Grande usi medicinali del carciofo

I carciofi. A chi non piace un delizioso piatto di carciofi bolliti con un po ‘ di aceto e olio di oliva?Deliziosi!!! Ma non sono solo gustosi, questi ortaggi, foglie carnose sono grandi virtù medicinali che avete bisogno di sapere.

Virtù medicinali del carciofo

Il carciofo è una vera pianta medicinale, che deve essere presente in tutti i piatti di tutta la famiglia. Ci sono persone che non sanno cucinare e lo rifiutano perché sono vedere a disagio, perché non sanno come applicare in tutte le sue possibilità. È un vero peccato, perchè il carciofo è un ortaggio presente in tutto il mondo, che ci può portare grandi benefici per la nostra salute, se ci sono piccoli o grandi, quindi sono vale la pena tenere a mente.

1. Carciofo, salutare per il fegato

Higado

Sicuri che questi dati sapeva già. Il carciofo ha il pregio di consentire il recupero di fegato di rigenerare un organo essenziale come il fegato. Ciò che fa è non solo per rigenerare le cellule malate, ma anche promuovere la produzione di bile. Quindi, è eccellente per il trattamento di malattie come l’epatite, la cirrosi epatica, insufficienza epatica…. un ottimo modo per ottenere il massimo del carciofo è quello di mangiare la di infusione.

E come facciamo? Molto semplice, prendete un colino e metterlo in un litro di acqua. Il coceremos fino a quando non ottiene punti. Così ci prenderemo tutto il giorno, è che l’acqua in cui abbiamo cucinato i carciofi. Aggiungere il succo di mezzo limone e bere dopo i pasti.

2. Aiuto per perdere peso

peso_ideal (1)

Il carciofo è eccellente per andare a bruciare i grassi. Le sue doti diuretiche e depurative, ci permettono di eliminare quegli elementi nocivi dal corpo. Dobbiamo essere fermi e prendere il vostro infuso dopo i pasti, proprio come abbiamo fatto noi a prenderci cura del nostro fegato. Elaboraríamos la stessa infusione, tra cui il limone, e ci piacerebbe intraprendere litro per tutto il giorno. Ma ricordatevi di completare questo trattamento con una dieta corretta.

3. Buono per il cuore

corazon-mujer1

Mangiare regolarmente carciofi ci permette di purificare il sangue. È perfetto per ridurre il colesterolo cattivo nel nostro corpo e l’abbassamento dei trigliceridi. Ma c’è anche di più, abbassa il livello di glucosio nel sangue, il che rende molto adatto per le persone che soffrono di diabete. È eccellente per il vostro cuore!

4. Proprietà digestive e metaboliche

Indigestion

Grazie alle sue componenti in fibra e la sua capacità di terapia, i carciofi sono adatti per promuovere la nostra digestione. Quei giorni in cui, per esempio, si sente più pesante del solito, perdita d’appetito, o soffrono di stitichezza, non esitate a preparare un’acqua di carciofi o hervirte un paio di carciofi al vapore. Questo vi aiuterà a trattare la vostra infiammazione dell’intestino e a regolare il metabolismo, allo stesso tempo quefortalece il sistema immunitario.

5. Porta energia

mujer deporte correr playa respository

Sai quante vitamine sono il carciofo? È un tesoro naturale di vitamine A, B6, oltre a minerali come calcio, fosforo, magnesio, potassio, sodio, ferro da stiro…. non si deve ignorare, soprattutto tenendo conto che riesce a trasformare i carboidrati in energia.

6. Rimedio per la colecisti

Vesicula biliares

A volte, la nostra colecisti si dispone di un’operazione più lenta, una realtà che si traduce in digestione più lento e più lento, e in un rischio molto elevato di sviluppare le pietre in questo organo. In questi casi, è opportuno preparare un infuso con cinque di loro foglie, ma le loro foglie secche. Dobbiamo portare a ebollizione insieme in un bicchiere di acqua e lasciar riposare. Aggiungere un paio di gocce di succo di limone e consumare dopo il pranzo. Ci sono quelli che combinano questo infuso con boldo, per essere enormemente medicinali.

7. Utile per ridurre l’acido urico

Acido urico

Come già sapete, se si soffre di acido urico, il nostro sangue ha un paio di piccoli cristalli molto dannoso, intasamento vene e le arterie e può accumularsi e provocare dolore. È gli elementi dei rifiuti di cibi ricchi in purine, che sono presenti soprattutto nella carne. Se si prende regolarmente per i carciofi, se abbiamo elaborato è ricco di insalate e verdure al vapore cercare a poco a poco il problema dell’acido urico o la vostra gotta. Vale la pena tenendo presente.

8. Per trattare il mal di testa

Sudoracion y dolor de cabeza

Come abbiamo medici dicono che, per l’occasione molti mal di testa hanno la loro origine in problemi di fegato. Un fegato che non funziona bene , che è ubriaco o che immagazzinare troppi grassi, di alterare il nostro metabolismo facendoci malessere e mal di testa. Quindi, non esitate, aumentare i tuoi scatti di carciofi, in particolare l’infusione di questo rimedio a base di erbe.

Per concludere, noi non consigliamo di consumare due o tre volte carciofo alla settimana. Ci sono modi originali di assunzione, come per esempio alcahofas vinaigrette con gamberi, riso integrale con carciofi, o carciofi mescolato con ceci e lenticchie. Piatti ricchi di proteine per tutta la famiglia. Come un elemento da tenere in conto, si deve sapere che il carciofo ha un sacco di sodio, quindi, se si sono tenuti a seguire una dieta a basso contenuto di tale componente la pena di moderare l’assunzione di.

Lascia un commento