Come pulire il colon e mantenerlo sano?

Il colon, o intestino crasso è il tubo attraverso il quale l’organismo elimina tutto ciò che non è necessario o che possono danneggiare, come è il caso delle sostanze tossiche.

Per essere un punto di incontro di tossine e di altro materiale in decomposizione, è importante che il suo funzionamento ottimale per evitare la comparsa di parassiti o malattie croniche come la sindrome dell’intestino irritabile, o del colon-retto il cancro.

Lo svantaggio è che per il moderno stile di vita, soprattutto cattiva alimentazione, questo importante organo avendo qualche difficoltà e ogni volta che ci sono più persone che hanno problemi per loro di funzionare correttamente.

Per questo motivo, è fondamentale dotarsi di alcuni schemi e abitudini che permettono di prevenire le complicanze e stimolare la sua pulizia. Vuoi che il tuo colon per mantenere nelle migliori condizioni?

Consumare più fibre

Consumir más fibra con frutas

La fibra è un nutriente che favorisce l’eliminazione delle scorie accumulate nel sistema digestivo, in modo che l’assunzione quotidiana è essenziale per pulire l’intestino e prevenire la stitichezza.

Tra i cibi ricchi di fibre che aiutano a disintossicare il colon includono:

La farina di avena. Il riso integrale. Apple. Papaya. Cereali integrali. I legumi.

Mangiare integratori di fibre per la colazione o tra i pasti è una grande opzione per ottenere una pulizia profonda. Inoltre, essi tendono a fornire un apporto di proteine e vitamine B ed e un bene per il corretto funzionamento dell’intestino.

Non dimenticate di leggere: 5 frullati di frutta che sono ricchi di fibre per combattere la stitichezza

Verdure a foglia verde

Verdure a foglia verde sono fonti naturali di fibre solubili ed insolubili, necessario per mantenere le tossine dal colon.

Il suo alto contenuto di minerali, beta-carotene e clorofilla è trasformato in un potente restauratore della flora intestinale e disintossicante naturale.

Tra quelli consigliati sono:

Gli spinaci. I piselli. La lattuga. Cavoli. Il sedano. Il prezzemolo. Le alghe. Frutta

Frutas en un tazón

Io non deve mancare nella vostra dieta! La frutta, in diverse varietà, contengono nutrienti essenziali e un alto contenuto di acqua che supporta il processo di digestione.

Per esempio, mele, contribuiscono ad un’elevata quantità di pectina, una fibra solubile che favorisce il transito intestinale.

Inoltre, uva, anguria, melone e altri con una buona quantità di acqua per sostenere il naturale sistema di “lavaggio” per evitare parassiti e altri agenti nocivi.

Per questo stesso motivo si consiglia, inoltre, che il consumo di succhi di frutta naturali, piuttosto che bevande analcoliche. Questi tendono a fornire i punteggi di sostanze nutritive che permettono di ottimizzare il funzionamento del sistema.

Un sacco di acqua

Prendere una buona quantità di acqua al giorno garantisce il corretto funzionamento del colon e impedisce anche la stitichezza.

Inoltre, facilitando l’eliminazione delle tossine accumulate, è anche un bene per mantenere la pelle pulita e idratata ed evitare il cancro del colon.

La semplice abitudine di bere acqua ogni giorno ha importanti benefici per la salute ed è un ottimo modo di tenerci lontano dalla droga.

Consumare probiotici

Consumir probióticos como yogur

Flora intestinale sana e forte assicura che agenti nocivi non inserire l’attacco per creare problemi al colon.

Come questo tende ad avere alcuni squilibri, è importante per stimolare e mantenere autonomamente.

In questo senso, prodotti probiotici sono i migliori alleati, in quanto forniscono batteri buoni per il ripristino.

Può essere trovato in prodotti lattiero-caseari, miele lavorato, alcune verdure o sotto forma di integratori.

Fare più attività fisica

Anche se molte persone lo ignorano, l’esercizio fisico è una delle migliori pratiche per mantenere il corpo attivo e privo di tossine.

Infatti, alcune terapie, come lo yoga, sono movimenti specifici per il corretto funzionamento del sistema digestivo e intestinale.

In generale, qualsiasi attività fisica contribuisce alla pulizia del colon e di altri sistemi del corpo.

Grassi sani

Grasas saludables como aguacate y aceite de oliva

Il corpo richiede una certa quantità di grassi sani per il corretto funzionamento di tutte le cellule, tra l’intestino e il sistema nervoso.

Acidi grassi svolgono un ruolo essenziale per l’assorbimento di sostanze nutritive e sono anche buoni per impedire il deterioramento del tratto gastrointestinale.

Vuoi saperne di più? Lee: Scopri i grassi sani che non fanno ingrassare

Essere attenti con i farmaci!

L’uso di farmaci, per combattere la stitichezza (lassativi), o per il trattamento di qualsiasi malattia, si può a lungo termine hanno un impatto sulla salute intestinale.

I farmaci sono composti aggressivi sweep con la flora intestinale, e di minerali come il potassio, il magnesio e il calcio, necessari per il funzionamento ottimale del colon.

Inoltre, siamo sicuri che attraverso l’adozione di tutte queste abitudini sane, questo può disintossicare il corpo naturalmente e completamente sicuro.

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