Gestire la perdita di capelli naturali

Fini la chute de cheveux !Finito la caduta dei capelli !

Tutti perdono da 60 a 100 capelli al giorno !

Ma a volte, la caduta dei capelli diventa fastidioso a livello estetico. Diversi fattori possono essere coinvolti in (farmaci, androgeni l’alopecia, seborrea, etc.).

È importante analizzare la causa della perdita dei capelli con il vostro medico per trovare il trattamento appropriato.

In tutti i casi, tuttavia, alcuni semplici passaggi e naturale che è in grado di attenuare la caduta e il completo privo di rischio la vostra cura della pelle di routine…

Stiamo andando !

1) massaggio al giorno per il cuoio capelluto

Mentre massaggia il cuoio capelluto per ammorbidire per lo shampoo stimola la micro-circolazione del bulbo, e facilita la presa, la vitalità e la crescita dei capelli.

Massaggiato delicatamente ma a lungo con la punta delle dita, in piccoli movimenti circolari. (vedere il video di il massaggio alla testa qui , video di il novembre 15, 2013 su France 3)

2) Un delicato shampoo senza solfati

La maggior parte degli shampoo di commercio sono in realtà molto meno morbida come la pubblicizzano. Essi sono formulati con " solfati ", che sono i tensioattivi, che sono lì per "crescere" piacevolmente oltre a lavare. Nel lungo periodo, i solfati possono irritare il cuoio capelluto, soprattutto in caso di un problema legato alla secrezione sebacea.

Ci sarà, pertanto, evitare che gli ingredienti : Sodium laureth solfato, SLES, solfato(s) e Ammonio Lauril Solfato di particolare. Nota che l’ingrediente Sodium Lauryl Sulfoacetate è meno aggressivo e meno inquinanti rispetto a quelli di cui sopra.

>> Punta di Negozi : Trova il tuo shampoo solfato-free (fare clic) grazie per il Riferimento a Lenta Cosmetici <<

3) Uno shampoo e cura dei capelli senza siliconi

I siliconi sono anche molto presenti in shampoo e anche di più nella cura e nel dopo-shampoo. Queste sono le materie plastiche che a lungo possibile "soffocare" i capelli e il canale della radice, mentre il soffocamento anche il cuoio capelluto che si respira meno bene, ed è interrotto nelle sue secrezioni naturali (sebo).

Ci sarà, pertanto, evitare che gli ingredienti : dimethicone, e tutti quelli che finiscono per –one o –oxane.

>> Suggerimento Shopping : shampoo e dopo-shampoo naturale (clicca) che sono Contrassegnati come Lento Cosmetici sono, naturalmente, senza siliconi <<

4) Di oli essenziali, shampoo

Lo shampoo ottiene la cura, se si aggiunge un paio di oli essenziali che stimolano la micro-circolazione sanguigna e tonifica la fibra dei capelli. Tre volte a settimana, si aggiunge fino a una dose di shampoo, 1 goccia di olio essenziale di lavanda (documentate per il suo effetto stimolante in caso di alopecia areata) e 1 goccia di olio essenziale di ylang ylang (cananga odorata) o rosmarino officinalis con cineolo (rosmarinus officinalis CT cineolo). Il profumo è delizioso e la formula è molto tonificante. Mi raccomando gli oli essenziali Lento Cosmetici (clicca per vedere il brand Saint Hilaire, Bioflore, Aromatiche di Riferimento, ecc…).

Se non ti piace contare le gocce e mescolare, pensare di sinergie di oli essenziali e pronto per l’uso, come si aggiunge semplicemente in shampoo. Qui sono i miei preferiti :

  • Sinergia di oli essenziali Bioflore " energia "cura dei capelli
  • Sinergia di oli essenziali Senz’ " vitalità trattamento anti caduta "

3) olio per la cura anti-scivolo

Les cheveux de sont pas allergiques au germe de blé ;-)I capelli non sono allergica al germe di grano 😉

Combinare le virtù degli oli essenziali e oli vegetali in un massaggio con olio prima dello shampoo è sovrano in caso di caduta dei capelli stagionale. L’olio è facile da fare a casa si compone di una miscela di olio di cumino nero, di ricino, di germe di grano e oli essenziali. Questo olio non è adatto per le donne incinte o in allattamento.

La ricetta per un flacone di 50 ml (circa):

– 4 cucchiai di olio di cumino – 1 cucchiaio di olio di ricino (clic) o di germe di grano – 20 gocce di olio essenziale di lavanda – 6 gocce di olio essenziale di rosmarino fiorito di cineolo o ylang ylang per scegliere da.

<<<< Trovare oli essenziali e oli vegetali di buona qualità qui >>>>

Altre ricette e consigli nel mio libro " Gli Oli Vegetali, è il male "

4) spray prima di styling

Troviamo farmacia minoxidil per la vendita gratuito, titolato al 2%. Questo composto chimico è l’unico che ha dimostrato di essere veramente efficace per l’alopecia in erba. Pratica, minoxidil è, purtroppo, non è naturale e può rendere i capelli appiccicosi. Il suo effetto si ferma anche se il trattamento viene interrotto.

Non c’è un’alternativa naturale per questa molecola, ma alcune marche offrono spray "tonici" unendo il hydrosols, a volte oli essenziali e/o di proteine vegetali. Chiedi nel negozio biologico o sulla rete. L’infuso di salvia, rosmarino o infuso di ortica sono a volte raccomandato, inoltre, con un semplice spruzzo la mattina e la sera per rub (attenzione a non strofinare troppo, appena il massaggio).

5) sano integratori alimentari

La salute dei capelli passa anche dal piatto. Integratori di zinco, di ferro, di manganese, di aminoacidi essenziali e di vitamine A, e e B sono le più efficaci. Una prova in negozi bio, polvere di " Gomphrena ", Lievito di Birra (per cospargere su insalate) o la polvere di Radice di Ortica Organici (urtica dioica), polvere di epilobium angustifolium (epilobium sp.), e Lievito di birra.

Potete trovare questa cronica video sul sito di France 3 Nord-pas-de-Calais.

Un video simile su i miei consigli anti-caduta dei capelli show televisivo della RTBF " No-Frills "

E voi ? Qual è la vostra esperienza con la caduta dei capelli ? E i tuoi consigli ?

Lascia un commento