Home rimedi per alleviare la congestione dei seni paranasali

La congestione dei seni può essere causato da un grande numero di condizioni, sia ambientali che di salute. Infiammazioni e infezioni dei seni può verificarsi quando un forte raffreddore, un’influenza, quando c’è l’esposizione o qualche tipo di contatto con un certo batteri o quando si soffre di allergie alla polvere, polline, o animali domestici, tra le altre cose.

Allo stesso modo, ci sono milioni di persone che soffrono di questa condizione di salute, per il quale poi ci condividere alcuni consigli e trattamenti sono molto utili, semplici e naturali per ridurre al minimo questa spiacevole condizione.

Home rimedi per ridurre l’infiammazione dei seni paranasali, L’aceto di sidro di apple

Tra il gran numero di benefici per la salute che si sa l’aceto di sidro di mele, si può evidenziare l’importanza che ha per il trattamento dell’infezione dei seni paranasali. Per questo trattamento, si raccomanda di mescolare due cucchiai di aceto di sidro di mele in otto once di acqua calda e aggiungere un cucchiaio di miele. Questa miscela può essere preso una volta al giorno, rendendo l’infezione va via in breve tempo.

Vinagre de manzana

L’aceto può essere utilizzato anche per ricevere i vapori della miscela con mezza tazza di acqua. Questa combinazione deve essere riscaldato fino al punto di ebollizione e quindi ha inalare il vapore con gli occhi e la bocca chiusa. Questa procedura deve essere eseguita almeno tre volte al giorno.

Curcuma

La curcuma è un potente composto chiamato curcumina, che offre grandi benefici per la salute, tra i quali possiamo evidenziare l’ottima capacità di fermare l’infiammazione dei seni paranasali. È possibile beneficiare di tutte le proprietà, per essere utilizzato come condimento di piatti diversi.

Risciacquo nasale

lota nasal Breigh Hammarlund

Questo è il rimedio domestico più antico utilizzato da generazioni precedenti, in quanto dà grandi risultati, soprattutto se fatto come un complemento di sopra i rimedi. Il risciacquo deve essere una miscela di una tazza di acqua calda con un cucchiaio di sale marino; questa soluzione di sale è usato per lavare i passaggi nasali utilizzando una “pera” di speciale per questa procedura (anche se si può anche utilizzare una siringa più grande). Esso può essere fatto più volte al giorno per ottenere risultati soddisfacenti presto.

Ulteriori raccomandazioni Tenta di elevare la testa per dormire. Mettere impacchi di acqua salata in fronte e ai lati del naso più volte al giorno. Provate a mangiare di vitamina C due volte al giorno. Bere abbastanza acqua durante il giorno è anche molto efficace per contribuire ad alleviare la congestione e ridurre l’infiammazione dei seni paranasali, perché idrata questa zona, ed è più facile il processo di eliminazione del muco. Tenere la camera e l’ufficio è perfettamente pulito e privo di oggetti che possono causare allergie. La lingua e il pollice può essere di due strumenti molto utili al momento per aiutare a decongestionare il naso. L’unica cosa che dovete fare è quello di esercitare una pressione con la lingua sulla parte superiore della bocca, cioè il palato e al tempo stesso, premendo con il pollice fra le sopracciglia, per una ventina di secondi. In questo modo, quasi immediatamente, vi sentirete i vostri seni iniziano a scolare e poi scoprire.

Lascia un commento