Effetti sulla salute del consumo di salumi di origine animale

Nella maggior parte dei paesi del mondo, il cibo, trasformati a base di carne, o anche conosciuto come salsicce, sono uno degli alimenti più consumati, in quanto, oltre ad essere molto gustosa, può essere trovato a un prezzo basso e di includere in diversi alimenti.

Questo tipo di carne in scatola sono realizzati con tagli e avanzi di origine animale ricchi di grassi e contengono additivi chimici che sono quelli che fanno che aumentare la loro vita utile e che hanno sempre un aspetto fresco.

Questi composti sono avvisi di esperti di salute, perché, secondo diverse ricerche, può avere un effetto negativo sul corpo quando è incluso regolarmente nella dieta.

Quello che è certo è che, nonostante gli avvertimenti, questi alimenti sono sempre più comuni nella dieta e sembra quasi impossibile interrompere il suo consumo.

Quali sono le carni di origine animale?

Le carni di origine animale sono quelle carni che sono fatti da tagli di carne di maiale, così come il mix di avanzi che rimangono dopo i tagli di pancetta di maiale, di pollo e di tacchino.

Questi elementi vengono triturati da macchine di grandi dimensioni e poi mescolato con aromi, conservanti, zucchero, agenti della cura, coloranti e altri ingredienti al fine di rendere la carne fresca viene poi venduto nel mercato.

Pranzo carni sono le più comuni:

Il prosciutto La salsiccia Il salame Il chorizo La salsiccia La mortadella La salsiccia

Hot-dogs

Questi alimenti sono comunemente consumati in molte diete, perché, oltre ad raggiunti in ogni presentazione, sono presenti anche nel popolare pasti, come ad esempio:

Hot dog Panini Hamburger Pizza Riso Insalate

Visita questo articolo: Ti piace hot dog? Sai cosa stai mangiando?

Gli ingredienti del pranzo carni possono variare a seconda dell’azienda che lo produce e forse alcuni sono meno dannosi di altri.

Quello che è certo è che, qualunque sia la marca e il processo di produzione, la maggior parte di questi prodotti in concomitanza con maggiore o minore quantità di alcuni componenti che non sono nutrienti o buono per il corpo.

Ingredienti salsicce e il loro impatto sulla salute

Il settore carni pasto è in crescita e la concorrenza ha fatto molte aziende si sono impegnati ad utilizzare ingredienti di ottima qualità per la fabbricazione dei suoi prodotti.

Tuttavia, anche se questi stanno lottando per fare un prodotto di buona qualità e meno dannoso, è innegabile che richiedono un certo comune di ingredienti che sono dannosi per la salute.

Animale carne

Si presume che l’ingrediente principale è la carne degli animali, ma la maggior parte contengono pochissima carne reale. Invece di questo, con il 64% di pollo meccanicamente e il 17% di carne di maiale.

salchicha4

Questo tipo di ingredienti sono una fonte di grassi saturi che aumentano il colesterolo nel sangue, oltre a causare problemi cardiovascolari.

Essi sono anche di difficile digestione, in modo che possa danneggiare l’intestino e causare un pericoloso accumulo di tossine che possono causare varie malattie croniche.

Per essere una fonte di calorie e di grassi saturi, sono un alimento che predispongono la persona a soffrire di obesità.

Sciroppo di mais ad alto in fruttosio

Questo ingrediente è geneticamente modificato potrebbe avere certi livelli di mercurio che possono danneggiare il corpo quando si accumulano dopo si consumano in eccesso.

Si stima che circa il 60% delle salsicce che vengono venduti sul mercato contengono una notevole quantità di sciroppo di mais ad alto in fruttosio.

Sale

È uno degli ingredienti che si concentra su questo tipo di carne, che colpisce la salute cardiovascolare e provoca ritenzione di liquidi.

Nel processo di produzione di salumi, la quantità di sale utilizzato supera il dosaggio raccomandato.

Zuccheri

Gli zuccheri utilizzati nella fabbricazione di salsicce sono destinati a mascherare il sapore del sale, ma, soprattutto, producono acido lattico, essenziale reazione per fermentato carni.

Azúcares

Questo ingrediente ha un effetto molto negativo sulla salute, in quanto si può creare squilibri minerali nel corpo, fa sì che il sangue di warm up, si irrita e si snatura il sistema nervoso, e colpisce gravemente il pancreas e il fegato.

Tra gli zuccheri più comunemente utilizzati sono:

Lattosio Destrosio Glucosio Sciroppo di mais Amido Grassi e conservanti

Uno dei conservanti più comunemente utilizzati nella fabbricazione di salsiccia di nitrito di sodio, un ingrediente utilizzato per le salsicce look più fresco e privo di microbi.

Questo add-on è stato oggetto di ricerca per alcuni anni, in quanto è responsabile per l’aumento del rischio di cancro allo stomaco e di altri tipi di tumori.

Leggi anche: 5 alimenti anti-cancerogene che non può mancare nella tua tabella

Inoltre, contiene dell’acido monocloracetico, solfiti, polifosfati, tra gli altri, che sono progettati per conservare meglio il cibo, ma che, a loro volta, hanno un effetto negativo sul corpo.

Lascia un commento