Esfiha carne

Il esfiha de carne è un piatto tipico arabo conosciuto anche con il nome di Fatay. È molto simile al empanada, ma la differenza principale è che è di forma triangolare e porta molte spezie, come in ogni buon piatto arabo decente. È molto semplice da preparare ed è una scelta perfetta per una cena informale.

Qui ci sono 2 ricette molto diverse, sia nell’impasto e nella farcitura, per voi a scegliere ciò che esfiha carne che ti piace di più.

Ricetta per esfiha di carne Ingredienti: Per il ripieno 500 g di carne macinata di vitello o di agnello 1 cipolla grande 1 uovo 1 peperone verde 1 peperone rosso o 1 barattolo di peperoni 1 grosso pomodoro 1-2 spicchi di aglio Mezzo cucchiaino di paprika Il succo di un limone La menta, il prezzemolo e il basilico 2 cucchiai di panna fresca liquida Sale e pepe 1 pizzico di cumino Per la pasta 500 g di farina 20 g di lievito di birra 1 filo di olio extra vergine di oliva 1 cucchiaino di zucchero (facoltativo) Utensili: 1 ciotola 1 cucchiaio di 1 forcella 1 padella (opzionale) 1 forno Foglio di alluminio Panno pulito Preparazione:

empanadas

Tritare la cipolla, il pomodoro, i peperoni e l’aglio in piccoli cubetti. Mescolare in una ciotola con la carne macinata, l’uovo sodo tagliato a pezzetti, l’olio, il limone, le spezie, il sale e il pepe. Coprire con un foglio di alluminio e mettere in frigo per almeno 10 ore a macerare. Nel frattempo, fare la pasta. Mescolare la farina con l’olio, il sale, e il lievito in una ciotola. Si può fare con le mani. Prendere la ciotola e mettere il composto su un piano infarinato. Impastare fino a che non si attacca alle dita. Lasciate riposare per un po ‘ in un luogo asciutto e con un panno sopra. Mezz’ora è sufficiente. Tagliate l’impasto in pezzi della dimensione di un uovo. Lasciate riposare circa 10 minuti in un luogo asciutto. Si può fare su un vassoio cosparso di farina in modo che non si attacchino tra loro. Schiacciare ogni panino con la mano e poi passare il rullo in modo che siano meglio. Mettere un piccolo pezzo di impasto e chiudere il bundle in forma di un triangolo. Va in forno preriscaldato a 180 ° C per circa 25 minuti. Si raccomanda che una volta in un po ‘ a guardare la porta del forno per controllare il processo.

Nota: Se si desidera, è anche possibile trasferire il composto nella padella con un po ‘ di olio o burro. Si otterrà alcuni esfihas molto più gustoso.

Un’altra deliziosa ricetta per esfiha di carne Ingredienti: Per il ripieno 500 g di carne macinata di vitello o di agnello 1 cipolla grande 1 uovo 1 peperone verde 1 peperone rosso o 1 barattolo di peperoni 1 grosso pomodoro Mezzo cucchiaino di paprika 1 mazzetto di bietole 200 g di ricotta 200 g di mozzarella Il succo di un limone La menta, il prezzemolo e il basilico 2 cucchiai di panna fresca liquida Sale e pepe 1 pizzico di cumino Per la pasta 500 g di farina 5-10 g di lievito di birra fresco 2 cucchiai di olio 150 cm3 di acqua 150 cm3 di latte 1 cucchiaio di sale Preparazione:

Las acelgas, una excelente verdura con muchos nutrientes

Fare un vulcano con la farina. Aggiungere l’acqua, l’olio, il latte, il lievito e impastare. Quando si elencano la pasta, lasciarla riposare mezz’ora. Tagliate tutte le verdure in piccoli pezzi. Mescolare tutti gli ingredienti in petrolio greggio, tra cui la ricotta sminuzzata, la mozzarella a pezzi e le bietole. Il resto è la stessa come nella ricetta precedente. Tagliare la pasta in pezzi delle dimensioni di 1 uovo, cotta, impastare la pasta con un rullo e mettete un po ‘ del composto al centro. Chiude il pacchetto a forma di triangolo e cuocere in forno o fritti in olio bollente. Dati di Interesse: Il esfiha ha alcune varianti, soprattutto di spezie, è possibile una grande quantità, si dovrebbe tenere a mente che il cibo arabo va molto piccante. Si può accompagnare il esfihas con il succo di limone. Questo piatto è molto ricco, con una bella insalata. Se si desidera fare un pranzo o una cena interamente araba, non dimenticate di accompagnare il vostro esfihas con un buon cous cous. Se si desidera sottrarre calorie, modificare la carne di manzo o di maiale, di pollo o tacchino carni con meno calorie.

Lascia un commento