Droga : prima campagna video interattivo MILDT

La Missione interministeriale di Lotta contro le Droghe e le Tossicodipendenze (MILDT) ha lanciato la sua prima campagna di informazione interattiva. Presentazione.

Lanciato il 13 febbraio, su You Tube, la campagna di informazione "dietro Le quinte" è disponibile un video interattivo che indirizzi l’impatto dell’uso di droga sulla società e l’ambiente.

Esso ha lo scopo di fare appello ai giovani utenti, e tutti i cittadini per la loro responsabilità individuale e collettiva a fronte del consumo di droghe. Esso si inserisce nel quadro del progetto governativo per combattere la droga e la tossicodipendenza.

Per Etienne Apaire, Presidente di MILDT, " l’obiettivo di questa campagna è quello di diminuire gli ingressi dei consumi di persone molto giovani e coinvolgere i giovani più in generale sul loro consumo. Il film non è inteso per i giovani utenti dipendenti, ma anche quelli che consumano scherzosamente, l’obiettivo è quello di sfida, potenziare. Abbiamo scelto di dare loro, attraverso un video guide interattive, e gli elementi di contesto il consumo e il traffico di droga, al fine di informare le loro scelte ".

Questo video invita alla riflessione, in previsione di un eventuale o potenziale gesto di consumo. Lo scenario costruito sul "dietro Le quinte" sono in scena gli attori e vittime, e rivela l’impatto dell’atto di consumo.

Dopo la riproduzione del video, l’utente è invitato a partecipare, di prendere il controllo del film dietro le quinte. Poi accede a dei parametri e degli elementi di contesto il consumo e il traffico di droga, al fine di facilitarne la comprensione delle conseguenze dell’agire di consumo di droga.

Guarda questo video :

Fonte : Missione interministeriale di Lotta contro la droga e l’Abuso di Droga

Lascia un commento