Cosmetico belga in modalità lenta !

Vi ricordate, negli anni ‘ 90, il successo del belga fashion designer di Moda ?

Mi è parso di recente che il mondo della cosmesi naturale è anche un settore dove la belga creatività e talento !

Ne ho parlato di recente in tv a RTBF e ho voluto condividere questo con voi.

Qui ci sono alcune recenti preferiti in termini di prodotti Slow Cosmetici belgi che stanno venendo fuori…

Il piccolo belgi sono sempre più attive nel settore dei cosmetici. Dal 2012, più di 10 marchi sono nati nel territorio. Ciò che sembra caratterizzare loro ? È l’originalità e l’innovazione !

I Belgi stanno facendo questo per la cosmesi, come per la Modalità (è Belga ;-)) : diversamente e rivoluzionando i codici…

Qui ci sono 3 marche che sta vincendo il Riferimento al Lento Cosmetici. Questi marchi sono tutti garantiti "made in Belgium" e senza materie plastiche, prodotti petrolchimici o ingredienti sintetici discutibile !

1) Senz’ci offre di personalizzare i nostri prodotti : senz cosmeticsSto andando regolarmente a Senz’, un bellissimo negozio, laboratorio e una bella marca.

Il marchio Senz’cosmetici è nato grazie a Sophie Trenteseaux, che ha creato la sua propria start-up, dopo una carriera nel marketing di una grande marca (Beiersdorf e Nivea).

Lei ha voluto offrire per la cura naturale e Lenta Cosmetici che sono il più personalizzato possibile… la Sua soluzione ? Sapore con poche gocce di oli essenziali per uno shampoo o una crema neutra, lei ha il segreto.

Esso utilizza una via privilegiata per gli oli vegetali nobile per la sua formule di creme (jojoba o di rosa canina), e offre sinergie di oli essenziali che si possono aggiungere alla crema in base al vostro tipo di pelle. Così, ha una base di crema di per sé attiva, in quanto ricca di vitamine e di acidi grassi buoni, ma ci personalizzarla per un effetto più concentrato sui suoi problemi a casa.

Esempio : possiamo aggiungere la crema leggera SENZ’Cosmetici oli di jojoba, 10 gocce di sinergia di oli essenziali biologici di "Lenitivo" appositamente formulato dal SENZ’per calmare la pelle secca, o che arrossisce facilmente, perché la sinergia è focalizzata sulla pacificazione e calma il "fuoco" della pelle.

Il Negozio è Senz’1050 Bruxelles, rue Simonis (vicino a place du Chatelain). Ci sono laboratori per la produzione di cosmetici in casa, il più noto del Belgio !

I prodotti sono disponibili anche sul web sul negozio lento Senz’ (clicca)

2) IMWE evitare l’olio di palma ! Candice Barbé imweCandice Barbé nel suo laboratorio Imwe.

Candice Barbé, il creatore di questa serie, ha voluto creare prodotti che non sono solo di veramente naturale e, se possibile, composta di principi attivi bio, ma che sono anche le meno inquinanti possibile, in ogni senso del termine. Si è pertanto optato per il " palm-free ", che è a dire che anche i derivati dell’olio di palma accettato nelle composizioni di bio-al solito non sono parte degli ingredienti per prodotti IMWE. Anche lei ha optato per il confezionamento in vetro riciclabile.

Esempio : la crema per Il corpo di Seta Saluka è iper-generosa nella sua dimensione 200ml, e la sua formula favorisce la emulsionanti e grassi derivati da cocco e derivati di palma.

Per la cremosità e penetrante, Imwe mescola gli ingredienti, ceramidi, il grano e amido di mais. Numerosi punti vendita Imwe esistono in ogni provincia belga. È possibile anche ordinare i prodotti IMWE dalla Francia o in Belgio su internet tramite il negozio lento IMWE qui (clicca).

3) Secondo la Natura ci coassiale senza conservanti ! lait lavandeIl latte, che è molto morbido per la lavanda, ma senza gli oli essenziali !

La frizzante Perrine Rade, un nativo del Brabante Vallone, ha creato il marchio di cosmetici Seconda Natura per cancellare i luoghi comuni che dicono che di cosmetici biologici non è glamour, non è un buon odore o non è femminile. La sfida che ha lanciato ? Mercato formule sani e rispettosi dell’ambiente, glamour e facile come la cosmesi tradizionale, ma senza oli essenziali e senza conservanti !

Il risultato : una gamma di prodotti adatti per le pelli sensibili e reattive, la pelle, la rende perfetta per gli oli vegetali ed estratti di piante " tolleranza ". I prodotti sono venduti anche in alcune farmacie del paese. Esempio : latte per il corpo ad alta nutrizione per la lavanda, Secondo la Natura ha selezionato estratti acquosi di lavanda, e ha mantenuto la sua formula con l’equilibrio del pH formula, così come di una " confezione "airless" che non lascia passare l’aria.

I prodotti portano una data di scadenza, piuttosto che il solito logo "24 mesi" dopo l’apertura (il logo del vasetto aperto con 12M o 24 MESI).

Prodotti Secondo Natura sono per la vendita in un paio di farmacie in lingua francese del Belgio, in un paio di boutique, negozi specializzati, e anche il negozio online lento di una Seconda Natura (clic).

Così, che cosa pensi di cosmetici belga in modalità Lenta ?

Non dimenticare le altre marche Lento Cosmetici in Belgio, come Thala (fico d’india, olio), Olila (conoscere il freddo di cui ti parlo spesso), Bioflore (aromaterapia), Aromatica di Riferimento (Aromaterapia), Bee Natura (Prodotti, miele)…

Trovare questa colonna il 18 novembre 2015 video sul sito della trasmissione RTBF " UN Ragazzo, un capo "

Lascia un commento