Disintossica il fegato, in una quindicina di giorni

Il fegato è l’organo che più soffre le conseguenze di una cattiva alimentazione, cattive abitudini e l’eccessiva emozioni negative. Ecco perché, in questo mese di gennaio è l’ideale in modo che siamo in grado di eseguire una pulizia del fegato in modo naturale.

Scopri in questo articolo i consigli per disintossicare il fegato in 15 giorni, seguendo queste linee guida dieta e salute naturale. Con questa semplice cura, vi sentirete più vitale, leggero e felice.

La colazione

La colazione è il pasto più importante della giornata, che è quello che abbiamo per portare energia e buon umore per tutto il giorno. Si tratta di un grave errore di saltare la prima colazione, e non solo ci aiuta a mantenere un peso equilibrato, ma che significa che non abbiamo più l’appetito in altri momenti della giornata e iniziare la giornata di stanchezza o irritabile.

In questa cura di quindici giorni, vi consigliamo di prendere a stomaco vuoto con un bicchiere di acqua tiepida, un cucchiaio di olio d’oliva di buona qualità, e il succo di mezzo limone. Si può prendere queste tre cose insieme o separatamente. Questo primo passo ci aiuterà a pulire le tossine e il funzionamento degli organi, soprattutto il fegato.

A quel punto, preparare la colazione, che consiste di un frullato. Anche se gli ingredienti che possono stupirci, non dobbiamo smettere di prendere il suo aspetto, perché il gusto delizioso.

Battere i seguenti ingredienti:

Un frutto di scegliere tra mela o pera Mezza banana ben stagionato Una manciata di foglie di spinaci freschi e teneri Un cucchiaino di polvere di spirulina Due prugne secche snocciolate Una manciata di frutta secca (noci, mandorle o nocciole): meglio se siamo in grado di macinare prima di Mezzo bicchiere di bevanda di avena Un pizzico di zenzero e cannella in polvere Un cucchiaino di lievito di birra in polvere Un piccolo misurino di olio di cocco di buona qualità

Battere bene con gli ingredienti fino ad ottenere una consistenza più omogenea possibile. Non dobbiamo bebernos il tutto frullato in una sola volta, ma farlo lentamente o si può prendere il frullato di continuare a prendere per tutta la mattina.

Questo frullato è altamente nutriente, regola il livello di zucchero nel sangue, combattere l’ansia, e, naturalmente, regola la funzione del nostro fegato.

smoothy verde vanessayavonne

Il cibo

Il cibo è anche un momento importante, soprattutto se nel pomeriggio abbiamo ancora di eseguire il lavoro o sforzi. Cercare di mangiare in modo equilibrato e facendo attenzione a non riempire troppo.

Il menu deve comprendere:

Insalata, il gazpacho o vegetale Di grano intero Cereali o amido di riso, di semola, patate, patate dolci, pane di frumento, ecc Proteine: Carne magra, pesce, uova, legumi o proteine vegetali (tofu, seitan, tempe) Grassi: olio di oliva, noci, avocado.

Possiamo andare alternanza di questi alimenti, ma sempre cercando di avere una parte di ciascuno.

tempe 2 miriamwilcox

Cercheremo di fare a meno dei dolci, che tendono a peggiorare la digestione, ma in caso di fame si può scegliere tra le seguenti opzioni:

Mela, pera, ananas, papaya Salsa di mele fatta in casa Ricotta con miele Noci Un’infusione La cena

La cena è fondamentale se vogliamo prenderci cura del nostro fegato, in quanto è un momento della giornata in cui il nostro corpo ha bisogno di energia. Basta mangiare qualcosa di leggero per non andare a letto con la fame, ma che dobbiamo essere molto attenti con questo, se vuoi una dieta pulizia del viso per essere efficace.

Proponiamo diverse cene diversi per voi a scegliere quale preferisci e vai alternata:

Crema di verdure con uovo sodo, formaggio grattugiato e un po ‘ di pane di grano intero Gazpacho e pesce alla griglia Frittata di zucchine con un po ‘ di insalata Sauté di verdure, funghi e formaggio fresco Torte di riso o di mais, pomodoro, avocado e turchia Composta di Apple con un po ‘ di ricotta e noci

sopa crema zanahoria Chris Campbell

Tra le ore

Per completare il processo di disintossicazione del fegato, siamo in grado di rafforzare i benefici di questa dieta da assumere durante il giorno alcune tisane che sono benefiche per il fegato. Siamo in grado di scegliere e combinare tra le seguenti opzioni:

Dente di leone Cardo mariano Boldo Alcachofera

Io aggiungo un po ‘ di succo di limone e il endulzaremos con la stevia. Se prendiamo la sera, un po ‘ prima di andare a letto, possiamo moltiplicare i suoi effetti, in quanto è la notte quando la funzione depuratia del fegato è aumentato. Immagini per gentile concessione di vanessayavonne, miriamwilcox e Chris Campbell

Lascia un commento