Cure naturali per la salute dei polmoni

La salute dei nostri polmoni è essenziale per avere una buona qualità di vita. La maggior parte dei problemi associati con questi organi sono correlate al tabacco, e gli inquinanti ambientali che possono seriamente compromettere il nostro benessere. Io vi suggerisco di conoscere una serie di semplici consigli naturali per voi di prendere cura dei vostri polmoni.

La necessità di mantenere un corretto stato di salute dei polmoni

Secondo i dati statistici delle riviste di medicina, una grande porzione di visite medico sono dovuti ai polmoni e problemi respiratori. Riteniamo che all’interno di questa categoria, per esempio asma, BPCO, i problemi connessi con il tabacco, delle vie respiratorie, infezione virale, polmonite, cancro ai polmoni o di disturbi respiratori durante il sonno.

È chiaro che, come si invecchia, ci si soffre di questo tipo di problemi, ma occhio, non impegnarsi solo a questo fattore. Per il fattore età. I problemi connessi con il tabacco che ci può essere raggiunto già a 30 anni di età con asma, considerare, anche, che il sovrappeso causa anche molti rischi nella nostra vita… e una cosa da tenere a mente: ogni volta sono più casi di asma nei bambini. È forse a causa dell’inquinamento ambientale? Fare per l’inquinamento? Ci sono molte ricerche che vengono svolte e che, a poco a poco riusciremo a diventare chiara questa realtà. Nel frattempo, prendiamo in considerazione i seguenti suggerimenti:

1. Esercizi cardiovascolari semplice

Andar en bici

Non c’è bisogno di andare ogni giorno a correre una maratona. Non si tratta di andare in palestra a sollevare pesi e ci danno una bastonata con macchine diverse. A tutti. Medici consigliano che solo mezz’ora al giorno: camminare a ritmo veloce -senza – bike, un po ‘ in piscina… si tratta semplicemente di rendere il lavoro il nostro sistema respiratorio e cardiovascolare. Camminare un po’, salire le scale.. gli esercizi di aerobica, le cose semplici che giorno per giorno aiuterà il vostro polmoni abituarsi a respirare normalmente, per essere riempito con ossigeno, per pulire, per ottenere un po ‘ più forte. Ricordate che è Solo per mezz’ora ogni giorno!

2. Se dovessimo smettere di fumare?

dejar-fumar

Se siete uno di quelli che ancora mantiene l’abitudine di fumare, è necessario tenere a mente una cosa: il tuo stato di salute dei polmoni soffre con ogni soffio di tabacco aspire. Giorno per giorno si andrà malati, fino a quando arriva il momento in cui il danno ai polmoni (o di altri organi), essere irreparabili. Ne vale la pena? Naturalmente non. Si sono a conoscenza, prendere la sufficiente volontà di abbandonare il tabacco che si sta togliendo anni di vita.

3. Ottenere l’abitudine di respirare attraverso il naso

respirar

Può sembrare sciocco, ma in realtà,è essenziale. I peli sotto il nostro naso agire come un filtro aria che prendiamo, raggiunge in questo modo i nostri polmoni molto più pulito e privo di elementi tossici. Ci sono persone che, senza rendersene conto, tendono a prendere l’aria attraverso la bocca e non il naso, e questo, a lungo termine, ha delle conseguenze.Mi ricordo!

4. Un alimento ideale: broccoli

Brocoli

Ti piace brócolis? Con un po ‘ di olio e aceto, o anche nel forno gratinate con formaggio Delizioso! Ma si può essere sorpresi di quanto bene essi sono per i nostri polmoni. Gli scienziati americani hanno scoperto che il brócolis di avere un componente che aiuta a eliminare i batteri nocivi che colpiscono i polmoni. È il sulforafano, una sostanza chimica che riduce le infezioni di questi organi. Quindi, vale la pena di includere almeno due giorni alla settimana nella nostra dieta.

5. Essere attenti a ciò che si inala

Tos

Si può avere un lavoro in cui sei costretto a inalare a determinate sostanze chimiche. Se è così, utilizzare protezioni adeguate per il vostro lavoro, come maschere. È importante. Anche tenere a mente quelle di tutti i giorni gli elementi che possono danneggiare i polmoni, prendete nota:

Il gas di scarico di auto a benzina Fumo di tabacco -essere attenti perché i fumatori passivi possono anche soffrire di gravi problemi. Vernici, smalti… Talco e polvere di talco baby: contengono particelle microscopiche di pietra, che sono intrappolati nei polmoni. In fibra di vetro o di ceramica… 6. L’importanza di bere due litri di acqua al giorno

beber-agua-12

È molto importante bere acqua, consumare molti liquidi durante il giorno. Ho consigliato molte volte nel nostro spazio: ripulire il nostro corpo, facilita il lavoro dei reni, del fegato, elimina le tossine…. ma come fare per aiutare l’acqua per i nostri polmoni? Bene, il semplice atto di bere tra i 6 e gli 8 bicchieri di liquidi al giorno aiuta a ridurre la probabilità di infezioni virali come l’influenza, raffreddore, infezioni batteriche. Inoltre, è di grande aiuto per gli asmatici, come l’acqua riesce a idratare le mucose che rivestono il naso, gola, bronchi e polmoni.

Per concludere, vale la pena di seguire questi semplici consigli per prendersi cura della salute dei nostri polmoni. Sai che è essenziale che, se questo è il vostro caso, come prima dell’abitudine tabagica. E molto saggio fare un po ‘ di esercizio fisico ogni giorno. Semplici abitudini che si prendono cura della nostra salute.

Lascia un commento