Come rimuovere le tossine e rifiuti dal colon con semi di lino

Negli ultimi anni, i semi di lino (noto anche come semi di lino) sono diventati molto popolari in quanto ha dimostrato di avere importanti benefici per la salute grazie alle loro sostanze nutritive e di omega-3 acidi grassi. Questi semi sono composte per il 40% di fibra alimentare, di cui un terzo è una fibra solubile e il resto è la fibra insolubile. La fibra solubile è responsabile di intrappolare le tossine, mentre insolubile è quello che è responsabile per stimolare l’eliminazione di tutti i rifiuti.

Il consumo di semi di lino macinati è un ottimo supporto per la pulizia del colon e il restauro della funzione intestinale. Il loro contenuto di fibre, acidi grassi polinsaturi, sostanze fitochimiche come lignani, fanno di questo alimento un potente alleato per la salute del colon, quindi, oltre ad aiutare a rimuovere le tossine, favorisce anche per il suo corretto funzionamento per restare in salute.

Vantaggi di semi di lino per pulire il colon in modo naturale

Linaza-molida-para-perder-peso

Il consumo di semi di lino ha un lieve effetto lassativo, che favorisce la digestione e aiuta a far scorrere lo spreco di cibo con facilità al fine di procedere alla sua eliminazione. Le proprietà dei semi di lino favorire il transito intestinale, che in molti casi è troppo lento e a causa di problemi di costipazione cronica. La stitichezza è un problema di salute che può causare molte complicazioni per coloro che ne soffrono, perché la persona non riesce a defecare correttamente, nonostante i suoi sforzi, e, di conseguenza, si accumula una grande quantità di rifiuti nel vostro corpo, che può portare ad altri problemi di salute gravi. In questo senso, l’uso frequente di semi di lino può essere uno dei migliori alleati, perché le loro proprietà lassativi inumidire le feci indurite e ammorbidisce per stimolare l’evacuazione. Il consumo di olio di semi di lino ha un azione disintossicante del corpo, aiuta ad eliminare le sostanze tossiche, scorie accumulate, gli eccessi di sostanze acide e combattere i fastidiosi gas intestinali. A causa del loro alto contenuto di fibre, acidi grassi e la loro azione di pulizia, i semi di lino è un ottimo supporto per il trattamento di problemi digestivi che ci colpiscono comunemente. Riduce gli effetti di gastrite, accanto emorroidi, rigenera la flora intestinale del tratto digestivo, rimuove i diverticoli, e migliora il movimento di viscere. Le proprietà dei semi di lino anche aiutare le persone che soffrono di sindrome dell’intestino irritabile, in quanto riduce i sintomi e di evitare di essere un fastidio per le vostre attività quotidiane. Come utilizzare i semi di lino per la pulizia naturale del colon? Per usufruire di tutti i vantaggi di semi di lino è molto importante tenere a mente che l’ideale è acquistare semi di lino con la pelle, perché ha più fibre, solubili e insolubili, che ci darà più benefici nel processo di pulizia del colon. Per essere in grado di consumare semi di lino e di usufruire di tutti i vantaggi dovrebbero essere a terra con tutta la sua shell, in modo tale che diventa una farina molto fine che si riesce a consumare senza complicazioni. Essi dovrebbero evitare di consumare tutto il seme, in quanto questo è più difficile da digerire. Una volta che si dispone di un elenco di farina di semi di lino, si dovrebbe consumare due cucchiai al giorno, direttamente o sciolto in mezzo bicchiere di acqua o succo di frutta. Per facilitare il consumo anche in grado di consentire la farina di semi di lino ammollati in acqua per due ore prima di berlo. Un’altra buona opzione è quello di immergere i semi di lino e successivamente frullare con l’acqua. Quando si interrompe il trattamento di semi di lino per il colon?

Colon irritable

Il tempo di applicazione del trattamento di semi di lino per pulire il colon è indefinito e dipende dalla situazione di ogni persona. Primo, si deve prendere in considerazione lo stato di infiammazione del colon e la quantità di tossine che questo potrebbe essere accumulato. L’ideale è che l’uso frequente di semi di lino aiuta a combattere la stitichezza e consente di tornare alla normale avere un movimento intestinale due o tre volte al giorno. Quando si nota che i risultati possono sospendere il consumo di semi di lino, ma non c’è nessun problema se si sta ancora utilizzando, come una sana abitudine quotidiana.

I consigli che si dovrebbe prendere in considerazione Ricordate che questo trattamento naturale può essere molto efficace si, purché coerenti con la vostra applicazione. Aumentare il consumo di alimenti ricchi di fibre, come, per esempio, i cereali integrali, frutta e verdura. Allo stesso modo, provare a modificare la vostra dieta ed eliminando quei cibi che possono essere dannosi per il proprio corpo. Adottare un sano stile di vita, come, per esempio, dormire bene, fare esercizio fisico, mangiare lentamente, e bere molta acqua al giorno, tra gli altri.

Lascia un commento