Come utilizzare gli agrumi per la mia bellezza ?

Si può usare il limone, arancio e mandarino per la mia bellezza ? Sì ! E in forme diverse…

Gli agrumi sono concentrato di vitamine e acidi di frutta che possono avere un effetto rigenerante sulla pelle e il suo bagliore.

Essi contengono anche le essenze in loro scorza, come oli essenziali, si può utilizzare per la bellezza…

Qui ci sono alcuni buoni consigli di bellezza :

I miei consigli con il Limone e l’Arancia

– PEELING e anti-macchia e anti-pulsanti :

Con il succo di limone fresco, si può fare un "peeling" enzimatica pelle grassa o mista. È ideale per la pelle con pori dilatati, che soffrono di brufoli localizzata o pigmentate, macchie.

Come fare un peeling al limone ? Basta spremere mezzo limone (biologico, naturalmente !) e mescolare il succo con la stessa quantità di acqua minerale. Ammollo quindi di cotone nella preparazione e applicare su una pelle di pulire a fondo il viso, i templi o le mani). È autorizzato ad agire per 15 minuti (punge ! ) prima di risciacquare. Possiamo ripetere questo 1 volta a settimana massimo. Non fare in caso di pelle sensibile, rosso, reattivo.

– MASCHERA BENE LA MIA : Se si procede come descritto sopra con il succo d’arancia, viene usato puro senza acqua ma con un po ‘ di latte di mucca o di un impianto latte per allungare, il cotone imbevuto volontà di donare alla pelle un bagliore extra e un tan.

essence de mandarine pour dormirL’essenza di mandarino, per vivacizzare le cose, o dormire meglio.

– DENTI BIANCHI : Si può strofinare la pelle bianca di un’arancia o di un limone sui denti per un effetto "colpo di abbagliamento" sui denti. Strofinare i denti in modo circolare per un paio di minuti con il lato bianco della pelle, prima o dopo la spazzolatura. 2 a 3 volte a settimana per avere un effetto.

ANCORA CONSIGLI per le essenze / oli essenziali di agrumi : – ODORE : L’olio essenziale / essenza di arancio dolce biologico è un delizioso diffondere nell’aria un buon diffusore di olii essenziali. La arancione purifica l’aria e ha anche un effetto rilassante. L’essenza di limone disinfetta un po ‘ troppo, ma non rilassarsi.

– DETOX : olio essenziale / essenza di limone può essere utilizzato per una cura di disintossicazione. È dura da 1 a 2 gocce sotto la lingua ogni mattina per stimolare l’azione del fegato. Ha a che fare, per 20 giorni max.

– DENTI BIANCHI : È anche possibile aggiungere una goccia di essenza di limone per il dentifricio per sbiancare i denti, ogni volta che ti lavi 5 di 7 giorni. Clicca qui per un dentifricio bio lento.

– SOPPRESSORE dell’appetito : L’olio essenziale / essenza di pompelmo è un ottimo soppressore dell’appetito : si respira, con ogni desiderio di qualcosa di dolce.

– SONNO : L’olio essenziale / essenza di mandarino è ritenuto di agire come un sedativo. È diffusa in camera da letto 30 minuti prima di coricarsi, oppure a un tasso del 2 gocce di petrolio, o di miele prima di andare a letto (da 6 anni).

<<<< Trovare oli essenziali di buona qualità qui ! >>>>

NOTA IMPORTANTE : Tutti oli di agrumi sono photosensibilisantes. C’è un rischio, quindi, brucia al sole se si è esposti nelle prime 12 ore dopo il suo utilizzo.

Proteggi te stesso, ma non privatevi del piacere di usare queste essenze sono meravigliosi.

Infine, essere consapevoli del fatto che l’essenza di pompelmo senza furocoumarine proposto da Saint-Hilaire non è fotosensibilizzante.

Lascia un commento