I grandi vantaggi di frutti rossi

Non solo hanno un attraente forma, colore e sapore, il frutto rosso stand come ottimi alleati per la salute. Ribes, more, fragole, mirtilli, ciliegie, prugne… piccoli tesori assortimento di vitamine, flavonoidi, sali minerali, e le principali sostanze fitochimiche, la cui funzione antiossidante può fare grandi miracoli per la vostra salute. Vuoi conoscere un po ‘ meglio?

Principali caratteristiche dei frutti rossi

Frutos rojos

La maggior parte degli esperti riconoscono che il consumo di frutta è molto colorate come i frutti rossi, può migliorare significativamente la nostra salute. Hanno una grande quantità di flavonides, grande antoxidantes contenute in questi piccoli frutti li rendono così gustoso Una curiosità, più intenso è il colore della frutta, maggiore è il suo valore nutrizionale. Così, quando si vede un frutto di colore rosso intenso, si sa che ha un ad alta intensità di antiossidanti, come gli antociani. Mi ricordo! Grazie alla sua composizione in sostanze antiossidanti, bacche aiutano a ridurre il colesterolo, per prendersi cura della nostra salute cardiovascolare e, in particolare, a combattere i radicali liberi, quegli elementi che contribuiscono all’invecchiamento di una cella e ci rendono deboli contro la possibile incidenza di cancro. I suoi componenti di base di base di antociani hanno dimostrato di essere molto attivo contro le malattie cardiovascolari, come l’Alzheimer o il diabete. I frutti rossi sono anche molto adatto per il trattamento di artrite, e ridurre l’infiammazione. Quali sono gli importi consumo di approfittare di frutta rossa?

frutos rojos

Sappiamo che i cosiddetti frutti rossi o frutti di bosco, non sono facilmente accessibili in tutte le parti del mondo e in tutte le stagioni. Quindi mi raccomando, se avete la possibilità di acquistare loro, non perdere l’occasione.

I nutrizionisti ci mostra che noi non cadere in un errore di solo consumo di frutta esclusivamente per il beneficio dei suoi benefici. A tutti. Ciò che è raccomandato è di prendere una dieta equilibrata e varia, là dove ancora avere proteine, fibre, carboidrati… Il migliore è quello di consumare una ciotola di frutti di bosco il giorno. Perfetto per esempio, iniziare con una tazza di cereali con tre fragole, cinque o sei, ribes e prugna rossa. La parte centrale della giornata, per esempio, è possibile ottenere una insalata dove essi sono, ad esempio, la metà di un melograno, e il pomeriggio, un succo di frutta naturale. Se si includono tutti i giorni nella vostra dieta e notare gli effetti di loro proprietà.

Vantaggi dei principali frutti fragole rosse

Copa de fresas

Cosa succede se nel mezzo del pomeriggio si prepara un frullato di fragole? Essi sono ricchi di vitamine E, C, B e K, beta-carotene, acido folico, potassio e fibre. Il suo tocco leggermente acido è senza dubbio uno dei più grandi proprietà per la lotta contro le infezioni e attacchi dei radicali liberi. Combattere la pressione alta e l’acido urico. E cosa da tenere a mente: essa è il frutto che più potere antiossidante.

Il Ribes Nero

Non si trova tutto l’anno, e a seconda del paese di residenza, può essere più costoso rispetto al solito. Ma sarete sorpresi di sapere che hanno una maggior quantità di vitamina C di arancio. E la cosa più importante che dobbiamo ricordare: bere il succo aumenta la funzionalità dei vasi sanguigni e del sistema vascolare. Perfetto per dopo il pasto principale.

Lamponi

Frambuesa

Che non è, come potrebbe? Ricco di vitamina B, vitamina C, acido folico, fibre e flavonoides…Su capacità principale è il suo grande contributo in fibra, ideale per esempio per la digestione e per evitare la stitichezza. Ha anche calcio, potassio, ferro e magnesio… Volete sapere qualcosa di più? Ci protegge contro i crampi mestruali.

Ciliegie

Ci sono molti studi che ci parlano del potere di ciliegie per ridurre l’acido urico e di ridurre il dolore delle articolazioni. Ha una grande quantità di beta-carotene, vitamina C, sono un diuretico e hanno un buon apporto di potassio. Che cosa succede se si includono quotidianamente nella nostra dieta?

Rosso prugna

ciruelas

Se prendiamo asciutto, sarà un ottimo rimedio per curare la stitichezza. Questo gustoso frutto che noi tanto amiamo, in marmellata, naturalmente, è la vitamina C, e e meraviglioso antiossidanti.

More

Sono deliziosi, perfetti per rendere la colazione e un sacco di nostri piatti. Aiutano a ridurre il colesterolo cattivo, prendersi cura dei nostri denti e gengive, sono ricchi di vitamina C, vitamina E… si possono mangiare crudi o cotti, li usano come contorno, o semplicemente utilizzando una gustosa marmellata sul nostro brindisi.

Lascia un commento