Home rimedi per i gomiti secchi

La pelle secca è molto comune nella zona dei gomiti, perché noi di solito non prestare troppa attenzione, come è il caso con il viso o le mani. Che è il motivo per cui è screpolature, desquamazione e secchezza, lasciando un aspetto molto brutto. Cambiare il colore più rossastro o marrone, e ci dà in imbarazzo a indossare camicie manica o abiti corti. Di cui al seguente articolo i segreti e rimedi casalinghi per i gomiti secchi.

Cause, sintomi e prevenzione dei gomiti, calcinato

Ci sono molti fattori che possono causare la comparsa di pelle secca e ruvida nella zona dei gomiti. Per esempio, il freddo, aria secca d’inverno può aggravare la pelle se è secca, per irritare e crack. Prodotti per l’igiene personale come saponi e detergenti, di spendere un sacco di tempo nella vasca idromassaggio, fattori ambientali e ormonali, stile di vita che si conduce, nunestra potere, la mancanza di idratazione e di idratazione della zona, non mettere creme o lavare il più appropriato.

Oltre ad essere un po ‘ sgradevole, i gomiti sono a secco sono a disagio per la persona che soffre da esso, perché “striscia” e si è strappata a piegare le braccia, è “agganciato” con i vestiti, la scorza, il touch è molto ruvida, genera prurito (che provoca più fiocchi), quindi se ci rascamos può causare lesioni sanguinamento e può diventare infetto. codo2Se il motivo dell’aridità a gomiti è a causa di una condizione cronica della pelle come la psoriasi o eczema, è necessario consultare un medico, in modo che si può seguire un trattamento appropriato e per alleviare i sintomi. Se si dovrebbe essere per l’utilizzo di prodotti cosmetici molto potente, permette di utilizzarli, oppure optare per un più morbido e naturale. Nel caso In cui a causa della mancanza di sostanze nutritive, è necessario consumare più vitamina A ed E. si Può anche evitare questo problema, evitando gli ambienti sono molto secco, ma entrare in un umidificatore in camera, evitando le lunghe docce e troppo caldo, ecc Ipercheratosi (ispessimento della pelle sui gomiti) è molto comune, e non si tende a prestare attenzione, oltre a quella estetica, tuttavia, non è solo una delizia per il look, ma per la nostra salute.

Consigli e rimedi casalinghi per i gomiti secchi

È molto importante esfoliare la zona con una procedura è semplice, mentre ci facciamo la doccia, ad esempio. È possibile gomito a gomito con un guanto per massaggio o una spugna di luffa, con cura per non fare male. Se la pelle è troppo ruvida, alcune persone optano per una pietra pomice, anche se si deve prestare attenzione a non causare sanguinamento o ferite. Così, sarete in grado di rimuovere gli strati di pelle morta che si sono accumulate nei gomiti. Ripetere il peeling una volta alla settimana, sempre con massaggi circolari. codo3Alcuni scrub fatti in casa:

Zucchero e olio d’oliva: mescolare ¼ di tazza di zucchero di canna con 1/8 di tazza di olio di oliva. Poi massaggiare delicatamente i gomiti, lasciare in posa per 10 minuti e risciacquare con acqua fredda. È possibile aggiungere un paio di gocce di olio essenziale di vaniglia per un profumo delizioso. Il limone e il sale: mescolare un cucchiaio di olio d’oliva, due cucchiai di appena premuto il succo di limone e ½ tazza di sale. Strofinare la pasta su gomiti, in modo soffice. Poi, mettere una fetta di limone in ogni, lasciate riposare per circa 10 minuti e risciacquare con acqua tiepida. Serve per togliere le macchie scure da altre parti del corpo anche. Miele e di lino: mescolare una tazza di miele con mezzo bicchiere di acqua calda. Quindi 25 grammi di semi di lino e mescolare fino a formare una pasta. Prende il frigorifero per tre ore. Applicare sui gomiti con movimenti circolari, lasciare in posa 5 minuti e risciacquare.

codo4

Dopo il peeling, il passo successivo per avere un paio di curve e bella è l’umidità. Se non si desidera acquistare una crema con aloe vera e vitamina e sono i migliori), si può optare per le ricette fatte in casa. Tra i più consigliati sono gli oli di mandorla, oliva, lavanda, che sono utilizzati per nutrire la pelle. Si prega di tenere presente che gli oli essenziali devono essere ridotti con l’acqua, perché possono irritare la pelle (la rimozione anche di più). Una volta applicato, mettere una pellicola di plastica per un risultato migliore e lasciare per 20 minuti prima di risciacquare. Può anche essere fatto durante la notte, lasciando che l’olio di penetrare bene nella tua zona. Non dimenticare di lavare la mattina con acqua calda calda.

Un altro rimedio a casa è quello di sciogliere un pezzo di burro e applicare sui gomiti. Si tratta di un idratante naturale più interessante e si può usare più volte alla settimana. L’acido citrico del limone funziona come un esfoliante e idratante della pelle. Tagliare un limone a metà e strofinare ogni parte su uno dei gomiti. Sciacquare con acqua tiepida e ripetere due o tre volte alla settimana. Un’altra alternativa della crema idratante è quello di mescolare 100 grammi di cetriolo grattugiato 50 cm3 di latte. Posizionato su gomiti e lasciare assorbire. A sua volta, è possibile utilizzare una maschera di maionese e olio. Avrete solo bisogno di due cucchiai di maionese e un cucchiaio di olio (può essere bambino, mandorle, etc.). Mescolare i due ingredienti e spalmarsi sulla pelle, lasciare agire per 20 minuti. Poi risciacquare con acqua tiepida. È possibile ripetere questo trattamento per un massimo di tre volte alla settimana.

codo5Immagini per gentile concessione di Quinn Dombrowski, Ruthanne Reid, Fernando de Sousa, Travis Rigel Lukas Hornug, Matt Smith.

Lascia un commento