E ‘ bene consumare l’olio di colza?

Dicono molte cose su questo olio di origine vegetale, soprattutto in relazione a se è utile o meno per la salute. Diverse ricerche dimostrano le sue proprietà e lo consiglio come alternativa all’olio di oliva. Scopri perché è bene consumare olio di canola, quando è biologico.

Olio di Canola, uno dei consigliato

Dal momento che si tratta di un olio di origine vegetale, fornisce grassi buoni per il corpo umano, se si include una dieta equilibrata, permette di eseguire tutte le attività che si desidera, soffre meno la malattia, avere più energia, ecc, Gli esperti in nutrizione consiglia il consumo di olio di semi di girasole, olio di oliva e olio di canola, di essere il più sano che ci sono.

Questi includono il diritto di grassi, che è a dire, che non fanno male, ma, al contrario, aiutare a produrre ormoni e ad assorbire le vitamine a, D, e e K, dal cibo che mangiamo. È bene quindi, utilizzare l’olio di canola per condire insalate, per preparare i piatti e come alternativa ad altri prodotti.

canola2

Caratteristiche dell’olio di canola

Noto anche in alcuni paesi come “olio di colza”, è una tradizione in Germania e offre una grande quantità di vitamina E, così come l’acido erucico, che consiste di acido linoleico e linolenico. Nella sua composizione, possiamo trovare anche omega 3 e 6.

È valido per sottolineare che in alcuni luoghi si è raccolto di colza transgenica, e tale opzione non è buono per consumare. È preferibile acquisire l’olio e altri prodotti di orti biologici o di produzione di naturale, per evitare il consumo di un ingrediente che è geneticamente manipolati. È necessario prestare particolare attenzione a questo punto.

Proprietà di olio di canola

canola3

L’olio di colza aiuta a:

Diminuire i livelli di colesterolo cattivo o LDL Regolare il ritmo cardiaco Per prevenire la formazione di coaguli di sangue Ridurre il rischio di problemi cardiovascolari Per controllare i livelli di glucosio nel sangue per il diabete di tipo II Prevenire malattie come la arteriosclorosis o trombosi Ridurre la produzione di radicali liberi che colpiscono le cellule Diminuire la produzione di calcoli biliari.

Immagini per gentile concessione di Veganbaking.net ginny e Keegan

Lascia un commento