Giornata Internazionale della Medicina Omeopatica, il 10 aprile

Venerdì 10 aprile è il giorno in cui viene festeggiata la Giornata Internazionale della Medicina Omeopatica: per l’occasione, gli studi medici convenzionati daranno a tutti la possibilità di sottoporsi a visite gratuite per sensibilizzare sulla importanza di uno stile di vita corretto e senza medicinali.

rimedi omeopatici

L’omeopatia infatti prevede l’utilizzo di soli rimedi naturali per mantenere in salute l’organismo. La validità dell’omeopatia non è mai stata dimostrata mediante esperimenti o ricerche scientifiche ed è per questo motivo che tutt’oggi è caldo il dibattito intorno alla medicina omeopatica.

► OMEOPATIA INUTILE E NON EFFICACE?

Secondo coloro che credono fermamente nella validità di alcuni principi attivi presenti nei rimedi naturali per curare mali di stagione, dolori cronici, allergie e malessere generale, l’omeopatia è invece a tutti gli effetti capace di salvaguardare la salute dell’organismo.

E in occasione della Giornata Internazionale della Medicina Omeopatica si cercherà di sensibilizzare gli italiani su questo tema. A.M.I.O.T. – Associazione Medica Italiana di Omotossicologia – mette a disposizione una rete di medici convenzionati disponibili a effettuare una visita gratuita per un controllo medico e allo stesso tempo dare qualche informazione utile sul come potersi curare con l’omeopatia. Ecco cosa afferma in vista del 10 aprile Cesare Santi, Medico Specialista in Chirurgia Vascolare e Presidente A.M.I.O.T.

Attraverso la giornata promossa da A.M.I.O.T. i pazienti avranno la possibilità di accrescere la propria consapevolezza nei confronti dell’efficacia che hanno le medicine complementari nel ristabilire l’equilibrio delle naturali funzioni di difesa dell’organismo, e dell’importanza di un salutare stile di vita per una corretta prevenzione delle malattie

► MEDICINA TRADIZIONALE VS COMPLEMENTARE: CHI HA RAGIONE?

Per sapere quali studi medici parteciperanno alla Giornata Internazionale della Medicina Omeopatica rendendosi dunque disponibili per visite gratuite e informazioni in tema di cure omeopatiche, potete contattare il numero verde gratuito 800.385014 oppure scrivere all’indirizzo e mail [email protected] Maggiori informazioni anche sul sito ufficiale della Giornata Internazionale della Medicina Omeopatica.

filmfoto

Lascia un commento