I disturbi di salute che influenzano la sessualità

La sessualità è un aspetto molto importante nella vita di ogni persona, soprattutto quando si ha un rapporto sentimentale stabile.

Attraverso i rapporti sessuali, viene stabilita una connessione, sia a livello fisico ed emotivo che consente alle coppie di aumentare la loro fiducia e rafforzare i legami che tengono insieme.

Ma oltre a questo, il livello di corpo ci sono un certo numero di benefici che un impatto positivo sulla salute fisica e mentale, la creazione di un equilibrio tra i due.

Tuttavia, come con molti altri aspetti del corpo, questa zona può essere interessato, quando si sviluppano alcune malattie che compromettono la qualità della vita. Che cosa di più si tratta di preoccupazione per gli esperti in materia di salute sessuale è che più della metà non consultare in maniera tempestiva, essendo più difficile trovare un trattamento.

Come molti sono ancora all’oscuro di ciò che questi disturbi che compromettono la loro vita sessuale, quindi si desidera condividere in mente ora.

Il cancro al seno e autostima

El cáncer de seno y la autoestima

Le donne che sono diagnosticate con cancro al seno hanno una sorprendente riduzione dell’autostima e dell’attività sessuale.

La paura della morte, la perdita di un seno e quelli angoscia esistenziale che si verificano mentre la lotta contro la malattia hanno un grande impatto negativo in diversi campi di emotivo e fisico.

Attualmente, oltre l ‘ 86% delle donne sopravvive più di 5 anni, ma di solito hanno sequele che, se non trattata, essi finiscono per fare di loro molto male. La perdita di attrazione fisica, le cicatrici e l’impatto emotivo diminuisce l’interesse sessuale fino a quando il livello è quasi nullo.

Questo è il motivo per cui è essenziale per fornire la psicoterapia, per quanto possibile, in compagnia di una coppia.

Leggi anche: 7 miti e realtà circostante cancro al seno

Il diabete

Il diabete e le sue complicanze assumere direttamente la sessualità dei pazienti. Nel caso degli uomini colpisce la disfunzione erettile e l’eiaculazione, mentre nelle donne si riduce l’eccitazione e la capacità di raggiungere l’orgasmo.

Questi effetti possono essere diminuito con adeguato controllo dei livelli di zucchero nel sangue e l’adozione di sane abitudini di vita.

Malattie cardiovascolari

Corazón

I pazienti con la malattia di cuore, ha paura di avere rapporti sessuali a causa del rischio di un attacco di cuore durante l’atto.

In questo caso, è essenziale che il medico di analizzare la dimensione del problema e la dimensione del rischio che può comportare. Nella maggior parte dei casi c’è un deficit di consigli per la salute, da cosa dipende il problema.

Per essere così delicato l’argomento è sempre necessario consultare qual è il momento opportuno per riprendere la vita sessuale; tuttavia, gli esperti in materia si consiglia di iniziare con le posizioni tradizionali nel letto, oltre al basso impatto attività per migliorare la condizione fisica.

Naturalmente, è prudente attendere il petto di guarire, e di fatto costanti controlli per verificare che tutto va bene.

Deterioramento dei vasi sanguigni

Danno vascolare non solo aumenta i rischi per il cuore, ma anche influisce direttamente la salute sessuale.

Questo problema porta ad una restrizione della circolazione del sangue, che porta a soffrire di disfunzione erettile, e la scarsa lubrificazione.

Problemi emotivi

Problemas emocionales

Una persona che va regolarmente episodi di stress, ansia e depressione, di solito, hanno gravi difficoltà per godere di una piena sessualità.

Nel cervello proviene dal desiderio sessuale e mostra uno squilibrio dei neurotrasmettitori c’è una significativa diminuzione della libido, l’eccitazione e l’orgasmo.

D’altra parte, si ritiene che anche causare complicazioni a livello fisico, come in alcuni casi produce sostanze che riducono la dimensione delle arterie, diminuendo l’irrigazione dei tessuti, è qualcosa che colpisce, per esempio, per l’erezione del pene.

Visita questo articolo: 8 alimenti che aiutano a sbloccare le arterie naturalmente

Cisti nelle ovaie

Uno dei sintomi di donne con cisti sulle ovaie dolore intenso quando si hanno rapporti sessuali con il vostro partner.

Naturalmente si tratta di un fattore che influenza notevolmente in questa zona, in particolare, in quanto diminuisce il desiderio e ti impedisca di godere il sesso.

Quando questa condizione può causare questo tipo di problemi, si consiglia di consultare il ginecologo per trovare la soluzione più appropriata.

Prestare attenzione a tutte queste patologie, è il modo migliore per trovare un tempestivo trattamento che previene gli effetti negativi sulla sessualità.

Quindi, è essenziale per migliorare la comunicazione nella coppia per sentirsi più sostegno nella lotta per superare queste difficoltà.

Lascia un commento