I migliori 11 erbe e spezie per respingere le zanzare

La presenza di zanzare e piccoli insetti che si nutrono di sangue. Queste sono molto pericolose, perché possono trasmettere gravi malattie come la malaria, la dengue o la febbre gialla, tra gli altri.

Le loro punture sono molto a disagio, perché generano un fastidioso prurito e reazioni allergiche che possono richiedere diverse ore per essere sollevato.

In generale, si riproducono in acqua stagnante e ambienti che sono malsani che possono essere vicino alle nostre case.

A causa di questo, è importante rafforzare le misure di igiene per cercare di tenere a portata di mano di qualsiasi repellente che avrebbe portato lontano dai nostri cari.

Mentre nel mercato ci sono diverse opzioni disponibili, questi non sono molto raccomandabili, perché contengono sostanze chimiche che danneggiano l’ambiente e la salute.

La buona notizia è che ci sono diverse soluzioni naturali che ci danno effetti simili con un extra di aroma e di pulizia. Vuoi sapere di loro?

1. Aglio

Esmalte de ajo

Il forte aroma che fornirà i composti di zolfo in aglio è una grande soluzione per tenere lontane le zanzare dalla casa.

Come faccio ad utilizzarlo? Schiaccia l’aglio crudo e il luogo è vicino punti di ingresso di questi insetti. 2. Cannella

L’aroma di questa spezia è delizioso, ma, a quanto pare, le zanzare odiano.

Come si usa? Diluire un po ‘ di cannella in acqua calda e metterlo in un contenitore vicino al soggiorno o camere da letto.

Vuoi saperne di più? Lee: Combatte insonnia l’assunzione di banana e cannella un’ora prima di dormire

3. Basilico

Albahaca

Inserendo questa pianta all’ingresso della casa, sarete in grado di evitare i vari insetti di raggiungere l’interno.

L’aroma che emana è molto fastidioso e li tiene lontani.

Come si usa? Mettere un piccolo piatto con il basilico all’ingresso di casa o in angoli l’interno. È inoltre possibile utilizzare le foglie secche per respingere loro nelle camere. 4. Timo

Il timo semi sono utili contro questi fastidiosi insetti che invadono la nostra casa e il giardino.

Come faccio ad utilizzarlo? Bruciare un po ‘ di semi di timo e lasciate che i vapori di dissipare per gli spazi della tua casa. 5. Menta

Menta

Il profumo rinfrescante di menta piperita non è di gradimento di questi piccoli insetti. Grazie alle sue proprietà aiuta a proteggere la pelle dalle punture e impedisce l’invasione di zanzare.

Come si usa? Assicurarsi di che avere la pianta nel tuo giardino e tenere l’altro in cucina. Utilizzare le foglie per i piccoli spazi come le camere. 6. Chiodi di garofano

Il fumo sprigionato dalle chiodi di garofano bruciato è uno dei migliori repellenti naturali contro le zanzare.

Come faccio ad usarli? Mettere un paio di chiodi in un piccolo piatto e quémalos di rilasciare il loro aroma forte. Poi, legare diversi chiodi con un filo e inserirlo nella porta di fronte. 7. Romero

Sia la pianta che l’olio essenziale di questo arbusto sono un ottimo rimedio per gli esseri umani. Le sue proprietà non solo migliorare la salute, ma può essere utilizzato a proprio vantaggio per un certo numero di scopi in casa.

Come faccio ad utilizzarlo? Per proteggere la pelle da zanzare applicare un po ‘ di olio essenziale, le aree esposte. Se si desidera girare lontano da casa, la masterizzazione di un paio di foglie secche o di preparare un infuso concentrato. 8. Citronella

Pasto de limón

Questa erba è caratterizzato da un delizioso profumo di limoni che per gli insetti è molto sgradevole.

Come si usa? Mettere un paio di rami dell’erba negli angoli delle stanze. Si può anche preparare un infuso con le foglie e lasciare che la dispersione dei vapori di tutte le aree della vostra casa. 9. Pepe nero

Il profumo è speziato e forte di pepe nero rimuovere le fastidiose zanzare che entrano in camera.

Come si usa? La tostatura dei grani di pepe nero e metterli in vari angoli della camera da letto. 10. Eucalipto

Eucalipto

Eucalipto foglie emanano un odore così forte che respinge subito zanzare e insetti fastidiosi.

Come faccio ad usarli? Masterizzazione di diverse foglie di eucalipto e lasciare che il fumo dissipare in camera. Se preferite, fate bollire molte foglie in una pentola con acqua e utilizzare i vapori come un repellente.

Non dimenticate di leggere: i Vantaggi di eucalipto per la nostra salute

11. Laurel

Il dolce profumo di alloro non disagi, ma per insetti e zanzare molto fastidioso. Se si desidera utilizzarlo come un repellente, provare questo trucco.

Come faccio ad utilizzarlo? Schiacciare molte foglie di alloro e una spolverata di polvere nelle aree più frequentate dai bug.

Ora che sapete le diverse alternative fatte in casa repellenti non esitate a utilizzare ogni volta che queste creature cercano di colonizzare la vostra casa.

Lascia un commento