Cybercondriaque : Internet è pericoloso per la salute ?

La moltiplicazione dei siti legati alla salute, negli ultimi anni ha portato ad un nuovo fenomeno : il cybercondriaque.

Sempre più persone cercano una diagnosi medica sul web e penso che potrebbe essere affetti da gravi patologie. Essi sono chiamati " cybercondriaques ". Queste persone, al momento della comparsa di un sintomo, andare in cerca di informazioni su Internet ed è convinto di essere affetto da una grave malattia, il tipo di cancro.

Oggi c’è un rapporto è molto pericoloso tra salute e di Internet. Uno studio condotto in Gran Bretagna dimostra che sempre più persone in cerca per la spiegazione delle loro lesioni o malattie sul web. Mi direte, niente di allarmante. Ma quando l’utente, dopo una lunga ricerca sul web, e se autodiagnostique un cancro piuttosto che un semplice mal di gola o un raffreddore, non è più la stessa cosa.

Secondo questo studio britannico, quasi il 60% degli adulti. Un terzo di coloro che hanno mal di testa sono convinto che soffrono di emicrania, o addirittura un tumore, e il 28% delle persone che hanno un mal di stomaco magro per appendicite.

Come tutti sanno, nulla sostituisce una visita con il suo medico per una corretta diagnosi. La probabilità di una diagnosi sbagliata, semplicemente facendo una ricerca sul web è troppo importante.

Fonti : www.stop-sante.com, www.maxisciences.com

Lascia un commento