di miele 1 barattolo di vetro Preparazione Tagliare la carota a fette e metterle in un barattolo di vetro. Aggiungere il succo di mezzo limone e incorpora la mezza tazza di miele. Il tappo del flacone e lasciarlo indisturbato per almeno 24 ore prima di iniziare il suo consumo. Come si fa a prendere? Prendere un cucchiaino 2 volte al giorno. Si può diluire in mezzo bicchiere di acqua calda. Quali altri vantaggi offre questo rimedio?

mascarilla-para-el-contorno-de-ojos

Oltre ad essere un ottimo rimedio per combattere il raffreddore e l’influenza, naturale, sciroppo di altri importanti virtù che sono la pena di prendere.

Aiuta a mantenere lo smalto dei denti e previene la carie. Aiuta a prevenire la stitichezza grazie al significativo contributo delle fibre. È bene per lenire gastrici come bruciore di stomaco, reflusso e gastrite. Ha proprietà anti-infiammatorie che supportano il trattamento di disturbi associati con le articolazioni, le ossa e i muscoli. Agisce come un energetico naturale per il suo apporto di potassio, fosforo e vitamine. Per il suo apporto di beta-carotene e altre sostanze antiossidanti, è bene stimolare la riparazione delle cellule e migliorare la condizione della pelle, dei capelli e delle unghie. Il suo consumo regolare aiuta a prevenire la perdita di acuità visiva e cecità di twilight. Aiuta a rompere i calcoli renali, mantenendo il buon funzionamento del sistema urinario. Ha un effetto calmante che aiuta a ridurre la tensione, i nervi, e disturbi lievi.

Non dimenticate di leggere: Le 8 migliori rimedi per sciogliere i calcoli renali

Controindicazioni

Per avere un alto contenuto di miele, questo sciroppo non deve essere somministrato a persone con livelli di zucchero nel sangue alta o che sono già stati diagnosticati con il diabete.

Questo ingrediente ha un indice glicemico elevato che può peggiorare tale condizione se assunto in eccesso.

Inoltre, non è consigliato per quelle persone che stanno assumendo qualsiasi tipo di farmaco diuretico, come l’avere un effetto simile, può aumentare l’azione e gli effetti negativi.

Il beta-carotene che contiene la carota sta dando una grande parte dei loro benefici, ma questo non significa che si può prendere in eccesso.

Anche se mancano ancora prove scientifiche, si ritiene che il consumo di questo alimento in quantità esagerata può avere conseguenze quando il sovraccarico degli organi che sintetizzano la vitamina A.

Lascia un commento