DMP : il sito ufficiale è lanciato !

Aspettato per un lungo periodo di tempo, il personale Medico del File, che è stato lanciato ufficialmente il mercoledì da Asip Santé, tra cui un sito web dedicato per informare il pubblico e i professionisti della salute.

Presentato dal Asip Santé (Agenzia sistemi informativi condivisi di salute), il DMP è un record medico, cloud-based, accessibile via Internet, che contiene tutte le informazioni relative a una persona e viene utilizzato nel quadro di una buona assistenza-coordinamento : requisiti, recensioni, risultati dei test, i riferimenti per le allergie…

L’obiettivo è quello di contribuire a migliorare la qualità dell’assistenza e per facilitare la cura globale del paziente, in particolare nel contesto di malattie croniche.

Per informare il pubblico e gli operatori sanitari su DMP e la sua distribuzione, Asip Santé ha lanciato un sito web : http://dmp.gouv.fr.

Uno spazio dedicato al pubblico, consente ai pazienti, attraverso un divertente video, articoli e opuscoli da scaricare per scoprire il DMP, la sua utilità, il suo funzionamento, la sicurezza dei dati…

I professionisti della salute hanno anche uno spazio dedicato con la DMP, i suoi obiettivi e il suo funzionamento.

Gli strumenti e le informazioni sono rese disponibili per attivare il professionista della salute per garantire la compatibilità del materiale, informazioni, software di gestione pratica…

I fogli di lavoro per accompagnare i professionisti sanitari, passo passo nella creazione e gestione del DMP : paziente di identificazione, l’aggiunta di documenti…

Per completare questo schema, moduli di formazione on-line, in formato video o audio, sono disponibili, per consentire al personale sanitario di acquisire familiarità con l’uso del PHI.

In conclusione, un sito completo che permette di rispondere alle domande del pubblico sul DMP e fornire strumenti di supporto per i professionisti della salute nel quadro della sua distribuzione. Un primo passo importante per la divulgazione della DMP.

Fonte : Asip Santé

Lascia un commento