Consigli fatti in casa per ridurre il colesterolo cattivo (LDL)

Il corpo umano ha due tipi di colesterolo: il bene e il male. Il colesterolo "buono", anche chiamato HDL, è un tipo di grasso che aiuta a pulire le arterie e migliora la salute cardiovascolare di rispettare le funzioni più importanti. Per parte loro, il colesterolo cattivo, noto anche come LDL, è un tipo di grasso che si accumula nelle pareti arteriose, causando con il passare del tempo, l’intasamento di questi e di limitare la circolazione del sangue.

Anche se il colesterolo avviene nel fegato, si stima che tra il 20% e il 30% di questo viene dal cibo. È per questo motivo che si deve prendere cura di un sacco di alimentazione per evitare problemi con l’eccesso di colesterolo. In aggiunta, è possibile anche seguire alcuni suggerimenti e consigli per mantenere i livelli di colesterolo controllati.

Aumentare l’assunzione di vitamine

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Il consumo di vitamina C, e e B, è essenziale per pulire le arterie e prevenire l’accumulo di colesterolo. Questo tipo di vitamine, diminuire il colesterolo e prevenire danni al corpo.

Gli alimenti ricchi di vitamina C: la vitamina impedisce di colesterolo da attaccare alle pareti delle arterie. Tra gli alimenti ricchi di vitamina C sono: Limone Arancione Pompelmo Tangerine Kiwi Alimenti ricchi di vitamina E: Aiuta a rimuovere l’eccesso di colesterolo cattivo presente nel sangue. Tra gli alimenti ricchi di questa vitamina sono: Di semi di lino Semi di girasole Germe di grano Alimentare complesso B: alimenti ricchi di vitamina B6 e B3 aiutare a prevenire il colesterolo da compromettere la salute del fegato. Ridurre il consumo di uovo

L’uovo contiene 275 milligrammi di colesterolo. Tuttavia, è stato dimostrato che mangiare le uova con moderazione non è un rischio per aumentare i livelli di colesterolo. Infatti, per evitare il rischio di sollevamento, si può mangiare l’uovo senza tuorlo, che è il più colesterolo che contiene .

Evitare il consumo di grassi saturi

Que son las grasas saturadas y en que alimentos se encuentran

È molto importante ridurre al massimo il consumo di grassi saturi, poiché sono ricchi di colesterolo. Questo tipo di grassi presenti nella carne di manzo e di maiale, burro, formaggio, burro, latte intero, o olio idrogenato, tra gli altri. In luogo di questi alimenti, si può consumare più pesce, pollame, gli alimenti di origine vegetale e olio d’oliva.

Essere attenti con il sovrappeso e l’obesità

Sovrappeso e obesità sono problemi che riguardano la salute in molti modi. Queste condizioni aumentano il rischio cardiovascolare e sono anche associati con alti livelli di colesterolo. Se si soffre di obesità o sovrappeso, è molto importante per ottenere il controllo con un dietologo per perdere quei chili di troppo.

Evitare le cattive abitudini

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Lo stile di vita sedentario o il consumo di alcol e sigarette, tra le altre cattive abitudini, anche in relazione all’aumento del colesterolo cattivo. È molto importante evitare di loro e adottare stili di vita sani.

Mangiare aglio crudo

Il consumo di aglio crudo è uno dei rimedi naturali più potenti per ridurre gli elevati livelli di colesterolo. Questo alimento contiene antiossidanti e sostanze nutritive importanti che aiutano a pulire i vasi sanguigni, promuovere la loro elasticità e prevenire il colesterolo da attaccare alle pareti delle arterie. Si deve mangiare aglio crudo a digiuno per approfittare di tutti i suoi benefici.

I semi di lino

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Flaxseeds sono la più alta fonte vegetale di omega 3, nutriente essenziale per pulire le arterie e prevenire il colesterolo. Il consumo di una manciata di semi di lino aiuta a prevenire il colesterolo attaccare alle arterie e causare il blocco. Questo cibo può anche essere aggiunto alle insalate, frullati e dolci.

Mele

A causa del suo alto contenuto di pectine, la mela è un alimento ideale per abbassare il colesterolo. Questo nutriente che pulisce le arterie e previene il colesterolo attacchi alla stessa.

L’acqua di becchime e melanzane

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L’acqua di becchime e melanzane è un rimedio naturale che viene utilizzato come un supporto per perdere peso e ridurre i livelli di colesterolo. Per preparare questo rimedio si dovrebbe mescolare 2 cucchiai di becchime e mezzo di melanzane tagliate a pezzetti. Entrambi questi ingredienti sono versati in una pentola e mettete a bollire a fuoco lento. Quando si rompono in ebollizione, lasciare gli altri 20 minuti. Quando sei pronto, lasciarlo riposare, aggiungere il succo di limone e bere, preferibilmente a stomaco vuoto.

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