Consigli per prevenire, naturalmente, problemi di fegato

Il fegato è un organo essenziale per il funzionamento del nostro corpo. Qualsiasi problema di fegato può causare seri problemi che toccano la nostra qualità di vita, dato il loro importanti responsabilità. Vale la pena di conoscere alcuni semplici rimedi che, desintoxicarlo, curare e prevenire alcuna malattia. Non avete il coraggio di sapere di loro?

Rimedi naturali per prevenire problemi al fegato

Il fegato è una parte vitale del nostro corpo che, come già sapete, è responsabile per filtrare le tossine, sintetizzare vitamine, colesterolo, produrre la bile, archivio ferro da stiro, aiuto nella digestione, ecc… Sono le funzioni essenziali che, al minimo problema, stiamo andando a vedere piccole conseguenze, o problemi più gravi.

Inoltre, è un meraviglioso organo che è in grado di rigenerarsi, quindi vale la pena di proteggere e promuovere la guarigione ogni volta che possiamo, attraverso semplici azioni, attraverso una dieta e abitudini di vita adeguato. Tenete a mente resto che, se nella tua famiglia ci sono stati problemi al fegato gravi, c’è sempre una piccola possibilità che si può ereditare, c’è anche la necessità di prendere precauzioni. Così, vediamo cosa possiamo fare.

1. Sì, il cibo è sempre fresco

Cómo ocultar las verduras en las comidas para niños

È la base. Il cibo è preriscaldata o industriali contengono conservanti che finiscono sempre per danneggiare il fegato. A volte si arriva stanco a casa e ci prepariamo quello che vediamo prima in frigo… una pizza, le lasagne congelate. Evitare questo. Cerco sempre di trovare il tempo per andare da supermercato e portare nuove cose per la casa: frutta fresca e verdura prima di tutto.

Inoltre, è essenziale che si lava bene tutti i pezzi di frutta e verdura che si acquista, la consegna di questi pesticidi che tendono a coprire questi alimenti. Quindi, per esempio, che l’esterno ideale è procurarsi il cibo da coltivazione biologica, se è possibile.

2. La cura al succo di limone per il fegato

Dieta del limon

Il succo di limone agisce come un antisettico naturale, che ci permette di sbarazzarsi di batteri nocivi e tossici per il nostro organismo, soprattutto per il nostro fegato. Così che cosa se abbiamo iniziato la giornata con il succo di mezzo limone con un bicchiere d’acqua? L’ideale è che si prende un’ora prima della colazione.

Come curiosità si può dire che c’è un mainstream medicina olistica che dice che un modo per impedire, ad esempio, il cancro del fegato, è prendere un bicchiere di succo di limone, insieme a mezzo cucchiaino di bicarbonato di sodio. Tutto questo ci aiuta a disintossicare il fegato completamente. È possibile trovare informazioni su di esso su Internet, se avete qualche dubbio, ma è la stessa di un semplice trattamento, ricordate: un bicchiere di succo di mezzo limone, con un po ‘ di bicarbonato di sodio, nulla di più per alzarsi un’ora prima della prima colazione.

3. I benefici delle verdure crocifere

Brocoli

Semplicemente meraviglioso. Quando si parla di verdure o verdure crocifere, ci riferiamo ad broccoli, cavolfiore, cavolo, cavolini di bruxelles, rape, ravanelli… Secondo Northwestern Health Sciences University (NHSU), aiutano a rigenerarsi e prendersi cura del nostro fegato, rafforzare e migliorare le sue funzioni di base. Prendendo uno di questi ortaggi circa 3 volte a settimana, per esempio, ci permetterà di evitare problemi al fegato. Un modo gustoso di farlo, non esitare.

4. Succo di barbabietola e carota per disintossicare il fegato

zumo de zanahoria remolacha fresaynaranja

Davvero gustoso, rinfrescante e salutare. Come di consueto una ricca base di succo di ramolacha e la carota ci permetterà di sbarazzarsi di gran parte delle tossine nel fegato. Come la facciamo? Molto facile. Prendiamo la metà di una barbabietola e carota, e abbiamo processo in un frullatore. Inoltre, aggiungere mezzo bicchiere di acqua per renderlo più leggero e di facile consumo. Perfetto se si prende prima del pasto principale, a circa tre volte a settimana. Non ci costa nulla e fare molto per la nostra salute del fegato.

5. Le meraviglie del Cardo mariano

cardo-mariano-belleza-interior

Sicuro che avete sentito la sua grande proprietà di guarire, rigenerare e proteggere il nostro fegato. Così, cardo mariano è una pianta grande che ha il pregio di eliminare le tossine. Si può consumare in molti modi, dalla sua forma naturale, in insalata, anche in capsule o tè. Se vuoi, in capsule o tisane, dovrete cercare nei negozi che sono naturali o anche in farmacia. Si tratta di un rimedio naturale molto efficace.

6. I gustosi carciofi

Alcachofas

Bollito, come contorno e anche la vostra acqua quando si fanno bollire… non importa come li prendi i carciofi sono una vera meraviglia per la nostra salute e a prevenire le malattie del fegato. Protegge e guarisce, disintossica… non esitare a consúmelas ogni volta che è possibile, oltre a gustosi fare molto per la vostra salute.

7. Abitudini sane per tutta la vita

yoga2

Con questa etichetta di “vita sana”, sappiamo tutti di cosa stiamo parlando. Mantenere una dieta corretta posizione su un lato della carne rossa, farine raffinate, stagionati, alcol, e anche -se possibile – l’elevata assunzione di farmaci. Aumentare il consumo di frutta e verdura fresca, succhi di frutta naturali… e come non, e non ci costa nulla praticare qualche esercizio. Andare a piedi con un amico, e anche la pratica di yoga, dato che ci sono numerosi studi che ci parlano dei benefici di questa pratica di corpo-mente per la salute del nostro corpo.

Lascia un commento