Consigli per avere una buona digestione

Avere una buona digestione, aiuta il nostro corpo ad assorbire e sfruttare tutti i nutrienti nel cibo che consumiamo, perché secernono la necessaria quantità di enzimi e succhi digestivi nel giusto momento. Quando abbiamo una cattiva digestione si può arrivare a soffrire di alcuni disturbi, come, ad esempio, la stipsi, allergie, problemi al fegato, la mancanza di assorbimento di sostanze nutritive, tra gli altri.

Avere una buona digestione ci assicura una buona salute e con questo possiamo anche rimuovere le tossine che il corpo non ha bisogno. È importante che si impara a identificare che può mettere a rischio la vostra digestione e la forma in se stessi, si può provare a partire con una buona alimentazione.

Fattori che contribuiscono alla cattiva digestione

Ognuno di noi è in costante rischio di soffrire di una cattiva digestione a causa di fattori come la cattiva alimentazione, eccesso di cibo, stress, abuso del consumo di grassi; questo tipo di cose tendono ad essere un ostacolo per il corpo a funzionare come si deve, e la digestione sarà influenzato.

Quando non ci misurare ciò che mangiamo e, tanto meno, siamo a conoscenza del tipo di cibo che si sta consumando, è più probabile che soffrono di una cattiva digestione. Allo stesso modo, ci sono anche altri fattori come la posizione del corpo, soprattutto quando si mangia e durante il resto del giorno per giorno le attività.

Che cosa si dovrebbe per una buona digestione?

Per avere una buona digestione è molto importante prendere in considerazione il potere, questo aspetto è quello che più influenza la salute a livello generale e che contribuisce a garantire una corretta digestione e per tempo. Per questo motivo è importante tenere a mente che è necessario controllare i vostri pasti e di evitare gli alimenti che tendono ad essere irritante e nocivo per la salute.

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Evitare di consumare l’eccesso di cibi grassi come, ad esempio, i cibi fritti, stufati, zuppe, salse e tutto ciò che è ad alto contenuto di oli. Controlla il consumo di bevande gassate, per esempio, bibite, birre, bevande energetiche, tra gli altri. Evitare il consumo di alcol, sigarette e caffè, questo genere di cose aumentare l’acidità di stomaco e irritare le pareti dello stomaco. Evitare di mangiare pane appena sfornato perché cade molto male per la digestione. Si mangia ogni volta che si dispone di appetito e di farlo in piccole quantità, in questo modo il tuo corpo sarà creare i succhi digestivi necessari per digerire il cibo senza problemi. Evitare lo stress, come il sistema digestivo è legato al sistema nervoso. Prendere il tempo necessario per consumare i cibi giusti, si evita di mangiare per le gare e senza masticare. Quando si prende il tempo necessario e con calma, si può masticare bene il cibo e questo faciliterà la sua digestione. Essere attenti con la posizione del vostro corpo quando si mangia, evitare di mangiare mentre si sta sdraiati o mal posizionata. Evitare di mangiare davanti alla tv e/o altre distrazioni, quando faccio molte volte o ti rendi conto di quello che hai mangiato, di solito quando si esegue questa operazione è presentato più ansia per il cibo. Esecuzione di esercizi regolarmente, è molto buono per la salute e che influenza notevolmente una migliore digestione. Gli alimenti che vi aiuterà ad avere una migliore digestione

Così come ci sono alimenti che fanno una cattiva digestione, ci sono diverse alternative per fare questo, invece, aiuterà a migliorare il funzionamento del corpo e il sistema digestivo.

Gli acidi di frutta

Il limone, l’arancia, di mela o di prugne sono un ottimo alleato per avere una migliore digestione e prevenire la stitichezza. Si consiglia di prendere il vostro succo di frutta, preferibilmente a stomaco vuoto.

Noci Se recomienda consumir regularmente frutos secos para mejorar nuestra salud.

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È la migliore alternativa per smettere di utilizzare i grassi come la margarina, accorciamento e altri oli che influenzano la digestione. Inoltre è stato dimostrato che l’assunzione di un po ‘ di olio di oliva, a stomaco vuoto, ha un effetto lubrificante nell’intestino.

Liquidi tra i pasti

L’acqua è la bevanda consigliata per una buona digestione, può essere preso più volte al giorno anche se non deve essere assunto in eccesso durante i pasti. Si può anche optare per succhi di frutta e frullati naturali tra ogni pasto, è consigliabile aspettare 15 o 20 minuti dopo ogni pasto per rendere il vostro consumo.

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