Come utilizzare la buccia di limone per lenire i dolori articolari

Il limone è un agrume che è stato apprezzato fin dall’antichità per le loro applicazioni, culinaria, cosmetica e, soprattutto, medicinali.

Dei suoi nutrienti, sottolinea il suo alto contenuto di vitamina C, ma anche i suoi composti antiossidanti, sali minerali e oli essenziali.

Fino ad ora si è dimostrato che essa ha il potere di rafforzare il sistema immunitario e sostenere il trattamento di condizioni come l’influenza, il raffreddore e le infezioni batteriche.

Inoltre, come parte del gruppo di cibi alcalini e a lui attribuiti poteri diuretici e detoxifiers.

Tuttavia, a dispetto di essere così utilizzato in quasi tutto il mondo, la maggior parte delle persone di solito sprecato una delle parti che la maggior parte delle proprietà sono: la shell.

Mentre questa non ha un sapore versatile come la polpa, è stato determinato che è 10 volte più vitamina C, oltre a sostanze anti-infiammatorie che possono essere utili nel trattamento dei disturbi articolari.

Poi vogliamo condividere le loro principali benefici e una ricetta semplice per approfittare di esso.

Ti interessa?

Vantaggi di buccia di limone per alleviare il dolore alle articolazioni

Calma los dolores articulares y musculares

Il sapore amaro è concentrata nella buccia del limone è stato uno dei motivi per cui quasi tutti preferiscono desperdiciarlas dopo l’estrazione del succo.

Nonostante questo, ci sono coloro che hanno deciso di tenerlo perché hanno capito che è una delle principali fonti di sostanze nutritive che contiene il frutto.

Da questa si ricava l’olio essenziale di citronella, felandreno, vitamina C e fibre naturali come la pectina.

Inoltre, fornisce acidi organici come l’acido citrico, acido malico e acido formico.

D’altra parte, i loro oli volatili esercitare un’azione anti-infiammatoria e rilassante, che contribuisce a lenire i dolori articolari.

Questo, aggiunto al suo elevato apporto di vitamine A e C, aiuta nel controllo di artrite e riduce il rischio di precoce usura.

Vale anche la pena notare che è una fonte di calcio, potassio e ferro, tre tipi di minerali che rafforzano le ossa, i muscoli e le articolazioni.

Come curare il dolore delle articolazioni con la scorza di limone

aceite de oliva y limón

Il rimedio con la scorza di limone per alleviare il dolore alle articolazioni è fatto di una combinazione di questo ingrediente con olio extra vergine di oliva e foglie di eucalipto.

Si tratta di una terapia per uso esterno che, in breve tempo, attenua i sintomi associati con il dolore e l’infiammazione.

Ingredienti 1 tazza di olio extra vergine di oliva (200 g) 2 grossi limoni 5 foglie di eucalipto 1 barattolo di vetro con coperchio Pulire le bende (richiesto) Di plastica per la cucina Istruzioni La buccia di due limoni grandi, e tagliare la corteccia e metterli all’interno di un barattolo con un coperchio. Quindi, aggiungere l’olio d’oliva e assicurarsi di coprire completamente. Tagliato in diversi pezzi, le foglie di eucalipto e aggiungerli alla preparazione. Tappo di bottiglia e metterlo in un luogo fresco e buio per due settimane. Passato il tempo consigliato, fíltralo con un panno e si passa ad applicare. Modalità d’uso Immergere una garza bendaggio del rimedio e metterlo sulla zona dolorosa. Poi coprire la benda con plastica per la cucina, e una sciarpa in lana. Lasciare agire tutta la notte in modo che i loro composti attivi per fare effetto durante il sonno. L’uso ripetuto come minimo tre volte a settimana. Tè di bucce di limone

Agua-limon-miel

Il consumo di tè di bucce di limone è un sano aggiunta alla terapia di cui sopra. Questo regola il pH del sangue e riduce al minimo i processi infiammatori che aumentare la sensazione di dolore.

D’altra parte, è utile per i problemi di digestione, problemi circolatori, mal di testa.

Ingredienti 1 litro di acqua 2 limoni con la buccia Un cucchiaino di miele (7.5 g) (opzionale) Cosa si deve fare? Estrarre il succo di due limoni e tagliare la shell in vari pezzi. Versare il litro di acqua in una pentola e mettere sul fuoco a fiamma media con la buccia a fette. Lasciate bollire per 10 minuti, togliere dal fuoco e aggiungere il succo. Addolcire con un cucchiaino di miele e consumare una tazza a stomaco vuoto. Ripetere la dose due volte al giorno.

Non hai ancora affrontato il dolore alle articolazioni? Inizia a sfruttare i vantaggi di buccia di limone e scoprire un grande alleato per calmare i sintomi.

Se dopo alcune settimane di trattamento il dolore persiste, vedere il vostro medico subito.

Lascia un commento