Donazione di midollo osseo : il lancio di una grande catena di solidarietà su Internet

In occasione della 7 ° settimana nazionale di mobilitazione per la donazione di midollo osseo (da lunedì 19 a domenica 25 marzo 2012), l’Agenzia di biomedicina lancia una grande catena di solidarietà su Internet per reclutare 18 000.

In collaborazione con l’Etablissement Français du Sang, centri ospedalieri, la società francese di trapianto di midollo osseo e di cellule di terapia, e le associazioni, con l’Agenzia di biomedicina lancia una grande operazione di innovativo reclutamento su Internet finalizzato a mobilitare e sensibilizzare il maggior numero di persone a donare il midollo osseo, ricordando l’obbligo di registrazione sul Registro di donatori volontari di midollo osseo.

Questa nuova campagna si basa sulla forza di un film di web partecipativo "Un’istantanea del cambiamento", il cui obiettivo è far crescere la comunità dei donatori.

Da lunedì, marzo 19, accedendo al sito dondemoelleosseuse.fr gli utenti hanno la possibilità di partecipare alla creazione collettiva di un film destinato a pubblicizzare a un vasto pubblico l’importanza della donazione di midollo osseo. Ognuno di loro sarà in grado di portare il suo personale contributo al film, ma anche a passarli ad amici e parenti appello per la mobilitazione di nuovi donatori di midollo osseo e a registrare sul francese Registro dei donatori volontari di midollo osseo.

Gli utenti saranno inoltre in grado di incontro e di scambio con la comunità dei donatori di midollo osseo sulla pagina Facebook " La veglia di vita ".

Fonte : Agence de la biomédecine

Sullo stesso argomento :

  • “Veglia di vita”: la campagna per la donazione di midollo osseo
  • L’Agenzia di biomedicina lancia una campagna sulla donazione di gameti
  • Nuova campagna per parlare di donazione di organi
  • AMP : nuovo sito per accompagnare gli uomini

Lascia un commento