I 10 cibi che migliorano la salute del cuore

Il colesterolo alto, l’ipertensione, l’obesità,… ci Sono tanti silenziosi malattie che, giorno per giorno, essi sono dannosi per la salute del nostro cuore, senza che ci si accorga. Inoltre, un aspetto che non va trascurato è che i sintomi della malattia di cuore in donne sono spesso presentate in modo diverso da quello degli uomini.

Nel nostro caso, si tende ad attribuire che la fatica e il dolore al petto o al collo stress, piccoli indizi che noi non prestiamo attenzione fino a quando è troppo tardi. Così, se abbiamo iniziato a cambiare alcune abitudini, nella nostra vita? Cosa pensi, se a partire da oggi possiamo includere nella nostra dieta questi alimenti che amano il tuo cuore?

Prendete nota!

1. L’avocado

Il tuo cuore ama l’avocado. E sai perché? Perché si sta andando per aiutare a mantenere il colesterolo cattivo, o LDL, poiché questo frutto di un sapore delizioso, è un alleato favoloso, ricco di grassi monoinsaturi, come benefico per il nostro corpo e che si deve prendere ogni giorno.

Scoprire che cosa gli altri aspetti positivi vi offre l’avocado:

Mangiare la metà di un avocado al giorno vi aiuterà a meglio assorbire le sostanze nutrienti dal cibo. L’avocado è molto ricco di acido folico (vitamina B9), un elemento essenziale per promuovere la salute del cuore. È ricco di vitamina A, C, D, E, B6, B12, e e K. Protegge il nostro sistema immunitario, migliorare i nostri sistemi cognitivi e nervoso. L’avocado aiuta a regolare il livello di grassi nel sangue. 2. Il riso

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Molti di noi non sono abituati a cucinare con il riso. Tuttavia, i benefici sono così alti che dobbiamo usarlo regolarmente. Mangiare riso integrale suppone di mantenere una delle diete migliori per prendersi cura del nostro cuore, perché è ricco di amidi che regolano il suo funzionamento e, in aggiunta, ci aiutano a bilanciare la pressione del sangue.

E non solo: il riso integrale è più ricco di ferro, calcio e sodio rispetto al normale, che non ha grassi, e ci dà un maggiore senso di sazietà a prendere molto più tempo per digerire.

3. Il salmone

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Può essere un po ‘ più costoso rispetto ad altri pesci, ma il salmone è uno dei migliori alimenti per il nostro cuore. Volete sapere perché?

È una fonte naturale di omega-3 acidi grassi. Riduce l’infiammazione. Salmone abbassa il colesterolo alto. Regola il nostro stress. Riduce il rischio di ictus.

Queste non sono ragioni sufficienti per convincervi? Il coraggio di mangiare due volte alla settimana.

4. La farina d’avena

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Noi amiamo la farina d’avena! Non c’è modo più sano per iniziare la giornata con una buona ciotola di questo cereale in modo gustoso e benefico per il nostro cuore, il nostro cervello e il nostro sistema digestivo.

Inoltre, anche noi non possiamo dimenticare che l’avena è molto ricco in beta-glucano, un elemento essenziale per regolare il nostro cuore e abbassare il livello di zucchero nel sangue.

5. Mandorle e noci

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La frutta secca che più ti piace per il tuo cuore sono, senza dubbio, mandorle e noci. Perfetto se si mangia 3 noci ogni giorno la prima colazione e se tra ore, per eliminare la fame, per esempio, si può mangiare 4 o 5 mandorle. È la quantità ideale per ridurre il colesterolo cattivo, l’equilibrio, la tensione, e in aggiunta, vi darà una buona quantità di magnesio.

6. Una mela

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Un pezzo, più o meno. Consumare una mela al giorno e prendersi cura del proprio cuore. Quante volte avete sentito questa espressione? Perché è tutto vero, quindi non esitate a includere nella vostra colazione o portare in borsa per mangiare quando arriva la fame a mezzogiorno.

Sì, è molto importante ricordarsi di consumare con la pelle, perché è qui, dove sono quelli antiossidanti che sono così necessarie, in grado di ridurre la produzione di molecole infiammatorie che causano attacchi di cuore, quindi non dimenticate di lavare la mela prima di dare il primo morso!

Questa mela al giorno, sarà anche contribuire a ridurre il colesterolo cattivo (LDL) e aumentare il colesterolo buono (HDL), riduce il livello di zucchero nel sangue, si forniscono fibra, oltre alle vitamine A e C, ferro, calcio, magnesio, potassio e flavonoidi.

7. Carote

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Il modo migliore per consumare è crudo. Per fare questo, ricordatevi di lavarli accuratamente e poi, se desiderato, rallarlas molto sottilmente e metterli nella vostra insalata. Si forniscono vitamina A e ricchi di antiossidanti, che sono l’ideale per prendersi cura del tuo cuore.

8. I frutti di bosco

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Sappiamo che non è facile trovare nei nostri mercati. Tuttavia, può essere forse i frutti più sani per il nostro cuore. Frutti di bosco, fragole, more, mirtilli… Piccole prelibatezze ideale per mantenere un cuore sano, grazie ai loro antiossidanti, vitamine sono in grado di prevenire la malattia di cuore, il magnesio e il potassio, che regolano la pressione del sangue, per non dimenticare il folato, in grado di evitare che soffrono di attacchi di cuore.

9. L’olio extra vergine di oliva

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Si può prendere ogni mattina a stomaco vuoto, un cucchiaio di olio di oliva con qualche goccia di succo di limone, o si può, per esempio, l’eliminazione di un buon filo sulla vostra insalata. È possibile consumare il modo che si desidera, perché l’olio di oliva è un tesoro della natura che si prende cura del tuo cuore. E aiutarvi a vivere più anni!

10. Lenticchie

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Le lenticchie sono una risorsa che è delizioso, e l’ottenimento di un livello molto elevato di proteine vegetali, ideale per prendersi cura del tuo cuore. Inoltre, essi sono ricchi di fibre e fitosteroli grande per la nostra salute del cuore. Non ho il coraggio di mangiarli!

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