Giorni di screening consapevolezza di AMD

In occasione delle Giornate nazionali di informazione e di screening di AMD, dal 27 giugno al 1 luglio prossimi, l’associazione di Degenerazione Maculare legata all’Età (AMD), ha lanciato il sito web Journees-dmla.fr.

Questa quinta edizione di "Journées AMD" ha lo scopo di informare ed educare il pubblico sui trattamenti dedicati alla AMD, e incoraggiarli a svolgere uno screening per il sostegno precoce della malattia.

Per accompagnare questa campagna sul sito Journees-dmla.fr è stato lanciato. Uno spazio paziente consente al pubblico di comprendere meglio questa malattia, le sue cause e le sue conseguenze. Uno spazio dedicato ai professionisti della salute e l’elenco degli oculisti partecipanti al 5 Giornate nazionali di informazione e di screening di AMD, sono inoltre disponibili.

Dal 27 giugno e fino al 1 ° luglio, il francese ha più di 55 anni di età può andare in uno dei oculisti partner dell’operazione per il beneficio di uno screening di AMD. Una revisione del fondo dell’occhio per essere praticato per rilevare i primi segni della malattia.

Fonte : Associazione di Degenerazione Maculare legata all’Età (AMD)

Lascia un commento